Discesa della Mentorella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
...fatta...anche se vedendo il video del Sergente due anni fa pareva avere un fondo più coerente rispetto a quello che abbiamo trovato noi sabato scorso: lì almeno le linee si vedevano, noi invece avevamo massi sparsi ovunque. Comunque una grande emozione poter dire di averla fatta :free:

finamente fatta! :-)

discesa divertente, bella... ma anche assai 'gnorante :freeride:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.065
5.112
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
qualcuno c'è stato di recente? Mi piacerebbe sapere quanto fango c'è attualmente

recente quanto? non molto tempo fa c'è stato [MENTION=4678]XR400R[/MENTION]

non ricordo che sia un terreno fangoso, ma basta un po' d'umidità a rendere la discesa parecchio ostica
 

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
recente quanto? non molto tempo fa c'è stato [MENTION=4678]XR400R[/MENTION]

non ricordo che sia un terreno fangoso, ma basta un po' d'umidità a rendere la discesa parecchio ostica

Capisco...quindi è un problema di rocce scivolose...
Probabilmente porterò le protezioni al completo.
Volevo andarci questo WE da solo, in modo tale da fare la lunga salita con il mio ritmo in maniera molto tranquilla. Come coperture ho IBEX FR 2.25 60TPI ant + Ardent 2.25 120TPI LUST al post. Di più non oso per pedalare...
Ho scaricato la mappa GPS...vediamo come va :mrgreen:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
recente quanto? non molto tempo fa c'è stato @XR400R

non ricordo che sia un terreno fangoso, ma basta un po' d'umidità a rendere la discesa parecchio ostica
quoto ... già quando è molto asciutta ci vuole un bel manico a chiudere tutti i passaggi ... quando è umida (oppure, peggio, ha piovuto da poco o sta piovendo) è - per me - veramente tosta.

al massimo fai qualche tratto a piedi come ho fatto anche io.
 

Classifica mensile dislivello positivo