Deragliatore posteriore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sfn

Biker serius
17/9/17
220
37
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Orus fr 400
Buona sera vorrei sostituire il deragliatore posteriore della mia mtb, al momento monta uno shimano altus 8 v e scuriosando in Google ne ho trovato uno che mi interessa ma non sono sicuro che sia un buon acquisto è sempre shimano ma shadow gabbia lunga 9 v, dovrebbe essere compatibile ma se qualcuno sicuramente più esperto di me potesse darmi conferma procederei con l'acquisto in modo più sereno, quello attuale mi sta diventando sempre più problematico, ogni 3/4 giorni ci devo andare accanto le 2 coroncine stanno ammucchiando un sacco di gioco e non so' se è un problema del cambio o della catena ma ora comincia ad essere rumoroso, sono consapevole che con la sostituzione del cambio dovrò pure catena e pacco corone anche x poter utilizzare la marcia in più che ho già nel manettino
6e16a7e292c1b47f8ad2aae4b138fdf1.jpg
8f8dce7802fa75d8aa2171f7c110fb8f.jpg
ho allegato le foto dei 2 cambi giusto per essere un po' più preciso. Ringrazio e rimango in attesa

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Sfn

Biker serius
17/9/17
220
37
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Orus fr 400
Io penso di sì il ratio dello Shadow era diverso rispetto al tuo
Forse ho trovato! Con ratio intendi la rapportatura? Al momento ho tutto il cambio a 8 v altus comando compreso e volevo sostituire tutto, il comando è shimano hone 9 v, il cambio è quello della foto, catena shimano xt 116 maglie e pacco corone sempre shimano xt con 9 v, l'unica cosa che non cambierei, sempre se è compatibile, è il forcellino. Cosa mi dici? È meglio se sto fermo?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
A meno che non ti prendi tt i pz necessari in superofferta (ma mi sembri troppo a corto di nozioni) e te li monti da solo, regolazioni comprese ...mi sa che fai prima approfittare della scusa e cambiare bici intera.

Cambio, manettino, catena, magari salta fuori pure il pacco pignoni ed il 22 anteriore... ... prima di avventurarmi farei due conti fatti x bene.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 

Sfn

Biker serius
17/9/17
220
37
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Orus fr 400
A meno che non ti prendi tt i pz necessari in superofferta (ma mi sembri troppo a corto di nozioni) e te li monti da solo, regolazioni comprese ...mi sa che fai prima approfittare della scusa e cambiare bici intera.

Cambio, manettino, catena, magari salta fuori pure il pacco pignoni ed il 22 anteriore... ... prima di avventurarmi farei due conti fatti x bene.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
Grazie mille per il consiglio, sull'anteriore ho già un 18, i vari pezzi sono in sconto, il cambio nuovo lo pagherei 45 €, le regolazione e le varie manutenzioni le faccio già da un po' sia sulla mia che su quella di mio figlio e mia moglie, loro però ci fanno una passeggiata ogni tanto mentre io ci faccio una media di 600 km al mese solo andandoci a lavorare, fin da ragazzino mi sistemavo il motorino da solo e fino a 5 anni fa la moto "dr djebel", manualità penso di averne abbastanza, la mia era una semplice domanda per capire se quello che sto x acquistare poteva andare bene come compatibilità tra i vari componenti senza fare esperimenti rischiando magari di buttare dei soldi [emoji16] [emoji16] [emoji106]

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Forse ho trovato! Con ratio intendi la rapportatura? Al momento ho tutto il cambio a 8 v altus comando compreso e volevo sostituire tutto, il comando è shimano hone 9 v, il cambio è quello della foto, catena shimano xt 116 maglie e pacco corone sempre shimano xt con 9 v, l'unica cosa che non cambierei, sempre se è compatibile, è il forcellino. Cosa mi dici? È meglio se sto fermo?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
il forcellino è ok
 
  • Mi piace
Reactions: Sfn

Classifica mensile dislivello positivo