Ditemi la vostra sulla mia prima MTB.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Dai, datemi una mano...non vale la pena? E la taglia?
Grazie!

Non è che non ti si vuol dare una mano.
Ma questa cosa è stata trattata millemila volte qui sul forum: se il budget e' sotto i 400 euro o si va al Deca o si cerca un usato. Le altre opzioni sono peggiori.

È inutile ogni volta proporre qualche modello chiedendo se è meglio delle 2 opzioni di cui sopra. Perché? Perché è così!!

E allora qualcuno dirà: e se la voglio nuova e non mi piace il Deca?
Allora bisogna alzare il budget.
 

MTB1984

Biker novus
11/6/16
17
0
0
Pistoia
Visita sito
Non è che non ti si vuol dare una mano.
Ma questa cosa è stata trattata millemila volte qui sul forum: se il budget e' sotto i 400 euro o si va al Deca o si cerca un usato. Le altre opzioni sono peggiori.

È inutile ogni volta proporre qualche modello chiedendo se è meglio delle 2 opzioni di cui sopra. Perché? Perché è così!!

E allora qualcuno dirà: e se la voglio nuova e non mi piace il Deca?
Allora bisogna alzare il budget.

Perdonami ma non avendo mai frequentato questo forum ed il mondo della MTB in generale non potevo sapere che trattavo un argomento già ripetuto tante volte.
Come già accennato sono esperto in alpinismo, ma presto cercherò d'esserlo anche in questo.
Comunque grazie per i consigli, porterò il budget a 350€ e comperò il modello sopra a quello da me indicato.
Saluti
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.981
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
sinceramente una bici che di listino costa 737 senza sconti parlo che monta altus acera e solo il dragliatore posteriore deore forcella xcm , io non la prenderei nemmeno per 450 dopo ognuno giudica come vuole le deca da 700 euro sono montate meglio

:spetteguless:...se hai visto i link bene,il prezzo era scontato,se era pieno credi che li avrei postati?...Poi per un 14enne è tanta roba comunque,visto che non gli piacciono le Deca,gli ho postato 2 alternative...;-)
 

MTB1984

Biker novus
11/6/16
17
0
0
Pistoia
Visita sito
In base alla MTB da voi consigliata della deca, ho trovato questa, che comunque ha più i meno le stesse caratteristiche ma costa molto meno perché viene dalla francia, ma sinceramente (almeno che non sto tralasciando qualche caratteristica importante) come prima MTB non mi sembra male, anche come misura dato che sono alto 1,88.


Dettagli prodotto
Riferimento produttore BIX29G-P
Dimensioni ruote 29 pollici
Marca Moma Bikes

Descrizione prodotto
Peso 14kg
Telaio in alluminio 7005
Cambio Shimano TX-55 24 vel.
Comandi cambio Shimano ST-EF51
deragliatore moltipliche Shimano TZ-20
Forcella anteriore Zoom con sospensione
Sospensione posteriore regolabile
Freni a disco Zoom anteriore e posteriore
Sterzo integrato
Cerchi da 29" alluminio doppia parete professionale Rimxtream
Vernice professionale
 

Padda34

Biker popularis
8/5/16
76
0
0
San colombano al lambro
Visita sito
Bike
haibike allmnt 8.0
Ciao io ho preso la bike 3 settimane fa, ho iniziato a vedere quelle della deca la 540 poi la 560 alla fine sono andato dal ciclista vicino a casa ho fatto un finanziamento e ho preso una bh 7.7 il baget e aumentato ma almeno ho una bike leggermente più seria. Valuta se puoi spendi qualcosa in piu e sei sicuro di quello che prendi.
 

Filoca

Biker novus
12/6/16
10
0
0
Visita sito
Scusate...ultimissima domando poi vi lascio: la torpedo t780 che ho postato prima secondo voi non vale la rr520, pur costando un po' di più?
Grazie
 

NONNOCICLISTA

Biker superis
3/9/12
400
1
0
san severo
Visita sito

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.981
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Quesia costa meno:

http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-540-275-grigia-id_8350454.html

ha nove rapporti
una forcella con 100 mm di escursione
ha le leve per il cambio e non la manopola che si trova sulle mtb per bimbi
freni a disco idrauluci
pesa 13,6 kg

Esatto NONNO...credo che il miglior compromesso,spesa resa per entrambe gli utenti alla ricerca,sia proprio la 540,che onestamente se pur non una piuma è una bici onesta e sicura per cominciare,l'ho regalata a mia moglie poco tempo fa e a quel prezzo ne son restato sorpreso,sopratutto per i freni,che sono di buon livello e solo quelli fanno 1/4 del valore della bici intera...che poi non piaccia perchè marcata Deca non c'è niente da fa...ma le alternative non posson essere certo dei cancelli con montaggio da supermarket...:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo