dischi flottanti hope..

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
vorrei chiedere un parere visto che sono interessato all'acquisto di un paio di freni a disco hope mono mini, mi pare di aver capito che ci sono in opzione dischi normali o flottanti, che differenza c'è tra i due?:nunsacci: e cosa ne pensate di questi freni? ora ho gli XTR 2007 ma non mi trovo benissimo hanno spesso problemi di ritorno dei pistoncini soprattutto al posteriore e non frenano molto..
 

ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
18/4/06
1.101
0
0
.
Visita sito
lascia stare io mono mini.

vai di m4. hanno un peso bassissimo per la categoria e frenano gran bene.

per quanto riguarda i dischi, beh io ho solo SEMI-flotanti hope e mi trovo molto bene. sono di una rigidità unica, e quindi non si piegano mai a causa del calore. non so se pesano più di quelli normali.
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
non sono stato preciso.. sono gli Hope mono mini pro (quelli con la bandiera inglese su coperchietto delle pompe) e mi verrebbero ad un prezzo molto allettante, per la potenza pensavo di mettere i dischi da 180.. sbaglio?
 

andrea91167

Biker superis
13/1/07
453
4
0
56
Padova
Visita sito
vorrei chiedere un parere visto che sono interessato all'acquisto di un paio di freni a disco hope mono mini, mi pare di aver capito che ci sono in opzione dischi normali o flottanti, che differenza c'è tra i due?:nunsacci: e cosa ne pensate di questi freni? ora ho gli XTR 2007 ma non mi trovo benissimo hanno spesso problemi di ritorno dei pistoncini soprattutto al posteriore e non frenano molto..
Dipende che ci devi fare.Io li uso dal 2005 i mono mini e sono stati montati nell'ordine su Heckler,stump m4 e ora su merlin xlm con dischi semiflottanti da 160.Sulla Santa,viste le potenzialita' di questa bike,erano un po'poco e quindi sarebbero migliori dei mono m4 magari con disco da 180 all'ant.Comunque se cerchi potenza devi cercare altrove(sempre considerando i mono mini)perche' questi sono estremamente modulabili ma non troppo potenti.Io riesco a fermarmi lo stesso (peso 81 kg.) ma d'altronde facendo uscite tipo granfondo e a volte partecipando alle stesse mi ci trovo un gran bene tanto che pensavo di prendermi i mono mini pro.Per conoscenza i dischi semiflottanti pesano 92 gr.(da me pesati)e dissipano il calore molto meglio di quelli di serie.:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo