Differenza fra HOPE X2 e V2

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Ragazzi qual'è la differenza fra i freni in oggetto:nunsacci:? sul sito non dà un dettaglio chiaro, l'unico dato che ho è che ci son un 100 euro di differenza..

Grassie

Ciao,i due prodotti in questione vengono utilizzati in distinti settori.L'unica cosa che li accumuna sono l'insieme pompante e tubo.L'X2 viene utilizzato solitamente per il cross country,marathon,trail ride leggero.Di conseguenza la pinza è più piccola rispetto al V2 quindi più leggera e con un diametro pistoni minore.Il V2 invece è utilizzato per ambiti più gravosi:all mountain aggressivo,free-ride,down hill.La pinza è più grande,di conseguenza anche il diametro dei pistoni.In questo caso (solo in questo impianto) c'è la possibilità di utilizzare i dischi autoventilanti(Vented) il cui spessore è ben superiore alla media.
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Ciao,i due prodotti in questione vengono utilizzati in distinti settori.L'unica cosa che li accumuna sono l'insieme pompante e tubo.L'X2 viene utilizzato solitamente per il cross country,marathon,trail ride leggero.Di conseguenza la pinza è più piccola rispetto al V2 quindi più leggera e con un diametro pistoni minore.Il V2 invece è utilizzato per ambiti più gravosi:all mountain aggressivo,free-ride,down hill.La pinza è più grande,di conseguenza anche il diametro dei pistoni.In questo caso (solo in questo impianto) c'è la possibilità di utilizzare i dischi autoventilanti(Vented) il cui spessore è ben superiore alla media.

La pinza dal 2010 e' grande uguale si distingue solo dalla serigrafia in verità vista da vicino la v2 ha un passaggio olio più grande e sono molto più potenti.
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
La pinza dal 2010 e' grande uguale si distingue solo dalla serigrafia in verità vista da vicino la v2 ha un passaggio olio più grande e sono molto più potenti.

Scusa Daniele mi hai incuriosito...da quando fanno le pinze X2 uguali come dimensioni al V2?Sono andato a spulciare vari siti ma questa mi è nuova...non ho trovato quello che riporti...se mi puoi per favore indirizzare su qualche sito.
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
V2 2010 http://www.flickr.com/photos/43641268@N02/4378782328/in/set-72157623485022396/
V2 2009 http://www.maidirebike.com/IEP00000CO063.asp

In effetti quasi tutti i siti hanno le foto dei v2 2009 ma se guardi una m9 del team crc vedi i 2010 io ho avuto tutti e due e la novità da hope non è stata molto publicizzata forse perchè a inizio stagione 2010 si trovavano molti v2 2009 da vendere e si sarebbero svalutati.
Comunque i 2010 nonostante una pinza più piccola sono ancora più potenti li trovo fantastici.
 

Classifica mensile dislivello positivo