di che provincia siete?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


di che provincia siete?

  • bologna

    Voti: 0 0,0%
  • ferrara

    Voti: 0 0,0%
  • ravenna

    Voti: 0 0,0%
  • forlì-cesena

    Voti: 0 0,0%
  • rimini

    Voti: 0 0,0%
  • modena

    Voti: 0 0,0%
  • reggio emilia

    Voti: 0 0,0%
  • parma

    Voti: 0 0,0%
  • piacenza

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
Io sono a due passi da Montàlbàno di Mèldola..... nota località turistica invernale ed estiva della bassa modenese.....in cima al monte c'è la neve tutto l'anno. :nunsacci: :hahaha:
 
Ciao BSTH, fino ad ora della gnocca a Soliera che va in mtb ne ho vista poca...se tu ne conosci....fammi sapere.
Per la zona non so come spiegarti visto la grandezza del paese, ma di solito i nostri giri partono da via Gambisa visto che siamo due solieresi e un limidese...
Non dirmi che ti diletti a fare l'argine del Secchia?
:spetteguless:
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
Ciao BSTH, fino ad ora della gnocca a Soliera che va in mtb ne ho vista poca...se tu ne conosci....fammi sapere.
Per la zona non so come spiegarti visto la grandezza del paese, ma di solito i nostri giri partono da via Gambisa visto che siamo due solieresi e un limidese...
Non dirmi che ti diletti a fare l'argine del Secchia?
:spetteguless:
avete mai visto un losco figuro con la maglia di ciclipaletti che viaggia sull'argine in mtb o con la ciclocross?:nunsacci:
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
Ciao BSTH, fino ad ora della gnocca a Soliera che va in mtb ne ho vista poca...se tu ne conosci....fammi sapere.
Per la zona non so come spiegarti visto la grandezza del paese, ma di solito i nostri giri partono da via Gambisa visto che siamo due solieresi e un limidese...
Non dirmi che ti diletti a fare l'argine del Secchia?
:spetteguless:

Per "gnocca" intendevo fare un riferimento puramente legato al gioco di parole alla mia ragazza Che è di Soliera!
Di conseguenza.........basta girare per il paese quando la trascino fuori di casa e vedrai una ragazza in mtb..... incredibile ma vero eh?
Nell'ultima nevicata l'ho "costretta" (lei stava volentieri sul divano al calduccio) a girare dopo cena sulla neve, con la pretesa che abbandonasse quella sua andatura da "spesa della domenica" e provasse a fare numeri tipo sgommate o derapate..... ovviamente non ho raggiunto il mio obbiettivo.
Detto questo ne conosco molte di ragazze che vanno in mtb, alcune sono anche inscritte nel forum, alcune hanno girato spesso con me, altre ancora, solo di rado, il fatto è che ci sono.
Scherzi a parte la mia ragazza mi segue ogni tanto anche in montagna, al punto che ha scelto di riempire il garage con una Mtb nuova di tutto rispetto, non le è ancora arrivata, ma conoscendola molto probabilmente sarà difficile tenerla ferma una volta aperto il pacco!
Argine di Secchia?........ E' una nota dolente per me.
Premetto che la "bassa" in mtb non si affronta a mio parere, mi "compatisco" a percorere molti km durante la stagione invernale, cioè quando la bici da montagna è appesa al chiodo.
Vado al lavoro quasi tutti i giorni, ma lì non faccio argine.
Ogni tanto da Medolla vengo a Soliera in bici la sera e lì percorro l'argine preso a Motta o a s.Martino s/s.
In questo periodo lo faccio al buio e mi capita spesso di incontrare in una casa, dei cani tenuti liberi che "hanno bisogno di parlarmi" ogni volta che passo, ma purtroppo per loro non ho tempo in quel momento!
La cosa si complica quando c'è nebbia e buio..... immagina di iniziare a sentire da lontano l'abbaiare dei quadrupedi che si avvicina sempre più, ma tu non sai dove sono e che intenzioni hanno, non li vedi, poi ad un tratto smetti di sentire i loro versi..... ma con il tempo ho capito perchè.....lo fanno quando risalgono l'argine, forse è troppo dura salire per un tratto molto ripido e abbaiare allo stesso tempo li vedo quando sono già attaccati alla ruota posteriore !! la prima volta non mi è piaciuto affatto ma sucessivamente ho iniziato a gestirmi la situazione in modo tale da non farmi trovare impreparato, l'unico inconveniente è che devo far prendere velocità ad una bici da 27Kg, per cui non è così immediata la cosa.
Quando non ci sono i cani ci sono i pezzi di rovi con gli spini che hanno tritato i trattori poche settimane fa sul ciglio e al centro dell'argine.
Ho già forato abbastanza volte, l'ultima ho dovuto percorrere l'argine a piedi fino a Sozzigalli e farmi venire a prendere dalla mia ragazza perchè ero piuttosto alterato e in ritardo per mettermi a cambiare la camera al buio.
E tu ne fai dell'argine?
Detto questo i miei giri nella bassa padana si sviluppano anche per ciclabili e strade verso nord o verso est.....meglio ciclabili asfaltate che caradoni infimi...
 

