Difetti sui freni XT2010? (era: dischi da 180 su freni avid da 185 si può?)

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.738
9.137
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
sem ti risulta che i freni slx e xt 2010 sono difettosi?? del tipo che spaccano lo spurgo pinza come i vecchi grimeca....:medita:

Cosa intendi per "spaccano lo spurgo pinza"?

Comunque mai sentito di difetti sugli XT M775; io li ho avuti per due anni e a parte uno spurgo quando ho scorciato il tubo ed il cambio pastiglie non li ho mai toccati.

p.s.ho spostato i messaggi in un topic a parte
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Se parliamo del modello 2012 (M785) concordo, se parliamo del 775 non sono d'accordo.


sono un felice possessore di xt 775 da un paio d'anni, a parte le pastiglie mai fatto uno spurgo frenata fantastica,appena li tocco sloccano, parecchi miei amici con altri freni un problema dietro l'altro , sarò uno dei pochi fortunati :il-saggi:
Coppia-Freni-a-disco-SHIMANO-XT-M775-7720_image.jpg
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.738
9.137
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
sono un felice possessore di xt 775 da un paio d'anni, a parte le pastiglie mai fatto uno spurgo frenata fantastica,appena li tocco sloccano, parecchi miei amici con altri freni un problema dietro l'altro , sarò uno dei pochi fortunati :il-saggi:
Coppia-Freni-a-disco-SHIMANO-XT-M775-7720_image.jpg

Sul perfetto funzionamento non ho nulla da dire, sulla potenza se paragonati ad altri impianti sì. Per dire, a parità di dischi e pastiglie gli Elixir sono decisamente più consistenti e potenti, tanto è vero che il modello XT 2012 (785) ha una struttura differente con pistoni più grandi, e la differenza si sente.

Per uso XC/Trail nulla da dire, per uso AM secondo me meglio indirizzarsi su altro.

Detto questo, il tuo contributo conferma l'assenza di problemi.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Sul perfetto funzionamento non ho nulla da dire, sulla potenza se paragonati ad altri impianti sì. Per dire, a parità di dischi e pastiglie gli Elixir sono decisamente più consistenti e potenti, tanto è vero che il modello XT 2012 (785) ha una struttura differente con pistoni più grandi, e la differenza si sente.

Per uso XC/Trail nulla da dire, per uso AM secondo me meglio indirizzarsi su altro.

Detto questo, il tuo contributo conferma l'assenza di problemi.

Confermo anche il mio OK sulla affidabilità, sono tentato di sostituire il gruppo completo XT ma ho un dubbio atroce ........ anche i new 785 pesano un "botto" :nunsacci::nunsacci::nunsacci: non sono riusciti a riprogettarli con un occhio attento al calo ponderale.
icon8.gif
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.738
9.137
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Confermo anche il mio OK sulla affidabilità, sono tentato di sostituire il gruppo completo XT ma ho un dubbio atroce ........ anche i new 785 pesano un "botto" :nunsacci::nunsacci::nunsacci: non sono riusciti a riprogettarli con un occhio attento al calo ponderale.
icon8.gif

O semplicemente non hanno voluto, visto che Shimano punta più all'affidabilità che al peso...
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Sul perfetto funzionamento non ho nulla da dire, sulla potenza se paragonati ad altri impianti sì. Per dire, a parità di dischi e pastiglie gli Elixir sono decisamente più consistenti e potenti, tanto è vero che il modello XT 2012 (785) ha una struttura differente con pistoni più grandi, e la differenza si sente.

Per uso XC/Trail nulla da dire, per uso AM secondo me meglio indirizzarsi su altro.

Detto questo, il tuo contributo conferma l'assenza di problemi.


non parlavo per uso gravity :il-saggi:
 

Ninilo

Biker poeticus
Cosa intendi per "spaccano lo spurgo pinza"?

Comunque mai sentito di difetti sugli XT M775; io li ho avuti per due anni e a parte uno spurgo quando ho scorciato il tubo ed il cambio pastiglie non li ho mai toccati.

p.s.ho spostato i messaggi in un topic a parte
ho sentito da un ragazzo che vitando e svitando lo spurgo si è spaccato...."come sucedeva ai grimeca
 

Classifica mensile dislivello positivo