Dischi alternativi a SM-RT56-M per utilizzo pad metalliche

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fio1977

Biker novus
17/9/17
18
3
0
47
Bergamo
Visita sito
Bike
Jab 27.5
Ciao a tutti,
Ho una bici con i famigerati dischi shimano SM-RT56-M da 180mm, con fascia frenante alta, che come noto a tanti sono solo "resin pads only".
Vevo fare un upgrade x utilizzare le metalliche ma non trovo un disco a fascia alta che mi permetta di farlo;
qualcuno può aiutarmi fornendomi qualche dritta?
Non vorrei dover cambiare pinza, andando su un modello con pastiglia bassa...
Grazie in anticipo
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.418
3.331
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ciao,
io con le pastiglie Shimano B01S ho utilizzato i dischi di varie marche con risultati sempre soddisfacenti, Avid mod. G2, Ashima Aro 01 e Alligator Pizza HK-R(02)

A volte le tolleranze tra telaio, adattatore, pinza e disco possono creare una minima differenza (max 1mm) nel posizionamento verticale, nel caso la pastiglia sfreghi sulle razze puoi posizionare una rondella con uno spessore di 0.5/1 mm fra l'adattatore e la pinza.

ATTENZIONE:se la differenza è superiore ad 1mm vuol dire che c'è un errore, in caso di dubbio rivolgiti ad un meccanico.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
usa i G2 CS.
o similari.
occhio che in teoria non accettano le metalliche quelle pinze freno.
e comunque se vuoi montaci delle performance della alligator o simili.
non metalliche pure che non son andatte a quel impianto frenante
 

Classifica mensile dislivello positivo