Disco center lock

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
ci sono due tipi di ghiere, quella per quick va smontata con l'attrezzo per pacco pignoni.
Questa che hai tu per perno passante, con l'attrezzo per movimento centrale.
Io ho queste ghiere, e le smonto con l'attrezzo per movimento park tool...e non sta larga, ma precisa.
questo qui

http://www.amazon.ca/Park-Tool-removing-16-notch-external/dp/B000VX5FJ2

se non vedi il link la sigla della chiave e' bbt19

poi non so se hai un altro tipo di ghiera ancora... che io sappia, c'e' ne sono solo 2.
 

Anonymous-76

Biker serius
7/11/12
174
0
0
Benevento
Visita sito
ci sono due tipi di ghiere, quella per quick va smontata con l'attrezzo per pacco pignoni.
Questa che hai tu per perno passante, con l'attrezzo per movimento centrale.
Io ho queste ghiere, e le smonto con l'attrezzo per movimento park tool...e non sta larga, ma precisa.
questo qui

[url]http://www.amazon.ca/Park-Tool-removing-16-notch-external/dp/B000VX5FJ2[/URL]

se non vedi il link la sigla della chiave e' bbt19

poi non so se hai un altro tipo di ghiera ancora... che io sappia, c'e' ne sono solo 2.

Forse la chiave che ho io è la tl fc33,sarà poco profonda e non arriva alla ghiera,proverò quella lincata da te,grazie.
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Forse la chiave che ho io è la tl fc33,sarà poco profonda e non arriva alla ghiera,proverò quella lincata da te,grazie.

potrebbe essere, pero' se non arriva alle tacche te ne accorgi...boh, e' strano.
Di chiavi shimano c'e' ne sono 4.
Una a forma di chiave aperta, una chiusa, una e' quella che hai tu utilizzabile con dinamo, e poi c'e' ne un'altra, la tlfc34 che a quanto pare e' piu' profonda della tua.
Non ho capito perche' fanno tutte ste chiavi...ne bastavano 2, ma vabbe'.

magari prima di prenderla prova a vedere se c'e' l'ha qualche meccanico per poterla provare....almeno non spendi per niente.
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
anch' io dovrei smontare il mio disco center lock... ma da questa discussione ancora non ho capito di preciso che chiave ci vuole potete postare una foto ben precisa?
 

Anonymous-76

Biker serius
7/11/12
174
0
0
Benevento
Visita sito
Siamo nel buio più completo,per la ruota posteriore confermo che occorre la chiave per pacco pignoni,per quella anteriore,almeno nel mio caso, la chiave tl fc33 che uso per il movimento centrale hallowtech 2 non va bene sia come profondità che come grandezza.Ho misurato la ghiera del disco con il calibro ed è leggermente più piccola della chiave,booooooo.
 

Classifica mensile dislivello positivo