Discesa a Pramollo?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
14
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Sono anni che mi rode e penso di non essere l'unico:
ma possibile che non si possa scendere a Pramollo durante i mesi estivi?
Non riesco a credere che con quel bendiddio di impianti non ci sia uno spottino, anche abusivo:smile: , che scenda per i bellissimi boschi in cui scorrazzo in inverno.
Dai dai che qualcuno sa qualcosa, dai dite la verità che salendo con la Millennium e prendendo prima di qua e poi di la viene fuori una discesa con le palle.
Su, chi sa parli!
 

stippo 58

Biker serius
13/5/10
147
-4
0
trieste
Visita sito
Notizie fresche di ieri...un responsbile degli impianti mi ha confermato che per il momento non prevedono nessuna costruzione di bike park o piste da dh.Fra qualche anno forse!!!
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
14
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Ho provato a scrivere direttamente al sig. Nassfeld e guardate un po' che ha risposto:
At Nassfeld we have the downhill-track "Lift&Bike Giro", where I can send
you following information:

Lift and Bike Giro
Let the lift take you up to the mountain, let the bike take you down to the
valley!“On your bike & down the mountain“ this is the motto here. Having
saved muscle power by using the Millennium Express for a leisurely ascent,
the mountain biker is full of energy and gets on his bike to race downhill.

On one of the longest downhill tracks in the Alps (11,7 km) are especially
strong upper arms required! Young adults will enjoy this spectacular track
especially. However, the track is not suitable for children.
If you do not want to take your mountain bike up to the
Kofelplatz/Nassfeld but still would like to enjoy an amazing bike adventure,
just wear your sports gear, hire a mountain bike at NTC/Sport Sölle at the
lower terminus, take the Millennium-Express (cable car) and set off to have
fun on a downhill ride in the Carnic Alps all the way down to Gmanberg.

Interessanteeeee
 

stippo 58

Biker serius
13/5/10
147
-4
0
trieste
Visita sito
i loro 11 km di dh sono una discesa per una strada di montagna larga 2 metri dove passerei con il camper.Credimi ci ho parlato personalmente...non hanno neanche idea di sviluppare qualcosa di interessante.
 

fuzzo82

Biker novus
13/5/09
33
0
0
41
tarcento
Visita sito
ho parlato stamattina con la mia spia di pramollo...la pista di dh almeno per il momento non s farà a causa del blocco burocratico da parte dei verdi inoltre han detto che al momento c'è ancora poco riscontro della gente per spendere risorse a farla!per quanto riguarda il percorso da voi citato è di 16 km ed arriva fino tropolach...
 

Generale Nero

Biker novus
30/6/11
28
0
0
Mikene
Visita sito
Si ma a parte le cose "cotruite e ufficiali" basterebbero i sentieri che, penso, ci siano già! Un po' come fanno i nostri colleghi in Alto Adige grazie a tutte le loro funivie.
Boh, resto perplesso...
I sentieri ci sono senz'altro, altrimenti non mi spiegherei cosa ci facesse un biker con bici da fr, protezioni ed integrale in zona lo scorso anno. Lo vidi sbucare vicino al termine della salita (versante nostrano) e sembrava sapere bene come muoversi.
Forse a volte si sta prima a verificare di persona sul posto.
 

Lucianomtb

Biker extra
I percorsi sono Trail tracciati da un amico. Ci sono alcune curve paraboliche e qualcosa di bellino da ultimare (lavori sospesi). Sono dei bei sentieri ma il problema è il terreno (prato-mollo) che è sempre inzuppato, se piove. I primi del mese fanno qualche lavoro ma non saprei cosa. Sarebbe da aspettare ancora e magari Giugno Luglio fare un giro di esplorazione da quelle parti.
 

Classifica mensile dislivello positivo