daniand

Biker serius
Parco di Roncolo - Quattro Castella - RE - ITALY

.....saremo anche pochi qui a Reggio....ma...è la qualità che fa la differenza....sentivo che dalle parti di Modena i freeriders li vendono al kilo al mercato del bestiame....:smile:
 
Per "gnocca" intendevo fare un riferimento puramente legato al gioco di parole alla mia ragazza Che è di Soliera!
Di conseguenza.........basta girare per il paese quando la trascino fuori di casa e vedrai una ragazza in mtb..... incredibile ma vero eh?
Nell'ultima nevicata l'ho "costretta" (lei stava volentieri sul divano al calduccio) a girare dopo cena sulla neve, con la pretesa che abbandonasse quella sua andatura da "spesa della domenica" e provasse a fare.... quote]

Ciao, io di argine ne faccio abbastanza anche se mi sono un po' rotto della bassa e così coi miei amici preferisco risalire verso Sassuolo-Pescale, partendo da Ponte Alto a Modena. Anche a un mio amico è capitata la storia dei cani (quei bastardi!) nella zona del Ponte dell'uccellino: e ha portato via le palle a stento...I vigili però dicono che quella è zona franca è così se ne sono fregati brutalmente: probabilmente ora ci saranno i lupi mannari da quelle parti.
A parte l'argine noi bazzichiamo anche le zone di Marano e Guiglia verso i Sassi di Rocca Malatina e Pieve di Trebbio. Abbiamo fatto anche uno dei mitici percorsi di Dadek Zanugli: doveva essere semplice...ci siamo ritrovati con le bici a tracolla e una voglia matta di suicidio.... Tra ponti traballanti in legno all'Indiana Jones, ortiche e discesine molto abarth (40%) tutto sommato è stato più fatto a piedi che in bici: però bello.... forse!
La scorsa estate per provare nuovi percorsi siamo andati sul Lago di Garda: ti consiglio la salita che da Torbole raggiunge Nago: è qualcosa di assolutamente tremendo, ma se fai della montagna pesa a te piacerà senz'altro. La cosa più interessante di quelle parti però resta (a proposito di cani) la famosa "cagna di Nago"... una specie protetta, molto rara che da noi trovi solo alla Bruciata. Si risveglia di notte, quando è in maggiore attività (riproduttiva) e la riconosci perché, nel silenzio più assoluto dei villaggi di montagna, ulula come una forsennnata....
Che bici hai? Io ho appena comprato una KTM ultra flite.
A presto ciao!:i-want-t:
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
Ciao, io di argine ne faccio abbastanza anche se mi sono un po' rotto della bassa e così coi miei amici preferisco risalire verso Sassuolo-Pescale, partendo da Ponte Alto a Modena. Anche a un mio amico è capitata la storia dei cani (quei bastardi!) nella zona del Ponte dell'uccellino: e ha portato via le palle a stento...I vigili però dicono che quella è zona franca è così se ne sono fregati brutalmente: probabilmente ora ci saranno i lupi mannari da quelle parti.
A parte l'argine noi bazzichiamo anche le zone di Marano e Guiglia verso i Sassi di Rocca Malatina e Pieve di Trebbio. Abbiamo fatto anche uno dei mitici percorsi di Dadek Zanugli: doveva essere semplice...ci siamo ritrovati con le bici a tracolla e una voglia matta di suicidio.... Tra ponti traballanti in legno all'Indiana Jones, ortiche e discesine molto abarth (40%) tutto sommato è stato più fatto a piedi che in bici: però bello.... forse!
La scorsa estate per provare nuovi percorsi siamo andati sul Lago di Garda: ti consiglio la salita che da Torbole raggiunge Nago: è qualcosa di assolutamente tremendo, ma se fai della montagna pesa a te piacerà senz'altro. La cosa più interessante di quelle parti però resta (a proposito di cani) la famosa "cagna di Nago"... una specie protetta, molto rara che da noi trovi solo alla Bruciata. Si risveglia di notte, quando è in maggiore attività (riproduttiva) e la riconosci perché, nel silenzio più assoluto dei villaggi di montagna, ulula come una forsennnata....
Che bici hai? Io ho appena comprato una KTM ultra flite.
A presto ciao!:i-want-t:[/quote]

Non sono i cani i bastardi, sono i padroni !!

I sassi di Rocca malatina sono un classico da fare quando si inizia la stagione, le giornate sono ancora corte e così pure le gambe.
Non conosco però quel percorso Zanugli !
Potresti darmi inicazioni per arrivarci?
Come bici da montagna ho un'Enduro Specialized 2006, da pianura una Stunpjumper FSR e per andare al lavoro........ http://picasaweb.google.it/bsthitalia/Olimpia?authkey=RDS9kOdsvK8

La zona del lago la frequento spesso ma....Torbole Nago? via asfalto?
 

Classifica mensile dislivello positivo