Devo acquistare il mio primo accessorio cardio.accessorio o

Fantomma

Biker novus
25/9/19
14
1
0
49
Cesena
Visita sito
Bike
Torpado ribot n front 29
Buonasera a tutti, visto la mia inesperienza, ma diciamo pure costretto dalla salute, diciamo che da qualche mese sto riposando dopo avere effettuato una angioplastica abbastanza importante e dopo 7 mesi di riposo mi appresto a ripartire piano piano, sono di livello amatoriale ma cerco allemamenti a divertimenti e mi appresterei, dopo la prova da sforzo a trovare la soglia max dei battiti.... Vorrei acquistare poi una fascia bluetooth e monitorare i battiti con una buona app x smartphone, vorrei che superata la soglia max parta un allarme a caustico forte e visivo dalla app!!! Sarà possibile? Mi consigliereste i prodotti adatti? Grazie
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.876
5.808
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao e auguri di una pronta ripresa.
Uso da svariati mesi questa:
Economica e funzionale, associata al mio Bryton Rider 530, su quel dispositivo non c'è un'allarme da impostare in caso di superamento di una certa soglia ma tengo sott'occhio con lo sguardo il display.
Su smartphone invece esistono svariate app con molteplici funzioni, gli ho dato uno sguardo prima di risponderti e ne esistono alcune dove la fascia non è indispensabile e altre dove puoi associare la fascia toracica. Sicuramente tra le tante troverai quella giusta con l'allarme di superamento soglia ;-)
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
non sono un medico, ma visto che hai avuto un'operazione al cuore ti consiglierei un cardio vero e proprio con funzione R-R in grado di misurare l'intervallo tra i singoli battiti e darti dati più precisi. Garmin dall'820 in su o il phoenix da polso con fascia sempre garmin dovrebbero avere la possibilità di effettuare quella misurazione.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.896
3.449
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Buonasera a tutti, visto la mia inesperienza, ma diciamo pure costretto dalla salute, diciamo che da qualche mese sto riposando dopo avere effettuato una angioplastica abbastanza importante e dopo 7 mesi di riposo mi appresto a ripartire piano piano, sono di livello amatoriale ma cerco allemamenti a divertimenti e mi appresterei, dopo la prova da sforzo a trovare la soglia max dei battiti.... Vorrei acquistare poi una fascia bluetooth e monitorare i battiti con una buona app x smartphone, vorrei che superata la soglia max parta un allarme a caustico forte e visivo dalla app!!! Sarà possibile? Mi consigliereste i prodotti adatti? Grazie

Se posso darti un consiglio, lascia stare le app per il telefono e prenditi un orologio sportivo con il cardio. Sicuramente più affidabile!
Ti prendi un orologio sportivo tipo Garmin o SUUNTO ad esempio, e molti modelli hanno il cardiofrequenzimetro incorporato. Rilevano il battito direttamente dal polso.. tra l'altro hanno anche funzioni GPS e molto altro.
Fai una spesa un pò più grande ma almeno sei sicuro di avere i dati corretti e avrai una valanga di dati..
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Se posso darti un consiglio, lascia stare le app per il telefono e prenditi un orologio sportivo con il cardio. Sicuramente più affidabile!
Ti prendi un orologio sportivo tipo Garmin o SUUNTO ad esempio, e molti modelli hanno il cardiofrequenzimetro incorporato. Rilevano il battito direttamente dal polso.. tra l'altro hanno anche funzioni GPS e molto altro.
Fai una spesa un pò più grande ma almeno sei sicuro di avere i dati corretti e avrai una valanga di dati..

Secondo me, date le premesse che ha espresso in un altro topic ( https://www.mtb-mag.com/forum/threads/collegare-fascia-cardio-a-strava.353944/page-2#post-8736498 ), l'orologio con il cardio non è la soluzione migliore: il mio in bici, ammetto che non sia un top di gamma, a volte non registra correttamente i battiti. Una fascia sarebbe senza dubbio più affidabile da questo punto di vista.
Da quello che ho letto in abbinata con Garmin, questo avrebbe la funzione di allarme che richiede @Fantomma .
 
  • Mi piace
Reactions: Fantomma

Fantomma

Biker novus
25/9/19
14
1
0
49
Cesena
Visita sito
Bike
Torpado ribot n front 29
Grazie mille delle risposte, si anch'io pensavo che una fascia fosse più specifica e più rapida nella rilevazione, anche se un orologio GPS e cardio Garmin o altra marca potrebbe comunque essere sufficiente, perché non è che voglio fare affidamento solo ai segnali, andrei comunque con andatura comunque facile e piacevole e quindi.... Non si ancora se fare fascia e accessorio/applicazione o orologio.... Mi sa che dipende anche dal soldo... E l'affidabilità....
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.896
3.449
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Secondo me, date le premesse che ha espresso in un altro topic ( https://www.mtb-mag.com/forum/threads/collegare-fascia-cardio-a-strava.353944/page-2#post-8736498 ), l'orologio con il cardio non è la soluzione migliore: il mio in bici, ammetto che non sia un top di gamma, a volte non registra correttamente i battiti. Una fascia sarebbe senza dubbio più affidabile da questo punto di vista.
Da quello che ho letto in abbinata con Garmin, questo avrebbe la funzione di allarme che richiede @Fantomma .

non ho visto l'altro topic..

comunque concordo in pieno con il discorso fascia!
Io parlavo di poca affidabilità delle varie app per lo smartphone..

sulla fascia nulla da dire, ci mancherebbe.. ma abbinarla all'app è un'altra cosa! A meno di non avere l'app specifica per la fascia..
 

Classifica mensile dislivello positivo