DEMO 9 e compatibilità guarniture

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
io ho appena montato sul demo 8 un race face evolve dh...il bordo della calotta va a coprire parzialmente i dadi del leveraggio basso... intendi quello??

non crea sicuramente dei problemi...anche perchè il tendi catena lo va a coprire completamente....
 

Allegati

  • demo.jpg
    demo.jpg
    80,9 KB · Visite: 23

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
non e' l'unico problema.
devo smontare il movimento centrale (truvativ isis drive) e la chiave standard non va bene perche' va a toccare sull'asse... porca paletta, mi secca dover tornire la chiave per cambiare un maledetto bb...
cmq quali sono le guarniture/bb che vanno bene sul demo?
quando l'ho comprato il sivende mi ha detto che si poteva solo montare il movimento centrale truvativ gigapipe o equivalente fsa, quindi solo guarniture standard isis, se no avrei montato un xt...
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
cmq quali sono le guarniture/bb che vanno bene sul demo?
quando l'ho comprato il sivende mi ha detto che si poteva solo montare il movimento centrale truvativ gigapipe o equivalente fsa, quindi solo guarniture standard isis, se no avrei montato un xt...

non credo che sia x quello, ma xkè (forse, è quello k volevo sapere) la scatola del mov. centrale è da 100mm, quindi non facile da trovare...


ciauz
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
io ho appena montato sul demo 8 un race face evolve dh...il bordo della calotta va a coprire parzialmente i dadi del leveraggio basso... intendi quello??

non crea sicuramente dei problemi...anche perchè il tendi catena lo va a coprire completamente....


rettifico........
CREA ENORMI PROBLEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

la calotta lato non guarnitura va a sfregare sulla calotta dell'infulcro ......
la corona da 38 con bash grossino vanno a sfregare sul carro......
mhhh devo cercare un po' di spessorini dite?????
dai vediamo come risolvo oggi devo andare a cecare gli spessori... speriamo di trovarli.....
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Vedo che ho tirato fuori un bel topic del ca22@!!!!
Forse ho trovato la soluzione ma è da vedere vi terrò informati... montare il perno al contrario in maniera tale che la calotta sporgente si trovi lato spessore calotta/cuscinetto esterno BB di tipo Shimano Hollowtech II, Raceface Xtype e affini, e limare lo spessore stesso sulla faccia che poggia sul telaio...riposizionare il tutto e verificare... Speriamo di fregare i SIVENDE truffaldini!!!!!

QUALCUNO PROVI PRIMA DI ME!!!PER CORTESIA!!!!IO NON POSSO!!!!

P.S:Per la cronaca...la larghezza della scatola movimento centrale della Specialized Demo 9 è di 73mm e la battuta mozzo posteriore 150mm.
Normalmente la battuta mozzo posteriore da 150mm viene abbinata a scatole movimento centrale larghe 83mm.
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
kio ho risolto mettendo uno spessorino sulla calotta lato non guarnitura leggermente sagomato in modo che ruotando il perno non si rovinasse sulla calotta!

oggi prima uscita col demo8.......veramente bello!
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
ragazzi io monto sul demo un'evolve dh con doppio bash e non ho il minimo problema di sfregamento sul carro p.s forse pero' puo' essere perche'ho 1 32 denti e ho aggiunto un piccolo distanziale x precauzione
o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo