News Divieti per coronavirus: come ti comporti?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
si chiama solidarietà, non è strano farlo... semmai è strano il contrario, tipo che quelle gia prenotate da noi da Francia e Germania loro se le siano tenute annullando l'ordine. Quello che fai ti torna... ed infatti ce le stanno mandando
Casomai (come ho detto sopra) non era ben chiaro quale fosse il reale stato delle scorte, così come non era stato previsto che qualcuno facesse scorte e poi giocasse al rialzo per speculare
Sono il primo critico contro l'Italia ma quello che hanno fatto i transalpini e di crucchi è da fargliela pagare a caro prezzo.
Ho letto anche io dei ventilatori dalla Cina
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.524
1.509
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
si chiama solidarietà, non è strano farlo... semmai è strano il contrario, tipo che quelle gia prenotate da noi da Francia e Germania loro se le siano tenute annullando l'ordine. Quello che fai ti torna... ed infatti ce le stanno mandando
Casomai (come ho detto sopra) non era ben chiaro quale fosse il reale stato delle scorte, così come non era stato previsto che qualcuno facesse scorte e poi giocasse al rialzo per speculare

Sicuramente, la solidarietà è cosa buona e giusta, ma prima della solidarietà c'è la sicurezza, o meglio mettersi in sicurezza (ed infatti gli altri stati europei hanno subito vietato l'esportazione di materiale). Il mettersi in sicurezza è la prima cosa che si insegna a coloro che andranno a lavorare in situazione di emergenza come medici, infermieri, pompieri, forze dell'ordine, guardie forestali...
Non puoi depauperati di consumabili, con una emergenza in arrivo, ne puoi biasimare gli altri stati e dipingerli come cattivi di turno solo perchè hanno pensato a mettersi in sicurezza in una eventuale e molto probabile situazione di pericolo, d'altronde se la legge permette di bloccare le esportazioni in situazioni di emergenza un motivo deve pur esserci.
 
  • Sad
Reactions: Hot

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
]
si chiama solidarietà, non è strano farlo... semmai è strano il contrario, tipo che quelle gia prenotate da noi da Francia e Germania loro se le siano tenute annullando l'ordine. Quello che fai ti torna... ed infatti ce le stanno mandando
Casomai (come ho detto sopra) non era ben chiaro quale fosse il reale stato delle scorte, così come non era stato previsto che qualcuno facesse scorte e poi giocasse al rialzo per speculare
Un tantino ingenui eh
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.007
14.597
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
tutto bene multa...chiusura ecc.ecc. ma...
in questi casi..anche se la cosa non è del tutto corretta, se dipendesse da me, dovrebbero x rispetto della collettività, prender giù tutti i nominativi dei eventuali partecipanti ignori della legge che....in caso di una poi loro eventuale positività ... i medici soccorrendoli, dovrebbero garbatamente "scartarli" da dargli le prime cure...in favore di altri che ahimè han rispettato invece le regole!


Credo sia stati tutti controllati e segnalati, se non erro...;-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.007
14.597
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
stamani ho acquistato una scatola da 50 di mascherine chirurgiche al prezzo di 90 euro
il farmacista era evidentemente dispiaciuto e mi ha detto che ieri vendeva la medesima confezione a 3o ed era gia' cara, ma non è riuscito a trovarne a meno......
questa vergogna che qualcuno speculi e lucri sulla salute anche in un momento simile non ci credo non si possa fermare,
anche perchè non credo proprio che il farmacista si rifornisca al mercato nero.


E alla faccia del dispiacere...le avrà comunque pagate come prima, all'ingrosso...o forse poco di più...
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Sicuramente, la solidarietà è cosa buona e giusta, ma prima della solidarietà c'è la sicurezza, o meglio mettersi in sicurezza (ed infatti gli altri stati europei hanno subito vietato l'esportazione di materiale). Il mettersi in sicurezza è la prima cosa che si insegna a coloro che andranno a lavorare in situazione di emergenza come medici, infermieri, pompieri, forze dell'ordine, guardie forestali...
Non puoi depauperati di consumabili, con una emergenza in arrivo, ne puoi biasimare gli altri stati e dipingerli come cattivi di turno solo perchè hanno pensato a mettersi in sicurezza in una eventuale e molto probabile situazione di pericolo, d'altronde se la legge permette di bloccare le esportazioni in situazioni di emergenza un motivo deve pur esserci.

