Demo e inDemoniati Parte2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
Hola ragassuoli, finalmente posso dire aver provato una Demo!!!!! Test in pietraia bella veloce pochi minuti fa....non ho resistito, dovevo scriverlo....E' UNA BESTIA.

Non ho mai provato una sensazione di morbidezza tale...la stinky era un plinto di cemento a confronto...
Ho letto che era difficile da tenerla per la gran rigidità ma venendo da una kona.... vedo il mondo del FR sotto un'altra luce, mai provata una comodità simile, passa su tutto (ed è la 7, non oso immaginare la 8).
Sono stato fermo 2 mesi e mezzo in attesa di montarla e non mi son fermato nemmeno un secondo a prendere fiato, ha un flow pazzesco (uso una molla molto + morbida di quella consigliata da specy) e non vedo l'ora di testarla su un bel saltone!!!!

Demo7_finita 002.jpg
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Hola ragassuoli, finalmente posso dire aver provato una Demo!!!!! Test in pietraia bella veloce pochi minuti fa....non ho resistito, dovevo scriverlo....E' UNA BESTIA.

Non ho mai provato una sensazione di morbidezza tale...la stinky era un plinto di cemento a confronto...
Ho letto che era difficile da tenerla per la gran rigidità ma venendo da una kona.... vedo il mondo del FR sotto un'altra luce, mai provata una comodità simile, passa su tutto (ed è la 7, non oso immaginare la 8).
Sono stato fermo 2 mesi e mezzo in attesa di montarla e non mi son fermato nemmeno un secondo a prendere fiato, ha un flow pazzesco (uso una molla molto + morbida di quella consigliata da specy) e non vedo l'ora di testarla su un bel saltone!!!!

Vedi l'allegato 84464
occhio a non andare a pacco con la molla + morbida in un drop da 3 metri! :specc:
 

kalimano

Biker ciceronis
Dopo lunghe assenze eccomi di ritorno sul forum.
Questa estate ho usato molto meno la bici, e dato che la mia canyon ha avuto diversi problemucci ho usato qualche volta in piu il demo 9.. ma mi sono reso conto che mi trovo molto peggio rispetto alla canyon frx... ho pensato fosse il peso, ma quello non lo accuso piu' di tanto.. il problema è che non riesco a trovare bene la posizione di guida.. mi va via spesso l'anteriore, nonostante abbia provato entrambe le posizioni dell'ammortizzatore.. alla fine sono giunto alla conclusione che forse il telaio è troppo piccolo per me.
La distanza delle ruote come ben sapete nel demo 9 è generosa.. ma l'orizzontale mi sono reso conto che è molto piu corto della mia canyon frx in taglia M. Ah dimenticavo di dirvi che sono alto 180 e il mio demo 9 è taglia S.

A questo punto volevo quasi provare a trovare qualcuno che mi scambiasse il mio telaio S per uno M, oppure vendere il mio telaio demo 9 per prendere un'altro telaio leggermente piu' grande. Anche in questo caso mi servirebbe un telaio con battuta 150 posteriore dato che ho mozzo e tutto per il demo 9, interasse 222 dato che ho sopra oltra al vanilla messo da parte anche un dhx 5.0 praticamente nuovo e che stasse abbastanza bene con la monster da 200 che ho davanti...

Voi cosa mi consigliate ? A quanto potrei vendere il mio telaio demo 9 ?




 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
Dopo lunghe assenze eccomi di ritorno sul forum.
Questa estate ho usato molto meno la bici, e dato che la mia canyon ha avuto diversi problemucci ho usato qualche volta in piu il demo 9.. ma mi sono reso conto che mi trovo molto peggio rispetto alla canyon frx... ho pensato fosse il peso, ma quello non lo accuso piu' di tanto.. il problema è che non riesco a trovare bene la posizione di guida.. mi va via spesso l'anteriore, nonostante abbia provato entrambe le posizioni dell'ammortizzatore.. alla fine sono giunto alla conclusione che forse il telaio è troppo piccolo per me.
La distanza delle ruote come ben sapete nel demo 9 è generosa.. ma l'orizzontale mi sono reso conto che è molto piu corto della mia canyon frx in taglia M. Ah dimenticavo di dirvi che sono alto 180 e il mio demo 9 è taglia S.

A questo punto volevo quasi provare a trovare qualcuno che mi scambiasse il mio telaio S per uno M, oppure vendere il mio telaio demo 9 per prendere un'altro telaio leggermente piu' grande. Anche in questo caso mi servirebbe un telaio con battuta 150 posteriore dato che ho mozzo e tutto per il demo 9, interasse 222 dato che ho sopra oltra al vanilla messo da parte anche un dhx 5.0 praticamente nuovo e che stasse abbastanza bene con la monster da 200 che ho davanti...

Voi cosa mi consigliate ? A quanto potrei vendere il mio telaio demo 9 ?





nooooooooooooooooooooooo kalimano non venderlo!!!!!!!!!!!!
è stupenda il tuo demo 9!!!
con la monster è divino!!
bianco poi!!!!!
complimenti bellissima1
comunque piu che una m azzarda una l, dopo non dovresti piu riscontrare il tuo problema, io avvo il demo 9 taglia l, e ti assicuro che era bello groso, infatti avevo cannato totalmente la taglia, non riuscivo a guidarlo piu di tanto!
 
bella bellissima..........ho letto che secondo te è piccola.....
bhee....io sono 1,76 e sulla s mi ci trovo benissimo.....
Io direi innanzitutto di cambiare la posizione dell'ammortizzatore.......nel buco inferiore ...Così com'è la bici e molto nervosa.......
E prima di passare alla soluzione estrema quella di venderla e prendere una taglia più grande.....ci girerei e ci girerei.........
....
 

kalimano

Biker ciceronis
Il fatto è che anche se ho messo l'ammo nella posizione con l'angolo piu' aperto è rimasta molto nervosa, la sento un po' corta per me, considerando che ho anche braccia e gambe molto lunghe... La perdo continuamente, cosa che non sento per esempio con la canyon che ha piu o meno medesimo interasse delle ruote, ma orizzontale e carro piu lunghi.... a voglia a girarci, ma quando ci batto spesso musate perchè non ho il giusto feeling la lascio ferma in camera e vedo quando posso di usare la canyon..e questo è un peccato !!!

Io non la venderei perchè sullo sconnesso è fantastica, infatti la cosa migliore sarebbe trovare una permuta con una m o una l e provare la differenza.

La soluzione estrema poi sarebbe vendere il telaio, che altrimenti resta parcheggiato in camera inutilizzato per uno piu' grande, che pero' possa riuscire ad adattarsi a tutto il resto della componentistica che ho....
 
Allora nn c'è nulla da fare dovresti trovare una M.............
Se poi devi cambiare telaio e marca vai di giant glory dh........(l'unica bici che come escursione post. e telaio si avvicina alla demo 9 ) anche come si guida....( gusti personali)
ha battuta posteriore 150mm............e potresti assemblarla con tutta la tua componentistica . sul mercatino c'erano varie offerte
ma attenzione ti consiglio una taglia L
p.s. un mio amico ha una M ma come grandezza (telaio) e uguale alla mia demo 9 taglia S.
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Allora nn c'è nulla da fare dovresti trovare una M.............
Se poi devi cambiare telaio e marca vai di giant glory dh........(l'unica bici che come escursione post. e telaio si avvicina alla demo 9 ) anche come si guida....( gusti personali)
ha battuta posteriore 150mm............e potresti assemblarla con tutta la tua componentistica . sul mercatino c'erano varie offerte
ma attenzione ti consiglio una taglia L
p.s. un mio amico ha una M ma come grandezza (telaio) e uguale alla mia demo 9 taglia S.

La Glory e la Demo 9 in comune hanno solo una elevata robustezza... la guida della Glory è molto molto più intuitiva. La Demo 9 è un pelino più simile a un gioco PUNTA E SPARA... La Glory è pure un pelino più agile...
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
della serie siamo andati leggermente a pacco????

normal_91467320_1248384567.jpg
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.903
110
0
47
Trento town
Visita sito
Se ti riprendi un demo 9 assolutamente taglia M per la tua altezza... io sono 1,92 ed ho un L... solamente per starci conle gambe, se potessi prenderei un telaio con un orrizzontale piu' corto, son veramente sdraiato sul demo 9... ma ahimè non ci starei con le gambe...
Oltretutto in talgia L il demo 9 e' veramente un treno, ti troveresti in difficoltà sullo stretto.
Se invece ti orienti su un demo 8 potresti tranquillamente orientarti anche su una L, la differenza di lunghezza e' considerevole (sopratutto sui telai 8 recenti). Personalemnte l'8 tg. L per me e' giusto tendente al piccolo (che e' quello che vorrei)... per un altezza 1.80 potrebbe ancora andar bene.

N.B. piccola considerazione: se effettivamente, come penso, il telaio S ti e' piccolo, la senzazione che dovrebbe darti e' quella di impuntarti e di essere troppo caricato sull'anteriore, non dovrebbe darti la senzazione di ruota anteriore che scappa, effetto tipico di quando si sale su un telaio troppo grande, su chui si sta sdraiati e non si riesce a caricare bene sull'anteriore...
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
Dio bon... non dovrebbe andare cosi' a pacco, la piastra delle bielle superiori ha sbattuto contro il tubo sella... non si riescea mandarlo cosi' in su nemmeno con l'ammo senza molla.... secondo me ha spaccato qualcosa... :smile:
tra l'altro un salto con atterraggio in salita, non è propio il massimo1
può anche essere che abia avuto una molla un pò troppo morbida per il suo peso,ò non abbia settato bene le sospensioni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo