[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


itasterix

Biker serius
27/4/09
138
14
0
Torino
mtbsettimo.altervista.org
Bike
Specialized 29
Ciao, vorrei montare un reggisella Telescopico sulla mia Specialized Camber.
Il problema è che :
- Lo vorrei con passaggio cavi interno
- Offset 1,5 meglio 2 cm
- Lunghezza massima 40cm
- Sotto i 200€ se possibile

E' da un mese che cerco ma non ne trovo nessuno

L'unico che somiglia è questo:
http://kssuspension.com/product/eteni/
però è da 420mm, quindi troppo lungo

Qualcuno può aiutarmi ?
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Ciao ragazzi, sono possessore di una nerve 6.0 taglia M. Sono alto 172 per circa 81 di cavallo. Ora vorrei comprare un reggisellla telescopico e ho cercato di prendere tutte le misure della guida ma sono dubbioso su quale misura prendere. Ero propenso a prendere un 125 mm.

Oggi mi sono messo a prendere tutte le misure e io per le salite uso la sella a 20 cm circa dal collarino. Il tubo è lungo 40 cm e deve entrare per minimo 12 cm e Max 24,5 cm (qua tocca con il telaio).

Mi basterebbe un 125 mm?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.362
4.961
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
io ero in lista per l'acquisto e mi era arrivata una email uno-due mesi fa che diceva che potevo ordinare... non mi sembra ci fossero date di consegna ma almeno significa che hanno ripreso la produzione.
Non ho acquistato però, non era il momento giusto per me.

In lista da quasi due anni in settembre mi hanno contattato perchè disponibile, acquistato e montato (il moveloc 170), non è mai stato così difficile riuscire spendere circa 370 € ma sono molto contento, funzionamento ottimo.
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Ciao, sto per acquistare un telescopico per la mia trail bike.
Sono indeciso tra lo Yep e il raceface turbine 125mmx31,6.

Quale mi consigliate? Per me è importante che si affidabile.



Con lo Yep vai a botta sicura. E qui sul forum te lo possono confermare tutti i felici possessori. Per il Race Face..... sarà anche ottimo, ma fai un salto nel buio
 
  • Mi piace
Reactions: Andre27

Sadie

Biker serius
19/10/16
175
32
0
Visita sito
Ciao,
se lo YEP è il più affidabile di tutti, allora lo prendo pure io!!

L'unico dubbio che ho è sulla lunghezza dell'escursione: a livello di geometrie mi farebbe comodo il 155mm., però ho paura che essendo così lunga ne risenta la rigidità, accusando troppe flessioni: paura fondata secondo voi o no??? :nunsacci::nunsacci:
Quello da 125mm. d'escursione sarebbe meglio sotto questo punto di vista???

Grazie a tutti.
 

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
Hi, mia moglie ha sulla sua Cube Stereo Hybrid Small il telescopico di serie TranzX (anche se il catalogo dice Cube Seatpost).
È lungo, e purtroppo la dimensione del telaio impedisce alla parte fissa di arrivare a filo
3f9dba0397840fd24d4242ae3d2baa6d.jpg

Mi pare sia 120 o 125.

A me invece arriva così.
4d5bc3de78aa4066c3cb487bf93f5989.jpg


Come posso aiutarla? Devo sostituire il reggisella?

