Di poseraggio e carenze

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Me ne riempia un sacchetto, un pò rossi un pò di gialli e si va.. mi faccia la cortesia.,.. anche un 2 3 di quelli verdi.... Disse il poser!

scherzi a parte...

prendo spunto dall'interevento di Lepus



innazitutto grazie LeP per la stima...

io non so precisamente cosa voglia dire poser... la mia biga mi piace.. e ho fatto un sacco di sacrifici per montarmela come mi piaceva.. ma penso che ognuno a parte chi li spruzza a fontana dal... faccia in questo modo.

Il mio completino è uno appunto :-) l'unico.. (cioè un paio di pantaloncini e una maglia, bucata...:spetteguless: perchè sono sempre per terra.. )
Per il 99% delle volte penso che la gente mi ricordi per come mi comporto con loro.. e per le stupidaggini che dico di continuo soprattutto... che poi qualcuno mi riconosca perchè ho i guanti gialli e il casco pure.. ci può stare.. è come dice lepus.. è una scelta " stilistica.." ma fondamentalmente è come abbinare una cravatta ad una camicia... se sei uno che ci bada... lo fai.. se non lo fai normalmente te ne freghi...

inoltre nella maggior parte dei casi sono piuttosto cacofonico per le pupille giro con magliette ( quelle prodotte da mio fratello di solito :-) ) con colori sparatissimi ... almeno d'estate.. e d'inverno il mio antivento è a plaid rosso... fate un pò voi!!! ahahhahaha :-)

Magari anche questo modo di essere un pugno nell'occhio è intendibile come posering :-)

Per il resto.. ho smontato un sacco di pezzi rossi nel corso di questi mesi facendo delle scelte più funzionali... probabilmente quest'anno o almeno finora ho passato un pò più di tempo ad assettare la bici che ad andarci.. ma insomma ha nevicato tanto, piove tanto.. non sempre ci sono i soldi per fare le trasferte...

Detto questo se il posering è fare i gesti con gli amici, la posa megapower in continuazione, e scrivere tante gatzate sul forum.. allora sono contento di avere un sacco di amici che girano con me che sono poser... io la chiamo intesa... quando ci si muove in gruppo e magari esce il filmato o la foto che poi tutti commentano qua.. io la vedo solo come una testimonianza di una bella giornata passata insieme a scendere chi + forte chi meno ecc ecc...

Se deve essere inteso come una critica ad un atteggiamento, allora bisogna delineare bene qual'è questo atteggiamento...

A me piace girare con gli amici, e in bicicletta... non critico nessuno per quanto spende per la bici.. una passione è tale in ogni campo... e non lo critico nemmeno per come si veste.. ne tantomeno per come ci va tecnicamente.. L'atteggiamento da sbruffone se questo è quello che coincide con il termine poser è una cosa sempre controproducente, perchè se l'obbiettivo è apparire e creare una "fama" con l'apparenza... i fatti parlano sempre chiaro.. e non parlo solo di andare in bici.. ma proprio su come poi si rivela una persona in compagnia...

Quando vado in bici il sorriso di fine giornata è 1% biga 99% amici tutti i gesti le prese in giro le competizioni le "poserate" fanno parte della fetta più grande, se giri per divertirti ti godi il fettone... se il fettone fosse la bici, non ti accorgi nemmeno di essere con qualcuno a girare...

Il vero poser probabilmente con me e i miei amici non ci vuole nemmeno girare :-)



Con affetto - MarciO o-o


YO! :celopiùg:

L'unica cosa che censuro è la tua foto... ma non per il gesto da poser infottato ma perchè altrimenti quel POSER MOD di FRENKKKKK mi cazzia perchè non cancello le foto nei quote... :il-saggi:
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
ahò, ah belli, ma che stamo a scherza'?!
'atteggiamento da poser è 'a quintessenza der vero free-ride!
(che c'ha dda ride poi, nu'll'ho mica capito ancora...)
ve saluto...
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
ebbene diciamo ke qui manco solo a scrivere qlcs...
prima di tutto ringrazio titti xkè mi conosce davvero (anke se abbiamo girato 4-5 volte insieme) e ha capito perfettamente come sono...
è vero io ho mille completini, tutti abbinati con guanti e caschi ma io tutte le cose ke compro sono solo cose ke mi piacciono...
non mi interessa apparire e farmi figo nei confronti degli altri e sono il primo a dire ke sono un fermone e ke in bici stento ad andare...
x me l'unica cosa ke conta davvero è andarein bici, divertirmi anke alle mie (basse) velocità e soprattuto passare delle giornate mitiche insieme ai miei amici...
quest'anno ho iniziato a fare anke le gare di DH solo x il semplice gusto di vedere tante piste nuove, di conoscere un pò di gente del forum ke purtroppo sento solo via telematica e x sparare tante caxxate con gli amici durante i weekend...
oramai dove giro giro tutti mi "sfottono" dicendo se sono o meno abbinato nei colori e ci facciamo solo tante grasse risate insieme...
il primo ke devo ammazzare è farnc1 ke dove mi vede vede mi prende in giro x non parlare appunto di titti o mikael33...ma alla fine siamo amici e quelli ke mi conoscono sanno come sono...
leggendo tutto questo topic io dovrei esser classificato nella peggiore specie dei poser brutti cattivi e con la puzza sotto al naso...
xkp ho un m3 da paura, un vpfree altrettanto poser e una yetina da 4x/street da panico, almeno una decina di completi, 3 o 4 caschi, 5 o 6 mascherine...
ma in tutto ciò sono un fermone da paura...
ma io dico ke non mi identifico in tutto quello ke ha scritto masatomo, marmuz o tettabeta...

ma cmq ogniuno la pensa come vuole....

lepus io sono +o- come te...peccato solo ke non ho le tue conoscenze e tecniche "fotografiche"....ke invidia...
tu saresti un poser in fotografia allora...xkè i tuoi scatti sono fantastici...e li esibisci fiero del tuo lavoro!

grande anke il fratello marcio...ke dire...la mia vita sarebbe stata troppo piatta senza di lui ke mi spremeva fino all'osso nella ricerca dei suoi componenti strafighi da montare...

x il resto...spero di conoscere + gente possibile alle gare e di divertirmi sempre di + con tutti loro!
 
  • Mi piace
Reactions: Titti DH

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
ebbene diciamo ke qui manco solo a scrivere qlcs...
prima di tutto ringrazio titti xkè mi conosce davvero (anke se abbiamo girato 4-5 volte insieme) e ha capito perfettamente come sono...
è vero io ho mille completini, tutti abbinati con guanti e caschi ma io tutte le cose ke compro sono solo cose ke mi piacciono...
non mi interessa apparire e farmi figo nei confronti degli altri e sono il primo a dire ke sono un fermone e ke in bici stento ad andare...
x me l'unica cosa ke conta davvero è andarein bici, divertirmi anke alle mie (basse) velocità e soprattuto passare delle giornate mitiche insieme ai miei amici...
quest'anno ho iniziato a fare anke le gare di DH solo x il semplice gusto di vedere tante piste nuove, di conoscere un pò di gente del forum ke purtroppo sento solo via telematica e x sparare tante caxxate con gli amici durante i weekend...
oramai dove giro giro tutti mi "sfottono" dicendo se sono o meno abbinato nei colori e ci facciamo solo tante grasse risate insieme...
il primo ke devo ammazzare è farnc1 ke dove mi vede vede mi prende in giro x non parlare appunto di titti o mikael33...ma alla fine siamo amici e quelli ke mi conoscono sanno come sono...
leggendo tutto questo topic io dovrei esser classificato nella peggiore specie dei poser brutti cattivi e con la puzza sotto al naso...
xkp ho un m3 da paura, un vpfree altrettanto poser e una yetina da 4x/street da panico, almeno una decina di completi, 3 o 4 caschi, 5 o 6 mascherine...
ma in tutto ciò sono un fermone da paura...
ma io dico ke non mi identifico in tutto quello ke ha scritto masatomo, marmuz o tettabeta...

ma cmq ogniuno la pensa come vuole....

lepus io sono +o- come te...peccato solo ke non ho le tue conoscenze e tecniche "fotografiche"....ke invidia...
tu saresti un poser in fotografia allora...xkè i tuoi scatti sono fantastici...e li esibisci fiero del tuo lavoro!

grande anke il fratello marcio...ke dire...la mia vita sarebbe stata troppo piatta senza di lui ke mi spremeva fino all'osso nella ricerca dei suoi componenti strafighi da montare...

x il resto...spero di conoscere + gente possibile alle gare e di divertirmi sempre di + con tutti loro!

La tua vita sarebbe piatta anche senza le millemila stronzate che ti dico ogni giorno!! ahahahhaha ammettilo!!
 

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito
io distinguo tra poseraggine estetica e mentale.
la poseraggine estetica è sempre ben accetta anche quando ostentata.Quella mentale un po' meno, a prescindere dal fatto che sia in combo con quella estetica o non lo sia.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Quando vado in bici il sorriso di fine giornata è 1% biga 99% amici tutti i gesti le prese in giro le competizioni le "poserate" fanno parte della fetta più grande, se giri per divertirti ti godi il fettone... se il fettone fosse la bici, non ti accorgi nemmeno di essere con qualcuno a girare...

Il vero poser probabilmente con me e i miei amici non ci vuole nemmeno girare :-)


La distanza tra “poser” ed “amante della biga bella e dell’abbigliamento bello” è profonda…almeno quanto l’escursione posteriore di Belen…

Marcio con i Poser non ha nulla a che fare…per il fatto che il poser è fiko sulla “carta”, poi nella realtà raida poco o nulla…e quando raida è lento e goffo.

L'unica cosa che mi dispiace per Marcio è il fatto che io sono maledettamente più veloce di lui :-)
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
La distanza tra “poser” ed “amante della biga bella e dell’abbigliamento bello” è profonda…almeno quanto l’escursione posteriore di Belen…

Marcio con i Poser non ha nulla a che fare…per il fatto che il poser è fiko sulla “carta”, poi nella realtà raida poco o nulla…e quando raida è lento e goffo.

L'unica cosa che mi dispiace per Marcio è il fatto che io sono maledettamente più veloce di lui :-)

Ma io ad andare in terra sono il più veloce di tutti però!
senzatitolo2fly.jpg
senzatitolo1paa.jpg
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
orco cane.... e io cosa sono???

cavalco una sxtrail e indosso il casco di bearclaw...
...però se c'è il fango mi inzacchero volentieri!

parlo sempre di questo componente o di quel passaggio...
...però mi capita di provare cose che mi procurano cadute rovinose!

scrivo tantissimo sul forum...
...però faccio pause pranzo nei boschi invece che a tavola!

Cerco di vestirmi in modo appariscente...
...però gli altri biker mi trovano divertente!

Sono "fermo"...
però nella mia compagnia non sono mai ultimo (e mai primo!)!

Credo di essere un'esibizionista che adora la mtb!!!
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
La distanza tra “poser” ed “amante della biga bella e dell’abbigliamento bello” è profonda…almeno quanto l’escursione posteriore di Belen…

Marcio con i Poser non ha nulla a che fare…per il fatto che il poser è fiko sulla “carta”, poi nella realtà raida poco o nulla…e quando raida è lento e goffo.

L'unica cosa che mi dispiace per Marcio è il fatto che io sono maledettamente più veloce di lui :-)

Ciao DOGO, sei sempre tra i miei preferiti, però scusa una cosa. Io sono un amante della bella biga e dei componenti fiki, purtroppo giro poco e molto piano (ok goffo), se mi va di gratificarmi con bighe costose (potessi) do fastidio a qualcuno? A me le bici piacciono tantissimo anche come oggetti che le collezionerei (sempre potendo, ma non posso).

ciao:medita:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Pdor: no, dai...tutti i post vanno letti, a mio parere, smussando gli angoli....
E' ovvio che:
- chi ha una bella bici
- chi sta attento all'abbigliamento
- va piano
- e gira pochissimo perchè, ad esempio, ha una famiglia a cui badare, un lavoro che non lascia spazi, genitori a cui badare, infortuni da smaltire, gang bang da organizzre...ecc...ecc....non fa testo!......e NON è POSER! :-)

Il vero poser è quello che :
- ha una bella bici da tanannamilaeuro
- cambia un componente senza nemmeno averci girato una volta
- ha l'abbigliamento ultimo grido
- va piano
- e non gira mai perchè il sabato preferisce andare dal sivende di turno per comprare qualcosa...e la domenica (pur avendo tempo infinito) e con il meteo perfetto e con salute perfetta (insomma: senza impegni), se ne sta a casa a guardare il mega ultimo DVD con gaps da 500mt....
- poi una volta al mese va a raidare abbaiando come se fosse lui il protagonista dei filmati...
- una volta ogni 6 mesi mette una biga in vendita sul mercatino...
:-)
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Pdor: no, dai...tutti i post vanno letti, a mio parere, smussando gli angoli....
E' ovvio che:
- chi ha una bella bici
- chi sta attento all'abbigliamento
- va piano
- e gira pochissimo perchè, ad esempio, ha una famiglia a cui badare, un lavoro che non lascia spazi, genitori a cui badare, infortuni da smaltire, gang bang da organizzre...ecc...ecc....non fa testo!......e NON è POSER! :-)

