Demo e inDemoniati

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giap

Biker tremendus
BELLISSMA, CON LA BIELLA DEL CARRO ROSSA ANODIZZATA SPACCA UN SACCO, UNICA NOTA DOLENTE è QUEL COPERTONE TAGLIATO, HI PENSATO DI SOSTITUIRLO CON LA PELLICOLA A TRIPLO SPESSORE DA CAROZZAIO??? è MOLTO RESISTENTE AI GRAFFI, COSTA UN Pò 30 EURO A FOGLIO 1MT X 1TM PERò FA EGREGIAMENTE IL SUO LAVORO, E INOLTRE è TRASPARENTE:spetteguless:

insomma... pur con la pellicola da carrozziere una sassata mi ha, oltre che rotto la pellicola, bozzato la parte inferiore dell'obliquo: la gomma quantomeno attutisce i colpi
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
spettacolo! quoto per il copertone, ma è una cosa che non sopporto io di mio per cui.... pe il resto buttaci altro rosso se ci m etti pedali e manubrio coem i miei magari anche il 36t o la misura che vuoi vine fuori una robba da pauraaa!


tra l'altro volevo chiedere ai possessori del 7 coem l atenete la pipa voi??
io ho quell adi serie ch erialza un po e oggi ho tolto due spessori da come esce montata di serie e quindi abbassata e migliora di brutto la guiddabilità molto più facile da inserire ceh pensate a riguardo?
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
io con la piega da 78 la sentivo estremamente pigra , ora sono ritornato al 72 con un rize keggermente più alto ....ma devo ancora riprovarlà....
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
cari inDEMOniati, vorrei cambiare la mia bici da freeride leggero Norco Six2 del 2008 per passare a una bike piu' performante in discesa, visto che ormai vado solo in discesa in bike resort. Tra le varie alternative stavo pensando ad una Demo8.

Potreste consigliarmi,dicendomi pregi e difetti di questa serie? Su che prezzo si trova un buon usato ? grazie a tutti !
 

Mat teo

Biker urlandum
15/3/07
501
0
0
Ranica(bg)
Visita sito
cari inDEMOniati, vorrei cambiare la mia bici da freeride leggero Norco Six2 del 2008 per passare a una bike piu' performante in discesa, visto che ormai vado solo in discesa in bike resort. Tra le varie alternative stavo pensando ad una Demo8.

Potreste consigliarmi,dicendomi pregi e difetti di questa serie? Su che prezzo si trova un buon usato ? grazie a tutti !
Dai fai il grande passo!!!!e' un vero schiaccia sassi sulle sessioni molto scavate e' un vero spettacolo buttarla dentro,molto stabile sul veloce forse pecca un po' di agilita' nello stretto ma nemmeno piu' di tanto.Valuta anche quella nuova con 3200eu ti fai ana signora bike.Ciao
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
Dai fai il grande passo!!!!e' un vero schiaccia sassi sulle sessioni molto scavate e' un vero spettacolo buttarla dentro,molto stabile sul veloce forse pecca un po' di agilita' nello stretto ma nemmeno piu' di tanto.Valuta anche quella nuova con 3200eu ti fai ana signora bike.Ciao

Mat teo ha già detto tutto quello che c'era da dire!
vai di demo 8 ad occhi chiusi!! non te pentirai se vai nel mercatino e dove c'è scritto cerca scirivi demo 8 saltan fuori tutte quante le inserzioni di demo 8 in vendita, i prezzi ho dato una occhiata rapida variano dai 200 ai 3000 euri
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
mi avete convinto come schiacciasassi, sui salti come si comporta ? non sono un tipo da 2mt di dropponi (manco da 1.... ahaha) pero' vorrei migliorarmi e cerco un mezzo piu' sicuro.
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
oggi ho provato il mio demo9 a guarcino sulla frascara fatta due volte per chi non la conosce è un percorso di 7km e un dislivello di circa 900 mt quasi tutti su pietraia anche bella incaxxata e scavata dall'acqua oggi su c'era pure la neve.
Che dire andare sulle pietraie con il demo9 e come passeggiare sul lungomare con una cruiser non senti nulla la manegevolezza è ottima anche sullo stretto in frenata ha un carro perfetto copia tutto e non si scompone mai ,prima avevo un foes fly e una scream niente a che vedere come lavorail carro del demo9 è un altro pianeta ti permette di andare piano o forte allo stesso tempo senza problemi con il fly se andavi paino la bici era molto nervosa con la scream sul veloce non era così stabile
insomma demo9 bici totale per un cinghiale di 100 kg abbondanti ehehehehe
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
oggi ho provato il mio demo9 a guarcino sulla frascara fatta due volte per chi non la conosce è un percorso di 7km e un dislivello di circa 900 mt quasi tutti su pietraia anche bella incaxxata e scavata dall'acqua oggi su c'era pure la neve.
Che dire andare sulle pietraie con il demo9 e come passeggiare sul lungomare con una cruiser non senti nulla la manegevolezza è ottima anche sullo stretto in frenata ha un carro perfetto copia tutto e non si scompone mai ,prima avevo un foes fly e una scream niente a che vedere come lavorail carro del demo9 è un altro pianeta ti permette di andare piano o forte allo stesso tempo senza problemi con il fly se andavi paino la bici era molto nervosa con la scream sul veloce non era così stabile
insomma demo9 bici totale per un cinghiale di 100 kg abbondanti ehehehehe[/QU


il bello del demo a mio parere è hce ci prendi confidenza subito ti invoglia a mollare i freni e scacciar via tutte le paure fa dannatamente bene il suo sporco lavoro!

p.s mi sono arrivati gli adesivi monster energy, aspetto quelli specialized poi la post finita del tutto!
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
Dove li hai presi???

di specialized ne ho un po', quelli lunghi trasparenti con scritta SPECIALIZED nera... se mi offri qualche altro bell'adesivo se ne può parlare (figurine Panini rulez:smile:)

adesivi monster energy se vai su e-bay c'è ne sono una valanga e costano pochisssimo, un foglio a 4 di varie misure pagato 7 euro e 90, ormai ho gia preso sempre su e-bay anche quelli della specialized neri con fondo trasparente e le scritte s rosse!
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.096
14
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
ARRIVATO OGGI IL DEMO 7 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ecco un assaggio del montaggio ;-)

21102009695.jpg


appena finisco posto foto e lista componenti
piuttosto 4,8kg con ammo e serie sterzo canecreek, non è poco... ma me lo aspettavo...
tanto ho delle ruote da 2060gr...

e qui lancio la sfida al demo 7 montato meglio, ovviamente con spesa totale inferiore ai 3000€...
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.903
110
0
47
Trento town
Visita sito
ARRIVATO OGGI IL DEMO 7 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ecco un assaggio del montaggio ;-)

21102009695.jpg


appena finisco posto foto e lista componenti
piuttosto 4,8kg con ammo e serie sterzo canecreek, non è poco... ma me lo aspettavo...
tanto ho delle ruote da 2060gr...

e qui lancio la sfida al demo 7 montato meglio, ovviamente con spesa totale inferiore ai 3000€...

Che cerchi sono? Sembrano deemax di qualche anno fa' ma mozzo e raggi non mi tornano....
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.096
14
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
Che cerchi sono? Sembrano deemax di qualche anno fa' ma mozzo e raggi non mi tornano....

hub: hope pro2 20mm front e boltup rear
rims: mavic ex721 silver 32 holes
spokes: dt revolution 2-1,8-2mm
nipples: dt proloc

peso front 920gr rear 1140gr

cento grammi più leggere delle deemax (di certo non avranno la stessa resistenza, ma neanche lo stesso prezzo ;-))

290€ su CRC

10102009685.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo