Discesa da Furcela de Putia - Val di funes

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kikkone

Biker popularis
7/8/07
60
11
0
Cesena
Visita sito
Bike
Cube stereo 150
Ciao a tutti, stò programmando una vacanza in Val di Funes per la prossima estate, ho già letto qualcosa in proposito e trovato la traccia GPS (di Nonnocarb ed altri) di un bel giro da fare.

Già prenotato l'appartamento a Santa Maddalena, ora devo capire se sono in grado di fare la famigerata discesa da Furcela de Putia, quella che scende in direzione Nord-Ovest, certo potrei presentarmici di fronte e valutare al momento, ma mi piacerebbe programmare un giro e portarlo a termine, come deve essere una di quelle avventure che si può fare sulle vostre stupende dolomiti.

Sarà impossabile per chi vorrà aiutarmi sapere se posso o non posso fare quella discesa, però vorrei le vostre impressioni, commenti di chi l'ha già fatta.

Come unica indicazione posso dirvi che in Trentino Alto Adige ho fatto 2 discese, una è Bocca di Navene sul Garda, e l'altra è dal rifugio Bolzano sullo Sciliar seguendo il sentiero n° 1 fino a Fiè allo Sciliar, fatte a modo mio con calma e cautela ma fatte in sella, su una enduro esc. 160.

p.s. accetto molto volentieri altri consigli di itinerari da fare con e senza famiglia al seguito.

Grazie a tutti quelli che vorranno regalarmi qualche minuto e darmi una mano.o-o

K.
 

Allegati

  • Dolomiti (Funes, Villnoss Bz).jpg
    Dolomiti (Funes, Villnoss Bz).jpg
    60,1 KB · Visite: 10

kikkone

Biker popularis
7/8/07
60
11
0
Cesena
Visita sito
Bike
Cube stereo 150
Grazie Nonnocarb, speravo in una tua risposta, sarà un piacere calcare le tue orme quest'estate...:prost:
Se e quando avrai 5 minuti, sarò ben contento di seguire qualche tuo consiglio su altre cose interessanti da fare in sella da quelle parti.

:free:

Cristian.
 

Classifica mensile dislivello positivo