Il vero poser è quello che :
- ha una bella bici da tanannamilaeuro
- cambia un componente senza nemmeno averci girato una volta
- ha l'abbigliamento ultimo grido
- va piano
- e non gira mai perchè il sabato preferisce andare dal sivende di turno per comprare qualcosa...e la domenica (pur avendo tempo infinito) e con il meteo perfetto e con salute perfetta (insomma: senza impegni), se ne sta a casa a guardare il mega ultimo DVD con gaps da 500mt....
- poi una volta al mese va a raidare abbaiando come se fosse lui il protagonista dei filmati...
- una volta ogni 6 mesi mette una biga in vendita sul mercatino...
:-)


MI sembri Mughini quando fai l'opinionista così.. ti ci vedo con gli occhiali delle lellyKelly a sparare queste minchiate! :-) ma smettila! :-)
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
orco cane.... e io cosa sono???

cavalco una sxtrail e indosso il casco di bearclaw...
...però se c'è il fango mi inzacchero volentieri!

parlo sempre di questo componente o di quel passaggio...
...però mi capita di provare cose che mi procurano cadute rovinose!

scrivo tantissimo sul forum...
...però faccio pause pranzo nei boschi invece che a tavola!

Cerco di vestirmi in modo appariscente...
...però gli altri biker mi trovano divertente!

Sono "fermo"...
però nella mia compagnia non sono mai ultimo (e mai primo!)!

Credo di essere un'esibizionista che adora la mtb!!!


YEAH! Tu sei il clone di Berrecloth... però quello andato a male! :hahaha:

Scherzo...

SEI LA GROUPIE DI DOGO!!! :hahaha:

scherzo...

SEI FIGLIO DI HOIBO!! :hahaha:

scherzo...

6!

AUAHAUHAUAHHUAHAUHAAUHAUHAUHAAAAAUHAUAHHAUAHUAHAUHA!!!

CAMBIAMO PUSHER...

SCHERZO!!!

Il fumo è buono.... ma l'arrosto è meglio!!!




:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:



P.S: Ora chiamo Phillha e vediamo se sto pomeriggio si va a girare/modificareillegalmentetrailz/fotografare/godere!!!

E io farò il poser!!!
 

pol hogan

Biker extra
16/7/07
727
10
0
47
a casa mia
Visita sito
Pdor: no, dai...tutti i post vanno letti, a mio parere, smussando gli angoli....
E' ovvio che:
- chi ha una bella bici
- chi sta attento all'abbigliamento
- va piano
- e gira pochissimo perchè, ad esempio, ha una famiglia a cui badare, un lavoro che non lascia spazi, genitori a cui badare, infortuni da smaltire, gang bang da organizzre...ecc...ecc....non fa testo!......e NON è POSER! :-)

Il vero poser è quello che :
- ha una bella bici da tanannamilaeuro
- cambia un componente senza nemmeno averci girato una volta
- ha l'abbigliamento ultimo grido
- va piano
- e non gira mai perchè il sabato preferisce andare dal sivende di turno per comprare qualcosa...e la domenica (pur avendo tempo infinito) e con il meteo perfetto e con salute perfetta (insomma: senza impegni), se ne sta a casa a guardare il mega ultimo DVD con gaps da 500mt....
- poi una volta al mese va a raidare abbaiando come se fosse lui il protagonista dei filmati...
- una volta ogni 6 mesi mette una biga in vendita sul mercatino...
:-)

DOGHISSIMAMENTE QUOTATO.....!!!!!
certo che tra te Marcio e Lepus...non so' chi spara piu' caxxxxate....
mi fate morire dal ridere.....:celopiùg::celopiùg:
peccato non aver girato ancora insieme.....
no perche' io sono grosso quando giro........ e cio' tutto figo...
se voi siete come me...bene....altrimenti mi cerco altri......:smile::smile::smile:

PS: ...neanche per scherzo riesco a fare il poser......:medita:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
DOGHISSIMAMENTE QUOTATO.....!!!!!
cerco che tra te Marcio e Lepus...non so' chi spara piu' caxxxxate....
mi fate morire dal ridere.....:celopiùg::celopiùg:
peccato non aver girato ancora insieme.....
no perche' io sono grosso quando giro........ e cio' tutto figo...
se voi siete come me...bene....altrimenti mi cerco altri......:smile::smile::smile:

PS: ...neanche per scherzo riesco a fare il poser......:medita:


Hai una boxxer 2010 e dunque sei il vero poser del futuro! :il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo