DH: Posizione mani sul manubrio

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
30
tra Milano e Bologna
Visita sito
hola a tutti!
ho un leggero problema:da un po' di tempo ho notato che sul manubrio non tengo la mano stesa omogeneamente,ma la parte esterna poggia molto piu' fortemente di quella centrale,con anche alcuni dolori alle 2 dita piu' esterne e la sensazione di fare sicuramente qualcosa di sbagliato..
a cosa e' dovuto secondo voi?errato posizionamento delle leve dei freni?manubrio troppo largo?(son passato da poco ad un 760,io son alto 1,78 ma non ho le spalle molto larghe,son anche molto magro)

grazie mille a tutti!
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Prima di passare ad un manubrio più largo avevi gli stessi dolori e/o sensazioni? la larghezza del manubrio deve esser proporzionata alla larghezza delle spalle, quindi se non le hai larghe ... :spetteguless:
imho o-o
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
hola a tutti!
ho un leggero problema:da un po' di tempo ho notato che sul manubrio non tengo la mano stesa omogeneamente,ma la parte esterna poggia molto piu' fortemente di quella centrale,con anche alcuni dolori alle 2 dita piu' esterne e la sensazione di fare sicuramente qualcosa di sbagliato..
a cosa e' dovuto secondo voi?errato posizionamento delle leve dei freni?manubrio troppo largo?(son passato da poco ad un 760,io son alto 1,78 ma non ho le spalle molto larghe,son anche molto magro)

grazie mille a tutti!
Con quante dita freni BeDeath?...x caso con 2?
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
dunque..no freno con una,e comunque si,ma meno accentuati..infatti sto pensando di tagliarlo a 74...solo che mi trovo cosi' bene..XD
Mah...sei alto come me...io uso 760 sul frontino e 785 sulla DH e non mi da nessun problema...poi x carita' la cosa e' soggettiva...xo' mi viene piu' da pensare ad una non perfetta posizione delle leve dei freni... :nunsacci:
 

ANDRE DH

Biker urlandum
25/10/09
543
0
0
Fontaneto d'agogna
Visita sito
Ciao, io sono alto 1,72 e uso un manubrio da 800 e freno con un dito, secondo me è tutta posizione del corpo nel senso che devi stare più avanti e più "giaguarato"....
In effetti come dice adexu è anche questione dei gradi del manubrio;
Come dice titti dh puo anche essere una posizione delle leve non perfette;
Secondo mè può anche essere l'attacco manubrio troppo lungo;

Prova a spostare le leve, se vedi che il problema persiste fidati vuol dire che l'attaco manubrio e troppo lungo....è come se fossi appeso al manubrio perchè tu devi stare indietro con il corpo ma il manubrio ti è troppo lontano....
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Io avevo il tuo stesso problema, in poche parole il tuo nervo ulnare sta soffrendo.
Avevo montato il manubrio troppo avanti, in maniera che avesse un marcato rialzo alle estremità. Mi piaceva, ma non piaceva ai miei nervi.....
Quindi ho girato il manubrio qualche grado indietro, e si è risolto tutto...
 

Classifica mensile dislivello positivo