Ci acquisto anch'io, mai avuto problemiGli 8020 li prenderei da Bike24, ma non credo ci siano problemi...
Magari sono gli stessile fanno anche i cinesi in tutte le combinazioni a molto meno...
Ci acquisto anch'io, mai avuto problemiGli 8020 li prenderei da Bike24, ma non credo ci siano problemi...
Magari sono gli stessile fanno anche i cinesi in tutte le combinazioni a molto meno...
AliExpress? Volendo li trovi anche su Amazon, ovviamente costano un po' di più.
CiaoBuonasera, aggiorno il post, arrivati gli XT 8020, montato al volo impianto anteriore con leva dx, devo però effettuare meglio lo spurgo perché non mi sembra ancora rock solid al dito, o forse è che sono abituato alla leva dei Guide...
Due domande:
1) lo spurgo va effettuato per forza con lo spessore giallo o si può fare anche con pastiglie e disco montati? Cambia magari la quantità di olio che viene caricata dall'impianto?
2) la vite del free stroke sembra bloccata, devo usare qualche accorgimento in particolare? Sui manuali non si trova nulla al riguardo ed a memoria nei miei primi XT del 2009 (quelli con la pompa radiale) la vite non era per nulla dura. Vedi l'allegato 319132
Immaginavo, in effetti quel tubicino sul tappo spurgo è molto instabile e ci stavo arrivando vicino a sporcare tutti di olio, mi basta quindi togliere ruota e pastiglie, almeno ho la pinza fissata da qualche parte anziché vederla ciondolare in giro.Ciao
Lo spurgo sarebbe meglio farlo con il blocchetto giallo apposito, sia per la quantità di olio, sia perchè farlo a pastiglie montate è un rischio, metti che una goccia di olio percoli su di esse sei già del gatto vanno cambiate.
Dunque blocchetto sicuramente
La vite free stroke si deve svitare, usa un cacciavite PH2, e vedrai che con una azione ben concentrata si allenta.
Premi assialmente e svita
Io li ho modificati, a me non succede più, in effetti quel tubo infilato, più di una volta si è staccatoImmaginavo, in effetti quel tubicino sul tappo spurgo è molto instabile e ci stavo arrivando vicino a sporcare tutti di olio, mi basta quindi togliere ruota e pastiglie, almeno ho la pinza fissata da qualche parte anziché vederla ciondolare in giro.
Riguardo al free stroke, se è già al minimo della corsa non lo tocco neanche.
Grazie.
Posso sapere come? Hai sostituito il nipplo di spurgo con altro?Io li ho modificati, a me non succede più, in effetti quel tubo infilato, più di una volta si è staccato
Ecco comePosso sapere come? Hai sostituito il nipplo di spurgo con altro?
Complimenti davvero, se riesco a procurarmi un paio di nippli provo a fare la modifica.Ecco come
Procedura di spurgo modificata Shimano XT
Ciao a tutti. Era molto tempo che volevo farlo, ma non avevo mai trovato il momento. Poi un amico ha rotto una pinza XT ed ho colto l'occasione per farmi dare un piccolo particolare di essa, il nipplo di spurgo. La Shimano ha battezzato una procedura di spurgo che apparentemente è uguale agli...www.mtb-mag.com
Li trovi si comprano normalmente, io mi ero rotto le palle con tubi e tubicini , ho standardizzatoComplimenti davvero, se riesco a procurarmi un paio di nippli provo a fare la modifica.
Ma per favore,,
Beh che funzioni è fuori di dubbio, a pensarci bene basta anche un pezzo di filo di acciaio tipo quello che ti danno in dotazione come sicurezza per le viti di fissaggio, che sia meno raffinata della tua soluzione anche.Ma per favore,,
Nessuno ti obbliga ad adottare la coppigliaMa per favore,,
Si teoricamente si, anche se poi ho consultato un tecnico shimano il quale mi ha detto che comunque su quei freni più di tanto non si può fare@scr1 ho confrontato lo spessore del distanziale giallo con il totale pastiglie nuove + disco e ci sono circa 0.4/0.5 mm di differenza, in pratica riducendo lo spessore hai fatto in modo che l'impianto carichi più olio possibile come in condizione di aver tutto nuovo, giusto?
Credo che basti solo dare due pompate con tutto montato ed il bicchiere o siringa ancora montati sul corpo pompa per avere lo stesso effetto.