Gare Di nuovo Schurter: dopo Nove Mesto, lo svizzero vince ad Albstadt

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Di nuovo Schurter: dopo Nove Mesto, lo svizzero vince ad Albstadt

0180-B22W8749-1600x1067.jpg


Schurter continua a dominare la coppa del mondo XC, vincendo la gara di Albstadt, Germania, dopo la medaglia d'oro di Nove Mesto.



Per gran parte della gara, Flückinger, Van del Poel e Schurter hanno formato un gruppetto in testa....
Continue reading....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
695
318
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Io non sono mai riuscito a vedere per più di 10 secondi un video di una di discesa xc in competizione, con quelle selle altissime piantate tra le c***ppe e senza alcuna protezione, mi corrono subito i brividi dietro la schiena. Panico...
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.191
2.987
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Che botta che ha preso Fluckinger!!! Tosto a riprendere il giro!
Ho visto ora chi è Van Der Poel infatti non capivo da dove sbucava...sembra promettere molto bene...
Braidot e Fontana...per me è inutile andare a mille e dopo 3/4 giri scomparire dai radar... meglio tenersi e andare in progressione...
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.391
913
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Che botta che ha preso Fluckinger!!! Tosto a riprendere il giro!
Ho visto ora chi è Van Der Poel infatti non capivo da dove sbucava...sembra promettere molto bene...
Braidot e Fontana...per me è inutile andare a mille e dopo 3/4 giri scomparire dai radar... meglio tenersi e andare in progressione...
hanno avuto problemi meccanici entrambi
 

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
Che botta che ha preso Fluckinger!!! Tosto a riprendere il giro!
Ho visto ora chi è Van Der Poel infatti non capivo da dove sbucava...sembra promettere molto bene...
Braidot e Fontana...per me è inutile andare a mille e dopo 3/4 giri scomparire dai radar... meglio tenersi e andare in progressione...
hanno avuto problemi meccanici entrambi
Gara uomini monologo di Shurter, che a fine gara tra il serio e il faceto lasciava intendere che ´sto Van Der Poel é preoccupante... per tutti. Gara donne semplicemente SPETTACOLARE.
 

gigiooo

Biker serius
11/11/16
245
54
0
Visita sito
ma Flückinger se avesse avuto il reggi telescopico avrebbe evitato quella pigna? E dire che è stato uno dei primi a metterlo sulla bici da XC
Penso proprio di no, secondo me è volato via a causa dell'adrenalina e della foga di recuperare dalla scivolata precedente...
Ha saltato troppo sul piccolo drop prima di quella "S", è arrivato lungo nella semicurva a sinistra (si vede che quasi sfiora le fettuccine che delimitano il tracciato), e non è più riuscito a farla girare a destra...


Volo incredibile comunque, lì per lì avrei detto che lo portavano via in barella, invece si è preso la sua bici ed ha continuato la gara [emoji33]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

sacher

Biker serius
19/4/12
142
27
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio FX584 29er / Propain Tyee CF
Che botta che ha preso Fluckinger!!! Tosto a riprendere il giro!
Ho visto ora chi è Van Der Poel infatti non capivo da dove sbucava...sembra promettere molto bene...
Braidot e Fontana...per me è inutile andare a mille e dopo 3/4 giri scomparire dai radar... meglio tenersi e andare in progressione...
hanno avuto problemi meccanici entrambi
Braidot problemi fisici. Rogne meccaniche invece per il gemello Daniele
 

poulexcook

Biker serius
21/10/10
227
13
0
vicenza
Visita sito
Bella gara ... ma.. regalate il sorriso a van der poel.. cmq anche lui ha avuto qualche imprevisto, forse crampi.. cmq ha il ritmo giusto, basta guardare quante volte si girava nino.. che bestie!
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Bella gara con qualche rammarico,
Fluckinger ha buttato via un secondo posto per una caduta rovinosa che poteva benissimo evitare, forse per la foga, ma doveva essere più lucido, era l'unico a saltare li è non copiare, d'altronde c'era una chicane subito dopo...

Van del poel idolo, primo giro come se non ci fosse un domani poi non ha retto il ritmo dello svizzero, o forse è scivolato?
Comunque applausi, parti più piano la prossima volta!

Gli italiani partono a razzo e finiscono a ca**o, grande braidot che però non reggerà il ritmo stellare dei primi, un buon fontana che si spegne a metà gara per problemi al cambio, ci può stare, in crescita!

L'eterno absalon che fa la sua gara chiudendo nei dieci ma ci aspettiamo qualcosa di più da lui, diesel!


Il tracciato un po' sottotono rispetto a quello della scorsa settimana ma che metteva tutti in crisi... spaccagambe!

Peccato non essere riuscito a guardare la gara femminile, com'è finita?

Menzione d'onore a Jolanda neaf che al posto di andare a fare la doccia rimane a fare il tifo sul tracciato grande appassionata!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo