dischi freni shimano

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
nel caso delle pinze avid con le trialignin, sono le pinze ad essere diverse, non gli adattatori

per passare dal 200 avid al 203 basta che metti una normale rondella sotto la pinza
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Se li lascio la pinza non prende tutto il disco, ma solo dalla metà in su... Se li tolgo scende troppo ed in ogni caso le pastiglie non seguono la linea del disco.. È davvero strano... Per non sapere ne leggere ne scrivere ho preso l'adattatore shimano e ciao... Tua hai mai provato?

io? ho usato:

adattotori shimano su freni avid juicy7, formula the one e avid elixir 7trail
adattatori avid su formula the one e ora su shimano zee...

cambiavo gli adattotori quando cambiavo le misure dei dischi...

ora sto usando gli adattatori avid sugli shimano zee usando dischi hope flottanti...
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
io? ho usato:

adattotori shimano su freni avid juicy7, formula the one e avid elixir 7trail
adattatori avid su formula the one e ora su shimano zee...

cambiavo gli adattotori quando cambiavo le misure dei dischi...

ora sto usando gli adattatori avid sugli shimano zee usando dischi hope flottanti...
Io Zee su Avid elixir.. Ma niente... Se tolgo li spessori la finta non entra..
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
quindi misure avid tradizionali... o hai degli adattatori diversi dai normali, altrimenti non saprei... in ogni caso per il costo eseguo di un adattatore tanto vale cambiarlo...
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
quindi misure avid tradizionali... o hai degli adattatori diversi dai normali, altrimenti non saprei... in ogni caso per il costo eseguo di un adattatore tanto vale cambiarlo...

Ora che ci penso... shimano non fa adattatori per dischi da 185...

Ma ho un adattatore Pm al posteriore.. Il mio disco è 180 non 185..si l'adattatore Pm 180 shimano l'ho pagato 5 euro effettivamente.. Appena arriva faccio una prova con uno e l'altro.. Poi vi aggiorno.. Magari sono io che sbaglio qualcosa...
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
piuttosto normale..hai consumato l'acciaio e sta venendo fuori l'alu sotto...ti consiglio di cambiarli al volo perché dal quel punto, ogni giro si mangiano

si tranquillo, le foto sono del fine stagione scorsa al rientro da un mese di ferie Dolomitiche. Cambiati subito al rientro in "pianura" e comunque sono soddisfatto di questo componente anche se ha una durata limitata....
 

Classifica mensile dislivello positivo