Disco storto? Raddrizziamolo!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
io ho usato questo sistema sul campo,ma poi,in officina,con una piano perfettamente dritto e il martello "di gomma"li ho sempre raddrizzati ma prima ho fatto pratica con dei dischi da cambiare,secondo voi pou essere un metodo che rovina i dischi? questo sistema me lo ha anche consigliato un famoso meccanico..
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Interessante articolo, come sempre. Proteggere il disco con uno straccio quando si agisce con la chiave potrebbe essere utile per non rigarlo.
 

Willy66

Biker serius
17/7/09
126
1
0
Mantova
Visita sito
Bike
Atala, bianchi
Bell'articolo completo e dettagliato.
Io quando ho raddrizzato il mio ho usato il piano del banco di lavoro e la morsa da banco (protetta da da un panno) per avere più superficie di contatto (dipende quanto è lunga la sezione storta), in questo modo ho messo poca forza per raddrizzare.
Ciao
 

s.cort

Biker popularis
9/10/11
67
0
0
Visita sito
io ho lo stesso problema sopra citato del fastidioso rumore zin-zin....il fatto che mi fa innervosire è che lo fa solo quando sono sulla bike quindi solo con il mio "peso" 70kg...... non riesco a centrare la pinza..proverò a vedere se magari riesco ad individuare la parte a striscio e cercherò di piegarlo.....speriamo bene
 

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
63
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
io ho lo stesso problema sopra citato del fastidioso rumore zin-zin....il fatto che mi fa innervosire è che lo fa solo quando sono sulla bike quindi solo con il mio "peso" 70kg...... non riesco a centrare la pinza..proverò a vedere se magari riesco ad individuare la parte a striscio e cercherò di piegarlo.....speriamo bene
prova a controllare il gioco sul mozzo ruota, magari se dai appena una strizzatina al mozzo riesci a centrare la pinza anche da scarico.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
bell'articolo, mi è capitato di stortare il disco posteriore cadendo e battendo su una pietra, fregava molto e arrivato in fondo alla discesa mi sono protetto le mani con un giornale che avevo dietro e l'ho raddrizzato con le mani, a caldo è stato molto più facile, poi arrivato a casa ho fatto un lavoro di fino con le pinze e alla fine non fregava quasi più contro le pastiglie
 

Classifica mensile dislivello positivo