Dischi Shimano

Morpheus

Biker popularis
21/5/03
97
0
0
Bolzano
Visita sito
Vorrei sostituire i miei dischi Shimano Deore R60, poco forati e facili al surriscaldamento...con dei dischi XT decisamente di miglior fattura. Vi chiedo se è sufficiente che il disco XT abbia lo stesso diametro e 6 fori di attacco per poter sostituire i miei oppure, devo tener conto di altre cose che non so..??

:scassat: :scassat:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.806
2.702
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
gli hayes vanno bene, io avevo provato le due versioni e non avevo avuto problemi....
 

STRIKEAGLE

Biker urlandum
29/10/03
592
0
0
60
Milano
www.chinotto.com
Morpheus ha scritto:
Vorrei sostituire i miei dischi Shimano Deore R60, poco forati e facili al surriscaldamento...con dei dischi XT decisamente di miglior fattura. Vi chiedo se è sufficiente che il disco XT abbia lo stesso diametro e 6 fori di attacco per poter sostituire i miei oppure, devo tener conto di altre cose che non so..??

:scassat: :scassat:
:? Idem problema e tentativi di risolverlo...
MIC (leggi shimano) sconsiglia vivamente i mix, specie in questo caso dato che i disk XT hanno pista più bassa rispetto ai tuoi...io ho sentito parlare della possibilità di montare i Formula compatibili x alt pista...degli Hayes nun zo, qui conta l'esperienza personale e/o di conoscenti... :-)

La cosa migliore ( è però purtroppo scontato...) se non fosse per il costo, sarebbe cambiare tutto l'impianto...il tuo è adatto ad un utilizzo "tranqui" e non sarebbe studiato per utilizzi più gravosi ( al di là che sarebbe utile sapere, alla faccia di Shimano, cosa loro intendono per usi gravosi...) :shock:

Bye e Buone Feste :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x
 

Morpheus

Biker popularis
21/5/03
97
0
0
Bolzano
Visita sito
STRIKEAGLE ha scritto:
Morpheus ha scritto:
Vorrei sostituire i miei dischi Shimano Deore R60, poco forati e facili al surriscaldamento...con dei dischi XT decisamente di miglior fattura. Vi chiedo se è sufficiente che il disco XT abbia lo stesso diametro e 6 fori di attacco per poter sostituire i miei oppure, devo tener conto di altre cose che non so..??

:scassat: :scassat:
:? Idem problema e tentativi di risolverlo...
MIC (leggi shimano) sconsiglia vivamente i mix, specie in questo caso dato che i disk XT hanno pista più bassa rispetto ai tuoi...io ho sentito parlare della possibilità di montare i Formula compatibili x alt pista...degli Hayes nun zo, qui conta l'esperienza personale e/o di conoscenti... :-)

La cosa migliore ( è però purtroppo scontato...) se non fosse per il costo, sarebbe cambiare tutto l'impianto...il tuo è adatto ad un utilizzo "tranqui" e non sarebbe studiato per utilizzi più gravosi ( al di là che sarebbe utile sapere, alla faccia di Shimano, cosa loro intendono per usi gravosi...) :shock:

Bye e Buone Feste :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x


Grazie...ma ho scoperto che ci sono dei dischi Deore R61 più forati nati apposta per risolvere questo problema...devo vedere di trovarli :-?
 

ilsodiofantasma

Biker serius
25/3/03
186
0
0
Visita sito
Perchè invece non provare i dischi maggiorati
Es: A2Z + adattatori (forniti sempre dalla stessa ditta)

Teoricamente costano meno degli Shimano.

In + ottieni.

-Migliori prestazioni
-miglior raffreddamento

Se non erro ,gli A2Z come disegno sono simili agli Hayes....
 
Grazie...ma ho scoperto che ci sono dei dischi Deore R61 più forati nati apposta per risolvere questo problema...devo vedere di trovarli :-?[/quote]


Da noi li trovi se vuoi... e non farti ingannare dalla foto "vecchia".. che nella descrizione è spiegato l'arcano...
Grande 2004 :-x
Paolo
Ah... approfitto per scusarmi per quelle volte, come questa, in cui qualche descrizione e/o foto lasciasse a desiderare... Sapete quanti articoli abbiamo e quanto di frequente li cambiamo... e quindi quanto complesso sia davvero "il dietro le quinte"... ma non voglio cercare scusanti... ma, anzi... scusarmi ancora ;-)
 

Morpheus

Biker popularis
21/5/03
97
0
0
Bolzano
Visita sito
Bike Planet ha scritto:
Grazie...ma ho scoperto che ci sono dei dischi Deore R61 più forati nati apposta per risolvere questo problema...devo vedere di trovarli :-?


Da noi li trovi se vuoi... e non farti ingannare dalla foto "vecchia".. che nella descrizione è spiegato l'arcano...
Grande 2004 :-x
Paolo
Ah... approfitto per scusarmi per quelle volte, come questa, in cui qualche descrizione e/o foto lasciasse a desiderare... Sapete quanti articoli abbiamo e quanto di frequente li cambiamo... e quindi quanto complesso sia davvero "il dietro le quinte"... ma non voglio cercare scusanti... ma, anzi... scusarmi ancora ;-)[/quote]

Ciao Paolo...dimmi un po ma voi li avete disponibili gli R61? so che ci sono un po di problemi a trovare pezzi shimano...
Secondo per il montaggio ci sono particolari problemi o può farlo chiunque?? Grazie :eek:
 
Morpheus ha scritto:
Bike Planet ha scritto:
Grazie...ma ho scoperto che ci sono dei dischi Deore R61 più forati nati apposta per risolvere questo problema...devo vedere di trovarli :-?


Da noi li trovi se vuoi... e non farti ingannare dalla foto "vecchia".. che nella descrizione è spiegato l'arcano...
Grande 2004 :-x
Paolo
Ah... approfitto per scusarmi per quelle volte, come questa, in cui qualche descrizione e/o foto lasciasse a desiderare... Sapete quanti articoli abbiamo e quanto di frequente li cambiamo... e quindi quanto complesso sia davvero "il dietro le quinte"... ma non voglio cercare scusanti... ma, anzi... scusarmi ancora ;-)

Ciao Paolo...dimmi un po ma voi li avete disponibili gli R61? so che ci sono un po di problemi a trovare pezzi shimano...
Secondo per il montaggio ci sono particolari problemi o può farlo chiunque?? Grazie :eek:[/quote]

Sì, sì... in casa al pronto (come il 99 % di quel che vedi sul sito... che dovresti visitare ogni tanto... ;-)) ...e disponibili ad Euro 27,50 cad... però con spese di spedizione particolarmente ridotte per il servizio utilizzato.
Montaggio/smontaggio sono "banali"... se si usano attrezzi sufficientemente buoni ed un minimo di attenzione per non "spanare" la testa delle viti nello svitarle se hanno la classica sede per brugola. Con le torx si va molto meglio (a proposito... con il disco diamo viti torx... ma la chiave è opzionale, tra gli "utensili..." se non ce l'hai già)
Ciao... buona festa per stasera :-x
 

Morpheus

Biker popularis
21/5/03
97
0
0
Bolzano
Visita sito
Bike Planet ha scritto:
Morpheus ha scritto:
Bike Planet ha scritto:
Grazie...ma ho scoperto che ci sono dei dischi Deore R61 più forati nati apposta per risolvere questo problema...devo vedere di trovarli :-?


Da noi li trovi se vuoi... e non farti ingannare dalla foto "vecchia".. che nella descrizione è spiegato l'arcano...
Grande 2004 :-x
Paolo
Ah... approfitto per scusarmi per quelle volte, come questa, in cui qualche descrizione e/o foto lasciasse a desiderare... Sapete quanti articoli abbiamo e quanto di frequente li cambiamo... e quindi quanto complesso sia davvero "il dietro le quinte"... ma non voglio cercare scusanti... ma, anzi... scusarmi ancora ;-)

Ciao Paolo...dimmi un po ma voi li avete disponibili gli R61? so che ci sono un po di problemi a trovare pezzi shimano...
Secondo per il montaggio ci sono particolari problemi o può farlo chiunque?? Grazie :eek:

Sì, sì... in casa al pronto (come il 99 % di quel che vedi sul sito... che dovresti visitare ogni tanto... ;-)) ...e disponibili ad Euro 27,50 cad... però con spese di spedizione particolarmente ridotte per il servizio utilizzato.
Montaggio/smontaggio sono "banali"... se si usano attrezzi sufficientemente buoni ed un minimo di attenzione per non "spanare" la testa delle viti nello svitarle se hanno la classica sede per brugola. Con le torx si va molto meglio (a proposito... con il disco diamo viti torx... ma la chiave è opzionale, tra gli "utensili..." se non ce l'hai già)
Ciao... buona festa per stasera :-x[/quote]



Ok mi hai convinto :shock: farò l'ordine al + presto io non conosco i prezzi di negozio rispetto ai vs...quindi domanda banale: seite competitivi?? :-o

Consco già la risposta..ad ogni modo grazie mi procurerò anche la Torx
buon anno anche a te
 

Classifica mensile dislivello positivo