Disponibilità MTB praticamente a 0

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Valeral

Biker novus
16/7/17
2
2
0
Siena
Visita sito
Bike
Epic ht sworks
Ripeto queste situazioni di prezzo basso non si vedono proprio...
L'usato continua ad essere caro.
E poi scusatemi ma a pagare una bici usata 1200, la compro nuova a 2000 che meno 500 fanno 1500.. ed evito possibili problemi.
Ciao, scusami ma la bici usata da 1200 euro non è scontato che sia sempre della stessa fascia della nuova da 2000, a volte potrebbe essere superiore solo di qualche anno indietro. E inoltre queste nuove da 2000 non si sta appunto dicendo che sono introvabili e che sul bonus ci sono comunque discreti dubbi che siano sufficienti per tutti?
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.212
934
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Se prendete un usato in negozio con l'obiettivo di accedere al bonus ricordatevi di farvi fare LA FATTURA! lo scontrino da solo non serve/non basta.
Esperienza personale. :pirletto:
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
che praticamente il negozio deve anticipare i 500 a favore dello stato, 10 clienti 5000 euro, 20 clienti 10000 e cosi' via e dove la trovano sta liquidita? e poi è ben nota la solerzia con cui la pubblica amministrazione paga i suoi debiti.....
Stiamo assistendo a negozi e magazzini presi d'assalto e svuotati con vendite di un anno (o più) realizzate in 1 mese... un pò di liquidità credo che ce l'avranno. Poi se qualcuno non accetterà il voucher basterà rivolgersi ad altri.
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.997
350
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
che praticamente il negozio deve anticipare i 500 a favore dello stato, 10 clienti 5000 euro, 20 clienti 10000 e cosi' via e dove la trovano sta liquidita? e poi è ben nota la solerzia con cui la pubblica amministrazione paga i suoi debiti.....
in effetti tutti i negozi, sentendo amici/conoscenti, che si ricordano di me, appassionato di bici, solo ora, visto che sono alla ricerca della bici nuova :balla-co: fanno proprio questa premessa: "facciamo la fattura, poi il bonus lo chiedi tu privato, noi non lo facciamo"
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
in effetti tutti i negozi, sentendo amici/conoscenti, che si ricordano di me, appassionato di bici, solo ora, visto che sono alla ricerca della bici nuova :balla-co: fanno proprio questa premessa: "facciamo la fattura, poi il bonus lo chiedi tu privato, noi non lo facciamo"
ma non è la premessa di un negoziante furbo... è la legge che dice che fino a che non esce l'applicatico online l'unico modo è pagare e chiedere rimpborso con la fattura. Il negoziante oggi non può fare lo sconto!
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.997
350
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Stiamo assistendo a negozi e magazzini presi d'assalto e svuotati con vendite di un anno (o più) realizzate in 1 mese... un pò di liquidità credo che ce l'avranno. Poi se qualcuno non accetterà il voucher basterà rivolgersi ad altri.
sicuramente hanno liquidità, adesso, ma quelle bici le hanno pagate o dovranno pagarle, magari nemmeno tra tanto tempo, e se il margine che hanno sono le 500 euro che prenderanno, in un futuro prossimo ma non ben definito, dallo Stato, capisci che qualcuno ha paura di rimanere senza nulla in mano....
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
sicuramente hanno liquidità, adesso, ma quelle bici le hanno pagate o dovranno pagarle, magari nemmeno tra tanto tempo, e se il margine che hanno sono le 500 euro che prenderanno, in un futuro prossimo ma non ben definito, dallo Stato, capisci che qualcuno ha paura di rimanere senza nulla in mano....
quel qualcuno non venderà niente fino ad esaurimento incentivi. Capisco chi si comporterà così ma significa perdere non solo la vendita delle bici ma anche nuovi clienti per manutenzione ecc.
Questa euforia da incentivo finirà e immagino che il 2021 sarà un anno di vendite molto ridotte, chi non rischia ora domani potrebbe pentirsene seriamente.
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
quel qualcuno non venderà niente fino ad esaurimento incentivi. Capisco chi si comporterà così ma significa perdere non solo la vendita delle bici ma anche nuovi clienti per manutenzione ecc.
Questa euforia da incentivo finirà e immagino che il 2021 sarà un anno di vendite molto ridotte, chi non rischia ora domani potrebbe pentirsene seriamente.
Purtroppo è stato strutturato male, dovevano registrare fin da subito chi ha preso le bici e stoppare il bonus appena finivano i soldi invece al momento stanno accumulando un sacco di richieste per il rimborso vista la mole di bici vendute con la conseguenza del sito che va in crash al primo giorno e tante persone che resteranno fuori dal bonus ed hanno pagato la bici a prezzo pieno o magari anche sovraprezzo incazzate o peggio negozi che hanno anticipato il bonus ai clienti
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.633
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Strani questi tempi però: qualche giorno fa ho parlato con il Cube store a via Carruccio e mi hanno confermato che i nuovi modelli saranno "svelati" a fine giugno, ordinabili da subito con le prime consegne programmate a fine luglio.

DON
Io ho comprato settimana scorsa la Spark RC disponibile in magazzino arrivata in 4gg. Casomai allungati fino a Ciampino da new limits (il proprietario, Claudio, è lo stesso del trek store e credo anche del cube). Vacci la mattina infrasettimanale altrimenti devi fare la fila come al supermercato. Quelle che non trovi sono le bici da passeggiata, le mtb di fascia medio alta sono tutte lì, non è che 500 euro ti convincono a spenderne altri 3000! Non so che bici cerchi comunque lì trattano soprattutto Scott, cannondale e ho visto pure qualche trek, anche altri marchi ma io ho oggi principalmente per le Scott!
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Io ho comprato settimana scorsa la Spark RC disponibile in magazzino arrivata in 4gg. Casomai allungati fino a Ciampino da new limits (il proprietario, Claudio, è lo stesso del trek store e credo anche del cube). Vacci la mattina infrasettimanale altrimenti devi fare la fila come al supermercato. Quelle che non trovi sono le bici da passeggiata, le mtb di fascia medio alta sono tutte lì, non è che 500 euro ti convincono a spenderne altri 3000! Non so che bici cerchi comunque lì trattano soprattutto Scott, cannondale e ho visto pure qualche trek, anche altri marchi ma io ho oggi principalmente per le Scott!

@Don Juan se regali la Santa fai un fischio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Purtroppo è stato strutturato male, dovevano registrare fin da subito chi ha preso le bici e stoppare il bonus appena finivano i soldi invece al momento stanno accumulando un sacco di richieste per il rimborso vista la mole di bici vendute con la conseguenza del sito che va in crash al primo giorno e tante persone che resteranno fuori dal bonus ed hanno pagato la bici a prezzo pieno o magari anche sovraprezzo incazzate o peggio negozi che hanno anticipato il bonus ai clienti
sicuramente dovevano attivare il sito prima di avviare l'incentivo per maggior sicurezza del citadino che spende secondo una promessa che DEVE po essere mantenuta.
Chi ha pagato in sovrapprezzo non ha niente da lamentarsi, se uno è poco furbo...
I negozi non hanno anticipato i rimborsi, non hanno alcun modo di richiedere i soldi senza i voucher che ancora non esiste e solo l'acquirente potrà richiedere (forse).
 

Classifica mensile dislivello positivo