dh bike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
con 3000 si compra la fr (che va comunque sia molto bene anche per gare dh)...e si risparmiano pure un po' di soldi

Beh…è un’ottima bici…ma per DH (inteso come faccio un pò di gare e giro con amici "con il coltello tra i denti", è meglio andarci piano.
La 66 che monta di serie non è adatta al DH…e poi esce con doppia corona e senza guidacatena…
A conti fatti, mettendo una 888 (con permuta 66) per aprire gli angoli “del dovuto” e mettendo un guidacatena definitivo….si sale di c.ca 600€.

Con 3.000€ andrei sul mercatino…e porterei via uno dei gioielli che ogni tanto vengono svenduti.

Cmq il Glory DH è la biga che oggi comprerei per fare DH (gare e non).
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Beh…è un’ottima bici…ma per DH (inteso come faccio un pò di gare e giro con amici "con il coltello tra i denti", è meglio andarci piano.
La 66 che monta di serie non è adatta al FR…e poi esce con doppia corona e senza guidacatena…
A conti fatti, mettendo una 888 (con permuta 66) per aprire gli angoli “del dovuto” e mettendo un guidacatena definitivo….si sale di c.ca 600€.

Con 3.000€ andrei sul mercatino…e porterei via uno dei gioielli che ogni tanto vengono svenduti.

Cmq il Glory DH è la biga che oggi comprerei per fare DH (gare e non).
e dimmi tu,una forcella con steli da 38 e 180mm di escursione per cos'è?cross country?

con 150 € si prende un guidacatena e rivendendo i pezzi avanzati,magari ne recupera la metà.
la glory 1 costa di listino 2650 e con la spesa in più dubito che vada a spendere più di 1500

poi per fare dh va più che bene(magari se fa solo gare e lotta per una posizione di merito in classifica,magari qualche limite lo trova)...poi eventualmente la doppia piastra la può prendere in un secondo momento
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ooooo...ma ormai sul forum si inzibidriscono tutti subbbito??? ;-)
Ovvio che abbia sbagliato a scrivere....intendevo dire che la 66 di serie non è adatta alla DH...
Ma il costo non era 3.000€?
Sono contento nel caso in cui abbiano abbassato il prezzo...in questo caso, anche in caso di 888 e guidacatena serio, si rimane quasi in budget.

La glory è una gran gran biga!
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Ooooo...ma ormai sul forum si inzibidriscono tutti subbbito??? ;-)
Ovvio che abbia sbagliato a scrivere....intendevo dire che la 66 di serie non è adatta alla DH...
Ma il costo non era 3.000€?
Sono contento nel caso in cui abbiano abbassato il prezzo...in questo caso, anche in caso di 888 e guidacatena serio, si rimane quasi in budget.

La glory è una gran gran biga!
a dir la verità la glory 1 è sempre costate 2650 di listino.anche il modello vecchio senza l'8 azzurro.
io non mi sono inzibidriscato...anche se non so cosa vuol dire.:nunsacci:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
L'ho sempre vista poco sotto i 3.000€...
Si dice "non mi sono inzibidrito"...:-)....ad esempio ci si inzibidrisce quando buchi la ruota due volte nella stessa discesa... ;-)
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
con 3000 si compra la fr (che va comunque sia molto bene anche per gare dh)...e si risparmiano pure un po' di soldi

hum non lo so...appena iniziato il discorso è ok, ma poi se gli piace veramente la dh dopo un paio di mesi setirà il bisogno di avere una vera bici da dh, quindi siccome hai già una bicino da freeride, il coiler, decidi bene se ti interessa la dh, prendi una bici specifica sennò tra neanche un anno ti ritroverai a fare un'altra spesa grossa!
 

freecrosser

Biker extra
16/9/07
777
0
0
su par al brick!
Visita sito
hum non lo so...appena iniziato il discorso è ok, ma poi se gli piace veramente la dh dopo un paio di mesi setirà il bisogno di avere una vera bici da dh, quindi siccome hai già una bicino da freeride, il coiler, decidi bene se ti interessa la dh, prendi una bici specifica sennò tra neanche un anno ti ritroverai a fare un'altra spesa grossa!
quoto, e la commencal è adatta per questo vero?
 

crisdrum

Biker serius
14/4/08
260
-4
0
Alpi
Visita sito
Bike
Bike
Ciao ragazzi!
Qualcuno mi sa consigliare un posto affidabile a Torino e dintorni dove andare a far cambiare un paio di cuscinetti alla mia Giant!
Grazie mille!
 

Classifica mensile dislivello positivo