DH val rosandra

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
14
0
Trieste
www.triestefreeride.it
ssssssss che no se pol ssssssssss;-)

Comunque la partenza è semplice (a san lorenzo c'è una locanda, alla sua sinistra - con la strada alle spalle - parte un sentiero in discesa) però poi ci sono varie deviazioni. La cosa migliore sarebbe venire con uno di noi.
 

nogotsuka

Biker extra
Salve qualcuno mi saprebbe spiegare all'incirca dove si trovano i percorsi di DH in val rosandra? Grazie 1000

quei sentieri sono tutto tranne DH! ed inoltre una volta a valle, cioe' in piazza a San. Dorligo come pensavi di risalire? Pedalato o furgonato?

comunque quoto panzer (La valle e' vietata alle bici) e quoto maxconte (sarebbe meglio tu fcessi un giro con noi cosi' vedi tutto o quasi )

:)
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
anche se non è una classica piusta dh, a me piace molto, specie lo spaccaossi. è una discesa in pratica molto lenta, non fai mai alte velocità, ce un po di ripido, tante pietre (anzi solo pietra), gradini e gradoni, passaggi tecnici, è tutto da guidare.
 

Paolin

Biker novus
la val rosandra è interamente vietata alla bici.

Andavo in scooter senza casco a 16 anni, guidavo per strada senza patente, vado via dai locali ubriaco senza pagare, su macchina e moto ho solo scarichi NON omologati, ho guidato la moto sul dipinto di piazza unità e tanto altro... non mi ferma un "divieto di bici" xD.
Bon anche se son percorsi lenti va bene lostesso!!!
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
si fa ma non si dice


Andavo in scooter senza casco a 16 anni, guidavo per strada senza patente, vado via dai locali ubriaco senza pagare, su macchina e moto ho solo scarichi NON omologati, ho guidato la moto sul dipinto di piazza unità e tanto altro... non mi ferma un "divieto di bici" xD.
Bon anche se son percorsi lenti va bene lostesso!!!
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
chiedo a tutti massima prudenza, per quel che riguarda la rosandra. è un'oasi naturale tanto (troppo) frequentata dai triestini, dove la mtb fuori dalla ciclabile è vietata. qualcuno la percorre nella settimana quando c'è meno gente o nei weekend di pioggia, ma è assolutamente da evitare primavera/estate quando i camminatori sono al picco come le zecche. questo, per evitare contrasti che porterebbero a un inasprimento della sorveglianza (già ora attuata dal cai oltre che dalla forestale) e all'esclusione delle bici.
chi causa una frattura con altri utenti della valle, con un comportamento irresponsabile, è ovvio che ne dovrà rispondere agli altri freeriders (che gli faranno il kiulo).
 

Kosso

Biker tremendus
Scusate l'OT ...

Se scendi a Bottazzo per la strada asfalto/cementata che incrocia la ciclabile sei ok o no ?

Io l'ho già fatto un paio di volte e ho anche sconfinato per andare chissà dove ma poi sono tornato indietro.
La salita era un po' dura e c'era un cane grosso e incazzoso con le bici, li del locale.

Ciauz
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
domanda x mutante che conosce bene la zona.

quando siamo andati in rosandra partendo dal Stena, abbiamo fatto quel sentierino in leggera salita per arrivare alla cima.... poi ci siamo cambiati e siamo partiti. lungo il sentiero ho notato ad un tratto una serie di piccoli sassi che tagliavano il sentiero. era per caso quello l'inizio del divieto?
non esistono cartelli che segnalano l'inizio del divieto? o per lo meno il divieto stesso?
perchè cosi la situazione è poco chiara
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
per la strada cementata puoi far quel che ti pare, in bici. parlavo dei sentieri.

Scusate l'OT ...

Se scendi a Bottazzo per la strada asfalto/cementata che incrocia la ciclabile sei ok o no ?

Io l'ho già fatto un paio di volte e ho anche sconfinato per andare chissà dove ma poi sono tornato indietro.
La salita era un po' dura e c'era un cane grosso e incazzoso con le bici, li del locale.

Ciauz
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
in realtà c'è un'ordinanza del comune di bagnoli, e un cartello nella parte bassa della valle. i sassi che tagliano il sentiero, stanno solo a delimitare i terreni. finchè non si ingorga la zona di freeriders molesti, è tranquillo.

domanda x mutante che conosce bene la zona.

quando siamo andati in rosandra partendo dal Stena, abbiamo fatto quel sentierino in leggera salita per arrivare alla cima.... poi ci siamo cambiati e siamo partiti. lungo il sentiero ho notato ad un tratto una serie di piccoli sassi che tagliavano il sentiero. era per caso quello l'inizio del divieto?
non esistono cartelli che segnalano l'inizio del divieto? o per lo meno il divieto stesso?
perchè cosi la situazione è poco chiara
 

Classifica mensile dislivello positivo