[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Antox11

Biker serius
16/5/19
119
15
0
Trento
Visita sito
Bike
Cube stereo 140 HPC race 27.5 Flash'n red carbon 2015; Rockrider st540
Buongiorno, ho un rockshox reverb con escursione di 125 mm, alzandolo il reggisella fa un piccolo "scatto" all'insù se provo a sollevarlo anche leggermente dalla sella. Volevo chiedervi se è normale questo "gioco" o se dovrei sistemarlo in quel he modo, e nel caso come. Magari con uno spurgo? Grazie.
 

Antox11

Biker serius
16/5/19
119
15
0
Trento
Visita sito
Bike
Cube stereo 140 HPC race 27.5 Flash'n red carbon 2015; Rockrider st540
Buongiorno, ho un rockshox reverb con escursione di 125 mm, alzandolo il reggisella fa un piccolo "scatto" all'insù se provo a sollevarlo anche leggermente dalla sella. Volevo chiedervi se è normale questo "gioco" o se dovrei sistemarlo in quel he modo, e nel caso come. Magari con uno spurgo? Grazie.
UP
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.300
835
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Ciao a tutti, di nuovo.
Il comando remoto del mio ks non ha la curvetta presente nei nuovi modelli per farlo uscire laterale e più vicino allo sterzo.
Mi chiedevo se una curva generica, tipo quella per i freni V-Brake potrebbe andare...
Non per taccagneria estrema, un comando generico costa dai 17 ai 22€, è che questo costa 1 ventesimo.... Qualcuno ci ha provato? Grazie
 

Allegati

  • 1566808251569.jpg
    1566808251569.jpg
    28,4 KB · Visite: 9
  • 1566808500783.jpg
    1566808500783.jpg
    9,6 KB · Visite: 8

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ciao a tutti, di nuovo.
Il comando remoto del mio ks non ha la curvetta presente nei nuovi modelli per farlo uscire laterale e più vicino allo sterzo.
Mi chiedevo se una curva generica, tipo quella per i freni V-Brake potrebbe andare...
Non per taccagneria estrema, un comando generico costa dai 17 ai 22€, è che questo costa 1 ventesimo.... Qualcuno ci ha provato? Grazie
Io la curva metallica l'ho sempre tolta perchè in caso di urto va a spaccare il comando e si riesce a curvare più in stretto con la sola guaina, magari metti una fascetta per fermare la guaina assieme a quella del freno
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.300
835
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Grazie Ivo, in effetti così è in questo momento. Forse ho lasciato guaina e cavo troppo lunghi, ne ho davvero in eccesso
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

folk

Biker serius
30/8/10
176
9
0
roma
Visita sito
Ho comprato un Tranzx Pinocchio e mi sono accorto che non è compatibile con selle dal telaio 7x9 ma solo 7x7 mm. Quindi verificate anche questo aspetto se montate selle con slitta 7x9. Spero vi sia utile.
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Non riesco a trovare un reggisella per la mia Epic 2018, diametro 30.9, travel almeno 100mm, passaggio cavo interno e arretramento dell’attacco sella.
l’unico che ho trovato è il command post di specy, ma costa un rene.
Avete un modello da consigliarmi?
grazie
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Non riesco a trovare un reggisella per la mia Epic 2018, diametro 30.9, travel almeno 100mm, passaggio cavo interno e arretramento dell’attacco sella.
l’unico che ho trovato è il command post di specy, ma costa un rene.
Avete un modello da consigliarmi?
grazie
La Ks ha a catalogo Eten-I da 100mm o 125mm che può fare al caso tuo
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
il command post.
se vai dai rivenditori specialized ne hanno sempre in casa di usati revisionati. con 120 euro te lo compri.
Già chiesto al mio rivenditore, ne ha solo nuovi a prezzi alti

