DISCESA DA RIF. AVERAU VERSO RIF. SCOIATTOLI E STRADA P.FALZAREGO

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Hi Guys!
studiandomi alcuni percorsi in zona Cortina mi sono imbattuto in una variante di discesa dal Rif. Averau in direzione Rif. Scoiattoli che mai avevo adocchiato durante i giri fatti in zona, il tratto in questione io l' ho sempre fatto solamente in ascesa e non ho mai notato alcuna traccia a dx della salita percorsa, vorrei sapere se qualcuno l' ha provato, sia questo che la discesa dalla pista da sci che passa a dx ( faccia a valle ) del Rif. Scoiattoli, per scendere da quest' ultimo rifugio io ho sempre preso la pista di sx.
In questo "relive" l' ultima parte del giro è proprio lungo la pista da sci di sx https://www.relive.cc/view/vQvyGLEGw46
Grazie a tutti :celopiùg:

Screenshot (113).png
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Fatto ieri, scendendo dal Rif. Averau segue in parte un sentiero CAI segnato in parte è freeride,, nella prima parte è pietroso e tecnico in alcuni passaggi e necessita di un paio di "bici in mano" causa strettoie tra alcune rocce; una volta arrivati nei pressi del Rif. Scoiattoli scende dalla pista da sci, molto più pendente di quella di sx che ho sempre fatto soprattutto nella parte finale che è un vero e proprio muro dove per scendere con un minimo di sicurezza si è costretti a stare sulle tracce dei cingoli delle macchine che stanno operando in loco; a metà pista nel tratto in piano c'è così tanto fango che si sprofonda per metà ruota, il problema della parte finale oltre che dalla pendenza è dato anche dal fondo, del pietrino compattato che è tutto un programma. Il percorso che ho fatto è quello della Cortina Trophy Marathon 2020, non essendo tutto segnato ed avendo una traccia gpx piuttosto imprecisa non sono sempre riuscito a seguirlo per bene, comunque sia è andata.

Il giro in volo:

Nella foto allegata il tratto finale della pista dalla quale purtroppo non si capisce l' effettiva pendenza

IMG_20200621_125423a.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo