dischi da 180 su freni avid da 185 si può?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tizianot

Biker serius
6/9/09
161
0
0
San Bonifacio VR
Visita sito
ciao a tutti,

come da oggetto, è possibile montare dischi da 180 sul freno anteriore avid juicy da 185?

... si deve lavorare sugli spessori del post mount per adattarlo?

vorrei montare degli ashima da 180 al posto degli attuali avid da 185 sulla mia stumpy fsr expert

grazie per l'attenzione
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Se vuoi fare un lavoro pulito tanto vale prenderti un adattatore che porta il 180 e mantieni tutte le rondelle.
Puoi mettere tranquillamente uno shimano o tra i tanti che si trovano in commercio. Shimano forse sono quelli più a buon prezzo e vai sul sicuro.
Fosse stato il contrario, da 180 a 185 potevi spessorare con delle rondelle fino a ottenere la giusta posizione ma, andando a diminuire il disco è meglio un adattatore specifico.
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
ciao a tutti,

come da oggetto, è possibile montare dischi da 180 sul freno anteriore avid juicy da 185?

... si deve lavorare sugli spessori del post mount per adattarlo?

vorrei montare degli ashima da 180 al posto degli attuali avid da 185 sulla mia stumpy fsr expert

grazie per l'attenzione

Ehm... ashima da 185 esistono...
Guarda questo link
Ciao Vecio!!! :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Classifica mensile dislivello positivo