Deragliatore Sram X7...cambio con Shimano...quale?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


puffriky1

Biker serius
16/11/13
101
1
0
Udine
Visita sito
In teoria avendo tu un top pull dovresti prendere un top swing, per l'attacco (fascetta, e-type, direct mount, ecc) dovresti vedere tu a seconda della predisposizione del telaio
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
"Top pull" significa "tiro del cavo dall'alto", e non ha nessuna attinenza con la forma del sistema di fissaggio al telaio.

Per il tiro ormai quasi tutti i modelli Shimano sono "dual pull" cioè accettano il cavo sia dall'alto che dal basso, uno dei pochi casi in cui gli standard si sono semplificati. Altrimenti ti serve ovviamente un top pull.

Per il sistema di fissaggio a telaio devi prendere un modello uguale a quello che hai ora. Se è un downswing (fascetta alta) lo prendi downswing, se è un topswing (fascetta bassa) idem...
 

Classifica mensile dislivello positivo