dischi freno in titanio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cgugl

Biker popularis
31/10/04
99
0
0
Visita sito
ho appena letto che una ditta ha presentato dei dischi in titanio per la mtb...
non avendone mai sentito parlare,mi chiedevo se fosse una cosa nuova di quest'anno o se percaso qualcuno gli aveva gia provati e con che risultati...
o-o

io ho usato dei dischi in titanio su freni a disco shimano xtr.
i dischi pesavano una 90 di grammi, però:
1) si consumavano alla velocità della luce;
2) frenavano male;
3) distruggevano le pasticche (1 uscita e le pasticche erano esaurite).

però erano belli !
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
ho appena letto che una ditta ha presentato dei dischi in titanio per la mtb...
non avendone mai sentito parlare,mi chiedevo se fosse una cosa nuova di quest'anno o se percaso qualcuno gli aveva gia provati e con che risultati...
o-o

Ciao
io li uso da un anno, i dischi sono quelli della carbon-ti, peso 64gr in titanio 6/4 da 160mm. Molto belli esteticamente, frenano tanto quanto quelli in alluminio (come quelli formula o Hope tanto per intenderci), sono superiori solo al fatto che si surriscaldano di meno rispetto ai tradizionali. Nessuna usura particolare ne nel disco che nelle pastiglie.

Se ami le cose belle e ricercate prendili, altrimenti come funzionalità sono simili agli altri.


Ah, il costo............ circa 300€............l'uno :mrgreen:
 

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
46
imola (bo)
Visita sito
ho visto che ognuno ha avuto esperienze diametralmente opposte...
avete usato pastiglie organiche o sinterizzate,forse la durata di queste e il tipo di frenata su questo tipo di disco puo' dipendere dal loro materiale...
cmq sicuramente sono belli, ma anche 300€....:-((:-((
 

Giorgio Casale

Biker serius
12/10/07
110
29
0
41
Casale Monferrato (AL)
Visita sito
Su E-bay ci sono molti venditori che hanno in catalogo dischi freno in titanio a prezzi veri e onesti. se vuoi un prodotto leggero e ricercato valutane l'acquisto..altrimenti monta quelli della Ashima a sega. 160mm 93 grammi...per circa 30 euro o meno
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
il titanio è un pessimo materiale materiale per i dischi...poi a seconda dell'uso che ne devi fare può andare... cmq credo che le pastiglie sinterizzate vadano meglio con questo tipo di dischi
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Su E-bay ci sono molti venditori che hanno in catalogo dischi freno in titanio a prezzi veri e onesti. se vuoi un prodotto leggero e ricercato valutane l'acquisto..altrimenti monta quelli della Ashima a sega. 160mm 93 grammi...per circa 30 euro o meno
A prezzi onesti, i dischi in titanio.. non sono in titanio...:°°(: Se tieni conto di quanto costano le viti :-((
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Io monto gli Ashima 03 del peso di 91g pesati sulla bilancia.
Ho fatto circa 500km e devo dire che mi trovo benissimo, inizialmente sentivo una leggera vibrazione alla ruota posteriore, forse per il fatto che dovevano ancora rodarsi un po, ora però i rumori sono spariti. Ho fatto discese sui 50-60km/h e frenano molto bene.
So che ci sono dischi praticamente identici prodotti dall' Alligator, marchio credo di Taiwan, fatti in titanio e del costo di circa 50 euro a disco; secondo me sono stupendi quelli color oro sempre in titanio.Per ora non si trovano in Italia, forse dal 2008...

I miei dischi...

imgp2424mailyd0.jpg



imgp2412mailrv9.jpg


Questi sono gli Alligator in titanio...

alligatorwindcutterzv3.jpg
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Quoto..... mi sembra strano sentire dischi in Ti a 50€, ma mi potrei sbagliare ovviamente

... effettivamente... bisognerebbe informarsi.
Ho chiamato l'importatore e mi garantisce che sono in titanio, il problema è la consegna, non garantiscono nulla anche perchè distribuiscono già gli Ashima e quindi forse non sono così interessati anche alla distribuzione dei dischi Alligator.Mah ...
 

Classifica mensile dislivello positivo