Diario di viaggio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lucianomtb

Biker extra
Vigilia natalizia con una nuova entusiasmante avventura dei FrEe Ul BiKeRs
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/16861
Il sentiero 406 si è rivelato (contrariamente a quanto avevo sentito...) una chicca. Ciclabile al 90% fino a c.ra Culet con qualche breve tratto a spinta (in risalita). Poi una due attraenti tracce sottobosco (stile free ride) e il classico rientro a Paularo attraverso il 442. Sosta obbligata all'osteria "In dal Palac"...
 

Lucianomtb

Biker extra
Visto che nessuno si muove provo ad aprire questa discussione dando seguito a quanto scritto in precedeza in altro topic.

Posto il link (http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8822) con descrizione itinerario fatto in data odierna. C'è anche il collegamento a fb per visionare le fotografie. Se qualcuno vuole sperimentare il genere all mountain con discese avventurose nel cuore delle dolomiti friulane (ovviamente assumendosene tutti i rischi )...allora prego si accomodi.
Per chi desiderasse qualcosa di meno temerario consiglio di allungare la salita per raggiungere C.ra Chiampiuz e poi fare ritorno lungo lo stesso itinerario dell'andata. Bellissimo il panorama dalla conca della casera.
Sul diario di bordo si annota la presenza di neve (versante nord) a partire da quota 1400/1500 metri. Quindi attualmente la variante proposta non è praticabile.

In attesa di nuovi post auguro a tutti buone:i-want-t:
Lucianomtb

Dopo 4 anni e mezzo non potevamo che ripetere questo entusiasmante itinerario insieme al Tiz il videomaker ufficiale dei FrEe Ul BiKeRs e gli amici Marco ed Enrico.
Ecco la clip:https://www.facebook.com/tiziano.ermacora.7/posts/10208920679040793
 

Classifica mensile dislivello positivo