Differenza fra i vari QR... Cosa guardare?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Stavo cercando dei QR9 per la mia MTB (ricerco una maggiore rigidità senza dover cambiare mozzo e forcella) ed ho visto che ci sono modelli da 10 euro al set fino a 80 euro l'uno... L'unica cosa che ho capito sta nella differenza del materiale (acciaio, alluminio, titanio, ecc...), ma ci sono grandi forbici di prezzo anche a parità di materiale.
Ma volendone acquistare un set cose devo guardare per capire le varie differenze e quale si adatta di più alle mie esigenze?

E poi, ho visto dei QR10, ma per montarli serve un mozzo dedicato o entrano anche nei mozzi QR9? (mi pare di aver capito che servono i mozzi dedicati, ma non ho capito esattamente se ci siano possibilità di adattamento).

La domanda sembra stupida, ma vi giuro che brancolo nel buio.
P.S.: ho provato a cercare nel forum ma ho trovato più notizie specifiche sui singoli prodotti che una disamina su come ricercare il prodotto più adatto. Ho inoltre trovato diverse discussioni sulle migliaia possibilità di adatamento per QR/Mozzi/attacco forca...

Grazie anticipatamente.
 

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune

Classifica mensile dislivello positivo