dilemma offset forcella RS1

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
come gia' postato, saprete che mi e' stata sostituita la scocca in carbonio della mia RS1 nuova per la presenza di potenziale cricca.
ebbene tutto ok, ma ora mi chiedo se e' stata adottata la scocca con lo stesso offset.
le RS1 di 29' possono avere un offset di 46 e 51 mm.
ora non so se sulla mia CUBE gtc slt 2016 sia stato montata la forcella di 46 o 51 mm. di serie e su questa che mi hanno sostituito tale valore non e' riportato.
ho controllato il valore di interasse come da sito cube e sembra corrispondere.

secondo voi se l'offset fosse cambiato di 5 mm. me ne accorgerei facilmente? a cosa andrei incontro?

inoltre chiedo ai piu' afferrati se nel caso della RS1 i due modelli differenti per offset si diversifichino nell'avanzamenti dei due fori del perno avanzato oppure sull'angolazione nella scocca esterna fra tubo sterzo e foderi monoscocca.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
se ti hanno cambiato solo il monolite in carbonio l'offset è rimasto quello che avevi prima perchè sono gli steli a differire nelle due opzioni 46 e 51mm
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

Classifica mensile dislivello positivo