La Ks ha a catalogo Eten-I da 100mm o 125mm che può fare al caso tuo
Interessante questo Eten, mi era sfuggito dal catalogo KS!
Ha anche un costo abbordabile, ma è affidabile? Qualcuno ha esperienza?
Non mi sembra il massimo della comodità la leva di comando, quella posso sostituirla con un altro tipo di leva?
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Già chiesto al mio rivenditore, ne ha solo nuovi a prezzi alti


Interessante questo Eten, mi era sfuggito dal catalogo KS!
Ha anche un costo abbordabile, ma è affidabile? Qualcuno ha esperienza?
Non mi sembra il massimo della comodità la leva di comando, quella posso sostituirla con un altro tipo di leva?
Un paio di miei compagni di uscita hanno l'Eten con passaggio esterno, uno dei due è anche quello piccolino da 27.2, e non si sono mai lametanti di nulla. Per sostituire la leva non penso ci siano problemi.
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Sabato scorso, dopo appena 6 mesi di onorato servizio, a termine della mia uscita il mio KS ETEN-I è rimasto bloccato in posizione di estensione.
L'ho sfilato dal tubo sella per verificare il collegamento del cavo e risulta a posto.
Lo stelo l'ho sempre pulito e tenuto lubrificato con lo stesso prodotto che uso sugli steli della forcella.
Sono riuscito a farlo scendere spingendo forte con la mano sulla sella, ma una volta tornato esteso rimane bloccato. Inoltre in fase di estensione si è mosso a scatti.
Ho provato ad allentare il serraggio del collarino reggisella ma non è cambiato nulla.
Può essere che sia già partita la cartuccia?
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Sabato scorso, dopo appena 6 mesi di onorato servizio, a termine della mia uscita il mio KS ETEN-I è rimasto bloccato in posizione di estensione.
L'ho sfilato dal tubo sella per verificare il collegamento del cavo e risulta a posto.
Lo stelo l'ho sempre pulito e tenuto lubrificato con lo stesso prodotto che uso sugli steli della forcella.
Sono riuscito a farlo scendere spingendo forte con la mano sulla sella, ma una volta tornato esteso rimane bloccato. Inoltre in fase di estensione si è mosso a scatti.
Ho provato ad allentare il serraggio del collarino reggisella ma non è cambiato nulla.
Può essere che sia già partita la cartuccia?
...la Madonna del Runal non ha perdonato! Sei sceso sulla pietraia in sella?
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Sicuro, di solito la pressione si regola cmq a parte. Ma il tuo telescopico non lo conosco. Verificato il manuale?

Alla fine avendolo comprato da Amazon mi accettano il reso e mi rimborsano i soldi, che uso per ricomprarne uno uguale.
Da questo punto di vista Amazon il top, spero di essere più fortunato con il secondo
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Alcatraz93

Biker serius
10/4/13
181
194
0
Visita sito
Bike
Commencal Meta SX V3
Mi aggiungo alla discussione. Ho da poco una commencal meta V3 SX, modello del 2018 e che era venduto senza telescopico (commencal ancora adesso vende diversi modelli senza telescopico... mah) e mi sono reso conto di quanto potrebbe essere comodo un reggisella telescopico. Ho deciso quindi di prenderlo e, non avendo particolari necessità ho puntato questo modello https://www.ridewill.it/p/en/tranzx...-316x455mm-150mm-internal-cable-black/178788/ di cui ho letto bene soprattutto per quanto riguarda il rapporto qualità\prezzo.
Penso di aver identificato in 150mm l'escursione che mi serve ma(!) non riesco a trovare da nessuna parte le dimensioni nel dettaglio di questo modello e non mi vorrei trovare poi a non avere spazio sufficiente per l'inserimento nel telaio (l'inserimento massimo del reggisella classico che ho ora è di 250mm). Qualcuno sa dove trovarle?
E ancora, avete suggerimenti su prodotti migliori sempre su questa fascia di prezzo, compreso il comando?
 

Classifica mensile dislivello positivo