...Leggendo ho capito che aprendo il piggy di 2/3 si dovrebbe rendere il carro più sensibile ai piccoli urti e allo stesso tempo più progressivo sui grandi, giusto?...
No, la ghiera di regolazione del piggy serve a determinare la progressività dell'ammo nell'ultima parte di corsa. La dovrai quindi mettere in una posizione tale che ti permetta di sfruttare bene il travel disponibile ma senza andare a pacco troppo facilmente. Ti consiglio di cominciare dalla posizione intermedia, dopodichè avvitare se vedi che vai a pacco facilmente o svitare se fatichi ad utilizzare l'ultima parte di travel.
Se il carro ti dovesse sembrare poco sensibile puoi lavorare sulla pressione dell'aria nel piggy, la quale determina la frenatura in compressione (ed anche la maggior o minor efficacia del propedal).
Fossi in te agirei in questo modo:
_sag in base alle tue preferenze, ma ovviamente entro un range ragionevole per il tipo di bici
_pressione nel piggy attorno ai 160 psi
_ghiera del piggy sulla linea intermedia
Partendo da questo settaggio di base fai gli aggiustamenti del caso, cercando di identificare in cosa eventualmente la sospensione non ti soddisfa e quindi agendo sul parametro opportuno dei tre elencati (quattro con il ritorno).