Differenza e uso vari tipi di grasso

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Magical

Biker serius
24/5/09
138
0
0
Roma
Visita sito
Ho sentito parlare spesso di grasso bianco, grasso di vaselina, grasso di silicone ma chiaramente fra questi cambia l'ordine di utilizzo.Sapreste illuminarmi su quale usare ad esempio per montaggio pedali, serie sterzo, canotto sella , pistoncini delle pinze e su quali altri usi ?
Il grasso saratoga multiuso è sufficiente per fare tutto ?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Pedali , qualsiasi grasso va bene , meglio se al litio o comunque il bianco va bene.

Reggisella non sempre va bene il grasso comune , ma a volte ne occorre uno speciale ancorante, sopratutto se il telaio è in carbonio.

Per movimenti di centro e mozzi a sfera , meglio quello al teflon, o l'originale shimano.

Quello al silicone, è adatto per proteggere più che altro parti in metallo sottoposte ad acqua, mentre è ottimo per le parti in gomma.

Infine citerei che per i pistoni dei freni non vanno bene nessuno dei citati , ma ne produce uno apposito la Castrol, che si chiama girlin red rubber grease.

SCR1
 

Classifica mensile dislivello positivo