disco SM RT64 180 center lock

EnricoKTM

Biker novus
25/12/13
31
0
0
PIANORO BO
Visita sito
salve ho un dubbio. devo sostituire il disco freno posteriore della mia ktm aera pro quello del titolo. è facile? immagino che la chiave per la ghiera sia tipo ICETOOLZ ESTRATTORE RUOTA LIBERA SHIMANO. il dubbio più grande è se possono essere diversi i dischi anteriore dove ho il perno passante e un mozzo più grosso e il posteriore.?! qualcuno ha esperienza a riguardo? non vorrei fare un acquisto errato
 

EnricoKTM

Biker novus
25/12/13
31
0
0
PIANORO BO
Visita sito
penso di aver capito... dai si vende in internet ci sono il sm rt64 e sm rt64m. quest'ultimo, a giudicare dal foro centrale, dovrebbe essere l'anteriore, che necessita di un'altra chiave che va te a sapere qual'è...? giusto? quindi per il posteriore mi serve rt64....
 

Ronin1975

Biker ultra
5/8/15
676
5
0
Sardegna
Visita sito
:specc: mi sa che vado in officina. non posso fare affidamento alle immagini. c'è chi mette la M alla fine e chi no. alcune foto anno il foro grande altre piccolo. troppi dubbi

No, non c'è bisogno. la lettera finale identifica il diametro del disco (160, 180, 203) e non il diametro del foro di bloccaggio "center lock" che è standard. Devi acquistare il disco dello stesso diametro di quello che devi sostituire.
 

EnricoKTM

Biker novus
25/12/13
31
0
0
PIANORO BO
Visita sito
ma non è il diametro del disco il mio problema ma il foro al centro. sui siti dei si vende stesso SM RT 64M 180 alcuni HANNO IL FORO CENTRALE più piccolo con dentini larghi, altri hanno il foro più largo con dentini piccoli.
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
ma no ragazzi, forse la confusione deriva dal fatto che il center lock shimano può avere due tipi di ghiere di chiusura:

o la ghiera piccola, spesso quando si hanno i quick release, che si smonta con la chiave del pacco pignoni;
0 la ghiera grande, che si smonta/monta con la chiave delle calotte m.c. shimano. quest0ultima quasi sicuramente sarà il tuo caso, se hai perni passanti.

il FORO del disco, col millerighe, è sempre lo stesso!
ciao!
 

Ronin1975

Biker ultra
5/8/15
676
5
0
Sardegna
Visita sito
la ghiera oversize era necessaria per i PP da 20 mm e non credo che sia il caso in questione. In ogni caso, ma aspetto conferme da chi ne sa di più, dovrebbe trattarsi di uno standard superato...

E comunque lui ha già la ghiera di serraggio sui vecchi dischi.
 

EnricoKTM

Biker novus
25/12/13
31
0
0
PIANORO BO
Visita sito
grande e grazie a volatino. sì nel freno posteriore (quello che mi interessa di più) dove non ho il perno passante, c'è proprio quella ghiera che da me è silver. sono quasi sicuro che dovrebbe smontarsi con la chiave della cassetta pignoni. sarà l'anteriore che avendo il PP ha un'altra ghiera che richiede una chiave ''femmina'' diversa.
 

Classifica mensile dislivello positivo