discesa malga malera - rif boschetto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Dov'è che le prendo a salire ste Gosse,Giazza ma dove?Non l'ho mai fatta e potrebbero tornarmi utile.

Arriva alla piazza di Giazza (quella della fontana), sulla tua sx c'è una strada che scende ripida che poi fa curva quasi a gomito e che conduce ad un ponticello. Superalo ed inizi le Gosse: in bocca al lupo!
PS: parti calmo e regolare sin dall'inizio, senza strappi :spetteguless:
Le Gosse finiscono quando finisce TUTTA la salita ovvero quando arrivi all'incrocio con lo sterrato che a sx ti porta a Velo e a dx verso i Parpari.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ma non c'è la neve lassù?

organizza tutto [MENTION=18869]Spa[/MENTION] e dice che non dovrebbe esserci problemi se non un po' sopra i 2000 m... i punti over duemila più incerti saranno forcella ambrizzola e raggiungere per il pernotto il rifugio nivelau a 2500 che sarà il punto più in quota... :nunsacci: almeno credo!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
...dimmi a che ora parti...io scendo da casa in bike e mi faccio trovare al bivio venendo da ala per il passo fittanze....questo è il mio
3480187587....o-o...

devo chiedere domani sera a che ora c'é la colazione, ti mando un messaggio o scrivo qui. L'agriturismo è sulla strada per salire al passo, prima della salita, non lo puoi non vedere. Ti aspetto lì http://www.agrituralpicchio.it/agriturismo.html
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
...toc...toc....posso aggregarmi fino a malga gatto...poi salirei in zugna e giù dal 115 e sue varianti....:medita:

bravo Paolo, o-o con lo zugna diventa completo facendo solamente poco dislivello in più e cosi si può fare discesa fino a valle, visto che da malga gatto non c'è più niente che si possa definire tale... mi raccomando, se riesci a convincere anche il diretur portalo sulla via delle "freccine scratera" :smile::smile::smile:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
bravo Paolo, o-o con lo zugna diventa completo facendo solamente poco dislivello in più e cosi si può fare discesa fino a valle, visto che da malga gatto non c'è più niente che si possa definire tale... mi raccomando, se riesci a convincere anche il diretur portalo sulla via delle "freccine scratera" :smile::smile::smile:

Il 114 parte prima di malga gatto e arriva fino in valle
 

Fratello

Biker tremendus
Forse ma dico forse riesco ad essere della partita o almeno le possibilità aumentano,stasera saprò con certezza.Ho visto che ha sbiancato anche a quote bassine,il carega è coperto e non vedo bene ma sul Baldo una spolverata penso parti dai 1800,speriamo non ne abbia fatta troppa in quota...:medita:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Il 114 parte prima di malga gatto e arriva fino in valle

si hai ragione, ma io mi riferivo alla val d'adige e non a quella dei ronchi e poi io il 114 (114 B) non lo percorro dal girone fatto in senso orario di due anni fa e quindi preso da malga gatto dopo un pezzetto di 115 spallato... l'ultima volta che sono sceso da cima levante ho preso il 108 bello ma più corto del 114...
nel girone antiorario che ho da un po' di tempo in testa prenderei il 108 dal levante per poi riprendere il 114 B e il pezzetto in single track del 115 fino a malga gatto, poi ancora 115 in falso piano mangia-bevi fino a passo buole e poi su in breve allo zugna e giù per il bel trail by freccine di scratera (sentiero delle trincee) arrivati a marco in 12 km di ciclabile saresti alla sdruzzinà...
lo zugna dal buole è spettacolare e se non ci sei mai stato una puntatina con l'ottima guida di scrat la dovresti proprio fare :spetteguless:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
In extremis ma ci sono anch'io.Ho visto delle foto di oggi dal rifugio Fraccaroli,a occhio non sembrava esserci più di un 5 cm di neve e anche il sentiero era coperto ma ben visibile.La zona però del rifugio è molto ventosa quindi chissà girato l'angolo...
Ci vediamo domani alle 8 ok?:-)

io sono qui, ti aspetto. Scratera é giä in branda?
 

Classifica mensile dislivello positivo