Differenze fra Hope Tech3 E4 e V4

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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momo82it

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Se la pinza è montata perfettamente, e le pastiglie prendono tutta la pista del disco non sentirai così tanta differenza....vai tranquillo...[emoji1303][emoji1303][emoji1303]


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No per quello sono piazzate nel modo corretto più che altro lo dicevi perché la pinza rispetto al disco mi sembrava tanto più larga a pistoncini rilassati quindi pensavo che gli hope fossero più larghi degli sram


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TonyCianca

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mi confermate che i v4 possono essere utilizzati anche con normali dischi hope flottanti o devo per forza usare quelli ventilati più spessi che costano il doppio (utilizzo enduro spinto)?

grazie
 

mcpelo68

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mi confermate che i v4 possono essere utilizzati anche con normali dischi hope flottanti o devo per forza usare quelli ventilati più spessi che costano il doppio (utilizzo enduro spinto)?

grazie
i vented son appositamente studiati x la serie V ma puoi comunque montar anche la versione flottante normale..
 

TonyCianca

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per utilizzo enduro con una bici pesante (ebike) percepirò differenza passando dagli e4 attuali ai v4 mantenendo i dischi da 203 flottanti?
però i v4 li ho trovati solo braided ed ho paura che i tubi maggiorati non passino nel telaio...
grazie!
 

mcpelo68

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per utilizzo enduro con una bici pesante (ebike) percepirò differenza passando dagli e4 attuali ai v4 mantenendo i dischi da 203 flottanti?
però i v4 li ho trovati solo braided ed ho paura che i tubi maggiorati non passino nel telaio...
grazie!
se hai già gli e4 con dischi 203 io terrei quelli se appunto non vuoi montar i vented, ok..forse sì , forse ci sarà una leggerissima differenza di potenza frenante con un disco flottante normale con i v4 a parità di diametro.. visto son destinati al dh ma certo non da giustificare il passaggio a meno che, appunto non monti i dischi vented , allora sì che si noterebbe + potenza visto che ci sarebbe un miglior smaltimento del calore. io ho 2 impianti vecchissimi moto v2 sù 2 bike uno vented e uno normale da 180mm e sinceramente nessuno dei due non son riuscito ancora a mandarli in crisi...son semplicemente spettacolari da parecchi anni e non ci penso minimamente di passar ad altro!
x la tubatura braided ha un diametro di 6mm il tubo, ma calcola poi che se non smonti la raccorderia...c'è bisogno di un foro ben maggiore x passare.
ciauz
 

TonyCianca

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se hai già gli e4 con dischi 203 io terrei quelli se appunto non vuoi montar i vented, ok..forse sì , forse ci sarà una leggerissima differenza di potenza frenante con un disco flottante normale con i v4 a parità di diametro.. visto son destinati al dh ma certo non da giustificare il passaggio a meno che, appunto non monti i dischi vented , allora sì che si noterebbe + potenza visto che ci sarebbe un miglior smaltimento del calore. io ho 2 impianti vecchissimi moto v2 sù 2 bike uno vented e uno normale da 180mm e sinceramente nessuno dei due non son riuscito ancora a mandarli in crisi...son semplicemente spettacolari da parecchi anni e non ci penso minimamente di passar ad altro!
x la tubatura braided ha un diametro di 6mm il tubo, ma calcola poi che se non smonti la raccorderia...c'è bisogno di un foro ben maggiore x passare.
ciauz

Ho appena parlato col meccanico il quale mi ha detto: sì, si possono usare dischi normali flottanti anche con i V4, i pistoni però fuoriescono di più e forse bisogna cambiare le pasticche più spesso. L'ideale però sarebbero i dischi ventilati più spessi e pesanti per i quali i V4 sono stati progettati
 

mcpelo68

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Ho appena parlato col meccanico il quale mi ha detto: sì, si possono usare dischi normali flottanti anche con i V4, i pistoni però fuoriescono di più e forse bisogna cambiare le pasticche più spesso. L'ideale però sarebbero i dischi ventilati più spessi e pesanti per i quali i V4 sono stati progettati
x quale motivo ci dovrebbe esserci un usura maggiore delle pastiglie?l'usura è identica.. x il resto te lo avevo già menzionato..
 

ZANKYNO01

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Chi mi spiega la regolazione della
Leva dei tech3....??!!
Una avvicina la leva e l'altra..??? Sinceramente non sento troppe differenze in frenata.....sembra che avvicina e allontana la leva anche quella....[emoji848][emoji848][emoji848]


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landrider

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Chi mi spiega la regolazione della
Leva dei tech3....??!!
Una avvicina la leva e l'altra..??? Sinceramente non sento troppe differenze in frenata.....sembra che avvicina e allontana la leva anche quella....[emoji848][emoji848][emoji848]


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Una come hai detto te avvicina e allontana la leva dal manubrio mentre l’altra modifica il punto di attacco delle pastiglie quindi rende la corsa della leva più o meno lunga. Comunque sul sito ufficiale trovi tutti manuali tecnici che ti spiegano come regolarle anche se è abbastanza semplice.
 

ZANKYNO01

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Una come hai detto te avvicina e allontana la leva dal manubrio mentre l’altra modifica il punto di attacco delle pastiglie quindi rende la corsa della leva più o meno lunga. Comunque sul sito ufficiale trovi tutti manuali tecnici che ti spiegano come regolarle anche se è abbastanza semplice.

Lo sapevo anch'io questo....ma sinceramente trovo poca differenza [emoji28][emoji28][emoji28]
Grazie comunque


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valium64

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Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Ciao a tutti, mi aggancio qua per non stare a aprire una discussione quasi fotocopia, ho appena "adottato" :D una Norco Aurum alla quale manca l'impianto frenante, la scelta per varie ragioni ricade su Hope Tech 3, vista la quasi nulla differenza di prezzo sono però combattuto tra gli e4 e i v4.
Tecnicamente conosco le differenze costruttive e la diversa capacità frenate tra i due modelli, il mio dilemma resta però uno, ovvero se i v4 da gravity mantengono comunque una buona modularità o sono più "violenti" sempre e comunque degli e3.
Qualcuno che li abbia provati entrambi o almeno i v4 che mi possa dare dei pareri basati su esperienza diretta e non solo teorica?
In ogni caso i dischi monterei gli hope standard da 203 davanti e dietro come nativi della Aurum, ma non gli autoventilati.
 
Ultima modifica:

Nig

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Assolutamente nera!
Ciao a tutti, mi aggancio qua per non stare a aprire una discussione quasi fotocopia, ho appena "adottato" :D una Norco Aurum alla quale manca l'impianto frenante, la scelta per varie ragioni ricade su Hope Tech 3, vista la quasi nulla differenza di prezzo sono però combattuto tra gli e4 e i v4.
Tecnicamente conosco le differenze costruttive e la diversa capacità frenate tra i due modelli, il mio dilemma resta però uno, ovvero se i v4 da gravity mantengono comunque una buona modularità o sono più "violenti" sempre e comunque degli e3.
Qualcuno che li abbia provati entrambi o almeno i v4 che mi possa dare dei pareri basati su esperienza diretta e non solo teorica?
In ogni caso i dischi monterei gli hope standard da 203 davanti e dietro come nativi della Aurum, ma non gli autoventilati.
Per la tipologia di bici adotterei i V4 ma se sei molto leggero potresti optare per gli E4 a patto che tu abbia una guida discreta in tecnica e molto pulita.
 

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