Grazie



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

mx4run

Biker novus
12/4/16
11
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, avrei bisogno un vostro punto di vista, ora vi spiego il mio problema: pensavo di montare un reggisella telescopico, per cercare di avere un baricentro più basso nelle discese più impegnative.
Ho una 29 front con forcella di escursione da 80mm, quindi nelle discese più ripide noto che ho il baricentro troppo in avanti e non riesco a procedere perché tendo a cappottarmi in avanti.
Un reggisella telescopico potrebbe aiutarmi? oppure sono io che ho una postura errata nelle discese? avendo una forcella con così poca escursione, per cercare di mantenere il baricentro indietro, mi ritrovo spesso ad essere tutto allungato all'indietro.
Non vorrei cambiare la forcella, sarebbe una spesa un po onerosa. Non vorrei spenderci moltissimo su questa bici, ho intenzione di tenerla ancora per almeno un paio di stagioni per poi passare a una full, quindi eventualmente sulla nuova potrei portarmi dietro l'eventuale reggisella telescopico, se dovessi comprarlo.
Un grazie a chi mi aiuterà!
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Ciao ragazzi, avrei bisogno un vostro punto di vista, ora vi spiego il mio problema: pensavo di montare un reggisella telescopico, per cercare di avere un baricentro più basso nelle discese più impegnative.
Ho una 29 front con forcella di escursione da 80mm, quindi nelle discese più ripide noto che ho il baricentro troppo in avanti e non riesco a procedere perché tendo a cappottarmi in avanti.
Un reggisella telescopico potrebbe aiutarmi? oppure sono io che ho una postura errata nelle discese? avendo una forcella con così poca escursione, per cercare di mantenere il baricentro indietro, mi ritrovo spesso ad essere tutto allungato all'indietro.
Non vorrei cambiare la forcella, sarebbe una spesa un po onerosa. Non vorrei spenderci moltissimo su questa bici, ho intenzione di tenerla ancora per almeno un paio di stagioni per poi passare a una full, quindi eventualmente sulla nuova potrei portarmi dietro l'eventuale reggisella telescopico, se dovessi comprarlo.
Un grazie a chi mi aiuterà!

Spostare il corpo dietro la sella per arretrare il baricentro è corretto. Il telescopoco semplicemente fa si che la sella non sia in mezzo alle ....:hahaha: o appoggiata sul busto quando sposti il corpo indietro.
Il reggisella puoi sempre spostarlo sulla nuova bici, con l'accortezza di verificarne il diametro. Buona parte delle front utilizzano un diametro di 27.2, mentre le full di solito hanno diametri superiori.
 

mx4run

Biker novus
12/4/16
11
0
0
Visita sito
Spostare il corpo dietro la sella per arretrare il baricentro è corretto. Il telescopoco semplicemente fa si che la sella non sia in mezzo alle ....:hahaha: o appoggiata sul busto quando sposti il corpo indietro.
Il reggisella puoi sempre spostarlo sulla nuova bici, con l'accortezza di verificarne il diametro. Buona parte delle front utilizzano un diametro di 27.2, mentre le full di solito hanno diametri superiori.

Possibile abbia un 4,1 mm? ho misurato col calibro il diametro del tubo sella, mi risulta questa misura.
Qualcosa mi dice che non sia la misurazione corretta...:nunsacci:
 

mx4run

Biker novus
12/4/16
11
0
0
Visita sito
Spostare il corpo dietro la sella per arretrare il baricentro è corretto. Il telescopoco semplicemente fa si che la sella non sia in mezzo alle ....:hahaha: o appoggiata sul busto quando sposti il corpo indietro.
Il reggisella puoi sempre spostarlo sulla nuova bici, con l'accortezza di verificarne il diametro. Buona parte delle front utilizzano un diametro di 27.2, mentre le full di solito hanno diametri superiori.

Ma nel mio caso mi potrebbe agevolare nelle discese ripide un reggisella telescopico? o mi conviene a questi punti spendere sulla bici che verrà?
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Per aiutarti, ti aiuta di sicuro. Se poi potrai portarlo sulla tua futura bici.... nessuno può saperlo. Per il tuo attuale reggisella devi misurare il diametro esterno del tubo che inserisci nel telaio. Potrebbe essere 27,2, 29,2 o 31,6 (non so se esistono altri standard). Gli ultimi due potresti ritrovarli su una futura full. Il primo sicuramente no
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Ma nel mio caso mi potrebbe agevolare nelle discese ripide un reggisella telescopico? o mi conviene a questi punti spendere sulla bici che verrà?



Le misure più comuni per i reggisella sono 27.2 mm, 30.6 e 31.6, ma non é difficile trovare misure più strane sui telai per cui dovresti trovare eventualmente un adattatore.
Nel fuoristrada impegnativo, così come nelle discese più ripide, abbassare la sella aiuta nella guida lasciando maggiore libertà di movimento. Utilizzare un telescopico, magari con comando remoto al manubrio, permette di farlo molto rapidamente senza necessità di fermarsi.
Se pensi di non tenere ancora molto la bici potresti guardare qualche usato e rivenderlo con la bici o da solo al momento del cambio.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo