Dischi formula center lock

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sysko

Biker popularis
23/4/19
72
5
0
49
Merano
Visita sito
Bike
Cube
Salve a tutti, devo sostituire i dischi della mia mtb ed ho ordinato i dischi formula center lock da 160’e 180, gli stessi che sono montati di serie! La domanda sarebbe quale chiave devo comprare per aprire e rimontare i center lock??? Grazie mille!
 

Allegati

  • 590FC075-BC42-4499-BCBC-C7FB268EB472.jpeg
    590FC075-BC42-4499-BCBC-C7FB268EB472.jpeg
    43,6 KB · Visite: 32

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Secondo me conviene prendere una chiave a tazza, ma con la possibilità di inserire dalla parte opposta il perno quadro da 1/2" o da 3/8" di una dinamometrica con un range che copra adeguatamente il serraggio richiesto (40Nm)

Es:
 
Ultima modifica:

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.657
1.060
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Le chiavi a tazza non vanno tutte bene. A differenza del movimento centrale, nei centerlock c'è il terminale del mozzo che sporge. La chiave a tazza deve essere abbastanza profonda per fare presa sulla ghiera. Parlo per esperienza personale, perché la mia non riuscivo ad usarla.
 
  • Mi piace
Reactions: ivosavo

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Le chiavi a tazza non vanno tutte bene. A differenza del movimento centrale, nei centerlock c'è il terminale del mozzo che sporge. La chiave a tazza deve essere abbastanza profonda per fare presa sulla ghiera. Parlo per esperienza personale, perché la mia non riuscivo ad usarla.
Citavo la mia esperienza, infatti.
Uso una chiave a tazza da anni
E di problemi finora non ne ho mai avuto.
In effetti, però, la mia è più profonda di quella linkata.
Se trovo l'immagine la posto
 
  • Mi piace
Reactions: Alli74 and Sysko

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Le chiavi a tazza non vanno tutte bene. A differenza del movimento centrale, nei centerlock c'è il terminale del mozzo che sporge. La chiave a tazza deve essere abbastanza profonda per fare presa sulla ghiera. Parlo per esperienza personale, perché la mia non riuscivo ad usarla.
quoto, anche io ho avuto problemi di ingombro con la chiave a tazza, che peraltro preferisco quando posso perchè, come dice @Hot, è utilizzabile con la dinamometrica
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Classifica mensile dislivello positivo