Disco rovinato??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FERDO

Biker popularis
23/1/12
86
1
0
Zocca
Visita sito
In base a quali fattori un freno a disco viene definito rovinato o mal funzionante??

Ho montato da poco delle nuove pastiglie e oggi ho notato che non si consumano in maniera uniforme, può essere dovuto all'abrasione del disco oppure a uno scarso bilanciamento della ruota?

Qui ho una foto di un mio disco, la foto non è il massimo però se si fa attenzione si notata una specie di scanalatura al centro (una specie di avvallamento),

http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=210978
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
si è scaldato troppo, probabilmente perchè hai tenuto il freno per troppo tempo senza mollarlo.

credo dovrai cambiare disco (una volta cotto perde resistenza e diventa troppo morbido, inoltre devi dare una bella cartavetrata alle pastiglie!)
 

Classifica mensile dislivello positivo