differenza XRC100 XC100

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
buongiorno
vorrei sapere la differenza tra la forcella XRC e XC100.

SUlla XC100 è possibile usufruire del bloccaggio al 70% come sulla XRC?

grazie DT!

Buonasera,
la forcella XC100 utilizzava la tecnologia twin tube che consentiva il solo bloccaggio della forcella oltre alle consuete regolazioni del ritorno e dell'aria per la taratura dell'affondamento.
Le forcelle della serie XRC più recenti esistono invece in due versioni, una single shot simile nel funzionamento alla twin tube e una twin shot che invece permette di poter ridurre la corsa della forcella del 70% oltre ad avere anche un registro della compressione idraulica.
 

Zac36100

Biker superis
30/9/11
413
127
0
Vicenza
Visita sito
Bike
HongFu 056 - XX1
grazie della risposta. Ho trovato in rete diverse tabelle peso/pressione per tarare la forcella, qual è quella giusta per un peso di 70/75 kg?

grazie
Z
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
grazie della risposta. Ho trovato in rete diverse tabelle peso/pressione per tarare la forcella, qual è quella giusta per un peso di 70/75 kg?

grazie
Z

Vi consiglio di tarare la forcella in modo da ottenere un sag tra il 10 e il 15%, in questo modo la forcella funzionerà perfettamente indipendentemente dalla bici o le condizioni in cui si trova. Sconsiglio di usare tabelle "precompilate".
 

Classifica mensile dislivello positivo