Dirt jump nuova, subito problemi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mickmac

Biker popularis
13/7/12
93
27
0
Bologna
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Slayer 750 MSL 2017 - Canyon Strive 6.0 Race 2017 – Canyon Strive 9.0 Race Team 2016
Ciao Koroviev, ben tornato! :)
Disavventure a parte, per ora mi trovo benissimo. Non mi aspettavo fosse così agile. Sto migliorando il bunnyhop e cerco di imparare il fakie.
Alla fine ho deciso di lasciare il freno anteriore per esercitarmi con i nosepress. Il meccanico mi ha fatto una modifica al tappo dell'attacco manubrio per far passare il cavo all'interno.
Ora sono obbligato ad imparare il barspin :-)
Vedi l'allegato 285122

L'ho testata in un parco vicino a casa con qualche collinetta, se riesco il prossimo weekend la provo per bene al pumptrack di Velosolutions che hanno costruito al Lavarone!
Quello che non riesco a capire è il cavo del freno se uno non cambia ragnetto da dove passa? Per caso il meccanico ti ha forato anche un pezzo del ragnetto? In tal caso non sarebbe pericolso per la tenuta della forcella?
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
428
244
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Quello che non riesco a capire è il cavo del freno se uno non cambia ragnetto da dove passa? Per caso il meccanico ti ha forato anche un pezzo del ragnetto? In tal caso non sarebbe pericolso per la tenuta della forcella?

Non ho idea.. Il meccanico mi aveva detto di aver forato il tappo, ma non ha fatto riferimento al ragnetto.
Può essere che ci sia spazio per far passare il tubo in altro modo? Non sono pratico di queste cose.
 

mickmac

Biker popularis
13/7/12
93
27
0
Bologna
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Slayer 750 MSL 2017 - Canyon Strive 6.0 Race 2017 – Canyon Strive 9.0 Race Team 2016
Non ho idea.. Il meccanico mi aveva detto di aver forato il tappo, ma non ha fatto riferimento al ragnetto.
Può essere che ci sia spazio per far passare il tubo in altro modo? Non sono pratico di queste cose.
Ok grazie lo stesso.
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
428
244
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Ne sto cercando una che abbia quella forcella che nn costi una follia

L'avevo comprata da loro sito ufficiale perché non avevo trovato rivenditori europei che l'avessero. Purtroppo spediscono dall'Indonesia, dove hanno la fabbrica, e la spedizione è stata lenta e bloccata pure in dogana.

La bici è ottima, ma ti consiglio di cercarne di più facili sa acquistare. Prova a vedere le Saracen amplitude. Oppure DMR Sect. Anche la Canyon stitched, però ricordo che costava di più e non aveva il freno anteroriore, che a me interessava invece.
Guarda anche le Commencal
 

Lapoelcan

Biker novus
28/5/20
15
0
0
52
Torino
Visita sito
Bike
Trek
L'avevo comprata da loro sito ufficiale perché non avevo trovato rivenditori europei che l'avessero. Purtroppo spediscono dall'Indonesia, dove hanno la fabbrica, e la spedizione è stata lenta e bloccata pure in dogana.

La bici è ottima, ma ti consiglio di cercarne di più facili sa acquistare. Prova a vedere le Saracen amplitude. Oppure DMR Sect. Anche la Canyon stitched, però ricordo che costava di più e non aveva il freno anteroriore, che a me interessava invece.
Guarda anche le Commencal
Koroviev mi vieni in aiuto...
 

Classifica mensile dislivello positivo