Come ho detto (e ridetto) il problema è a monte, prima una sottovalutazione di portata e durata del problema poi di tipo organizzativo gestionale. Se l'organizzazione è frammentata, regionalizzata, suddivisa ulteriormente in mille enti (civili, militari, sanitari, nazionali, regionali, provinciali, comunali etc) con relativa autonomia d'aquisto e gestione scorte poi viene molto difficile (se non impossibile) avere contezza delle scorte per l'ente gestore centrale. Il discorso è ancor più valido in quanto stiamo parlando di accessori distribuiti capillarmente e diffusissimi in quantità apparentemente mostruose sino all'altro ieri... ne abbiamo ovunque persino negli uffici, officine, laboratori (o come DPI o nelle Emergency Bag), Appunto, apperentemente... poi quando servono veramente (per qualcosa di più di una esercitazione) scopri che non bastano... o che gli estintori sono vuoti e scaduti (per fare un tristissimo esempio reale) e la manichetta non funziona...:cry:
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Ah, dimenticavo... come vengono chiamati in questo paese quelli che fanno notare le criticità e le incongruenze, quelli che cercano nel loro piccolo di risolverle (per tutti e per la sicurezza di tutti)??? Rompicoglioni, piantagrane... anche dai colleghi eh, mica solo da chi sta in alto e non provvede. Poi davvero ci svegliamo e ci meravigliamo?
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz and Tc70

Lucaosso

Biker superis
17/3/19
404
228
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Giant xtc 1.5
Dove vado io e alle ore a cui vado fidati che non trovo nessuno. Domenica scialp sui monti vicino a casa.... Partenza ore 4.30 e ritorno all auto ore 8.30 prima che la bolgia di 150 persone partisse... Poi ognuno è libero di vederla come vuole... Poi dicono che è da irresponsabili perche se ci si fa male per andar a far sport è da incoscenti.... Ma se per andare in farmacia a prendermi i profilattici, casco dalle scale e mi rompo un femore... Cos è in questo caso?
 

Allegati

  • IMG_20200308_060757.jpg
    IMG_20200308_060757.jpg
    178 KB · Visite: 17

gamba86

Biker serius
19/4/16
159
138
0
Visita sito
Bike
ragley marley
io abito in montagna , e secondo le mormative puoi praticare sport , o passeggiate che siano all aria aperta , ovviamente da solo ,oggi io mi sono allenato di corsa avendo la salita al monte dietro casa tutto bosco
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
io abito in montagna , e secondo le mormative puoi praticare sport , o passeggiate che siano all aria aperta , ovviamente da solo ,oggi io mi sono allenato di corsa avendo la salita al monte dietro casa tutto bosco

anche sul da solo ci sarebbe da dire... se sei con tua moglie, compagna o figlio/a che significato ha la distanza di sicurezza visto che viviamo, dormiamo, mangiamo, saliamo in auto assieme? Nessuno... anche meno.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and Ivo

gamba86

Biker serius
19/4/16
159
138
0
Visita sito
Bike
ragley marley
anche sul da solo ci sarebbe da dire... se sei con tua moglie, compagna o figlio/a che significato ha la distanza di sicurezza visto che viviamo, dormiamo, mangiamo, saliamo in auto assieme? Nessuno... anche meno.
si infatti visto che sono in cassaintegrazione , nei prossimi giorni un giretto con mio figlio lo faro sempre ovviamente qui sui monti dietro casa
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ragazzi , state a casa e non fate i coglioni , io vivo proprio in mezzo ai due focolai in Lombardia , non avete idea dello scenario e dei casini che ci sono .
gli ospedali sono al limite , di soccorrere biker che si fanno male o altro , non riescono fisicamente .
ho operai che prendono i giorni di malattia dal telefono , senza manco essere visitati , solo per dirvi che tutto il settore medico è al limite e impegnato altrove .
e calcoliamo che in Lombardia , c'è forse il migliore sistema sanitario d'Italia .
forse il 90% di voi continua a pensare di uscire tranquillamente non facendo niente di male a farsi il giretto in solitaria tranquillo , ma fidatevi se vi dico che state sottovalutando ancora alla grande la situazione e pensando che non vi toccherà mai la cosa .
la situazione è veramente grave e nei prox 15/20 giorni ci giochiamo tanto ...
...pure d'estate in ferie vi fermate , fatelo anche ora , è da idioti rischiare per niente , statevene a casa , evitiamo per una volta di fare gli " italiani " sempre in cerca di scappatoie !
STATE A CASA !!!
 

Classifica mensile dislivello positivo