News Divieto per le MTB nel Parco Regionale delle Alpi Marittime?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
…io…57 anni e ancora tanta voglia di andare in bici ….uso due mtb che non consiglierei a nessuno e una ciclo cross esclusivamente a trazione animale …e non le ho tutte non mi servono

…lui 44 anni e una infinità di problemi fisici che non gli tolgono la voglia di vivere…lui ha una levo rigorosamente originale…una intense carbain…una yeti…una trek da strada e tanta voglia di pedalare…

…ogni uscita con una muscolare lo segnano fisicamente costringendolo a delle giornate a letto …. ma la voglia di gustarsi la montagna non cessa …

…lui da quando ha la levo finalmente riesce a divertirsi e a tornare a fare giri con me… senza essere costretto a fermarsi e a tagliarmi la salita ancora da finire e si vede che è seccato di essermi di intralcio …. io parto prima … lui e ora mi raggiunge…chiacchieriamo e ci divertiamo…oggi gli insegno un nuovo sentiero…domani lui me lo insegna a me….ci fermiamo e raccogliamo nel limite del possibile quello che sporca il bosco…nello zaino abbiamo entrambi un seghetto con cui fare delle veloci manutenzioni del sentiero…

…ora spiegatemi perché lui non può venire con me….

Questo è un caso limite, tutti quelli che ho visto ieri si vedevano che stavano bene e avrebbero potuto pedalare anche una bici normale ma tanto qui non si parla seriamente ed ognuno riporta le proprie esperienze come se fossero una realtà globale ma tutti compreso te che fai finta sai bene che il 90% degli utilizzatori non sono ex biker malati...
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
…io…57 anni e ancora tanta voglia di andare in bici ….uso due mtb che non consiglierei a nessuno e una ciclo cross esclusivamente a trazione animale …e non le ho tutte non mi servono

…lui 44 anni e una infinità di problemi fisici che non gli tolgono la voglia di vivere…lui ha una levo rigorosamente originale…una intense carbain…una yeti…una trek da strada e tanta voglia di pedalare…

…ogni uscita con una muscolare lo segnano fisicamente costringendolo a delle giornate a letto …. ma la voglia di gustarsi la montagna non cessa …

…lui da quando ha la levo finalmente riesce a divertirsi e a tornare a fare giri con me… senza essere costretto a fermarsi e a tagliarmi la salita ancora da finire e si vede che è seccato di essermi di intralcio …. io parto prima … lui e ora mi raggiunge…chiacchieriamo e ci divertiamo…oggi gli insegno un nuovo sentiero…domani lui me lo insegna a me….ci fermiamo e raccogliamo nel limite del possibile quello che sporca il bosco…nello zaino abbiamo entrambi un seghetto con cui fare delle veloci manutenzioni del sentiero…

…ora spiegatemi perché lui non può venire con me….
Infatti vorrei saperlo anche io....
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
...
ora spiegatemi perché lui non può venire con me….

Perchè la sfilza di Schurter, Gwin e Messner da tastiera che popolano il web hanno deciso che i sentieri devono essere a loro uso e consumo. Uomini veri, forgiati dalla fatica e proni al sacrificio, mica panzoni sfaticati!
Concordo. Una volta la guerra era contro i freeriders che scendevano a manetta ed avevano istinti suicidi, poi contro i bike park che rovinavano la montagna oggi contro le ebike domani saranno presi di mira gli omini verdi...
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Comunque i punti 3-4-5 sono forse ancora peggiori....

Perché? Il 3 è corretto, in sella fuori sentiero si devasta il sottobosco. Idem per il 4, non si devono tracciare tagli ai sentieri con le ruote e direi che non ci sia nulla da dire sul dare precedenza ai pedoni e andare piano. Riguardo il 5 non ho nulla da ridire sul confinare il DH a ben determinati percorsi così non da non correre il rischio di fare un frontale con chi scende ai 50 all'ora.

Tc70:

leffevieillebicc-300x300.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and sembola

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
ragazzi!
buone notizie!
pare abbiano pubblicato il testo sbagliato...
http://www.targatocn.it/2017/10/16/...sito-del-parco-pubblicata-la-versione-sb.html

speriamo in bene...

No dai, son 12 pagine che stiamo a discutere sul niente?:smile:

Ok. Chi vuole una birra?
Sul niente direi di no. Giovedì, di fronte al presidente ed al direttore del parco abbiamo discusso la prima versione del regolamento ed é uscito il problema. Oggi, magicamente, dopo 1500 firme raccolte in meno di 48 ore, ne esce una seconda versione, prima danno a noi degli allarmisti, poi si rendono conto che la cosa non sta in cielo né in terra, fanno il mea culpa chiedendo scusa e dicendo che hanno fatto un errore è ci invitano al tavolo della discussione. Vi dico solo che hanno fatto una porcata. Dobbiamo stare all'erta perché non é finita qui. Ma noi siamo pronti a combattere per difendere la libertà di circolazione. Rispetteremo la scelta dei divieto solo dove verranno giustificati per validi motivi.
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
..sul niente non direi...abbiamo capito come pensano molti di noi... :prost:

Ti dirò, per certi versi anche se non approvo le posizioni più estreme lette qui le comprendo poiché frutto dell'esasperazione. A me non piace generalizzare ma posso capire che chi più o meno quotidianamente osservi brutti episodi ne concluda che gli e-biker siano una categoria "inferiore". Non è un giudizio che approvo, ma ne comprendo l'origine.
edit: accorciato, stavo scrivendo un poema
 
Ultima modifica:

kika

Biker serius
21/3/08
195
41
0
CUNEO
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper evo 26
ragazzi!
buone notizie!
pare abbiano pubblicato il testo sbagliato...
http://www.targatocn.it/2017/10/16/...sito-del-parco-pubblicata-la-versione-sb.html

speriamo in bene...

No dai, son 12 pagine che stiamo a discutere sul niente?:smile:

Ok. Chi vuole una birra?
davvero...
io ieri sera quasi stramazzo all'idea di non poter più pedalare tra le mie montagne e mi scervello per cosa scrivere all'assessore e qui a farsi la guerra...
il titolo parla di divieti su sentieri, non di fazioni bike vs e-bike...
poi anche a me le elettriche non stanno particolarmente simpatiche, ma pazienza...
magari la mia è pure un'invidia inconscia...;-)
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Sul niente direi di no. Giovedì, di fronte al presidente ed al direttore del parco abbiamo discusso la prima versione del regolamento ed é uscito il problema. Oggi, magicamente, dopo 1500 firme raccolte in meno di 48 ore, ne esce una seconda versione, prima danno a noi degli allarmisti, poi si rendono conto che la cosa non sta in cielo né in terra, fanno il mea culpa chiedendo scusa e dicendo che hanno fatto un errore è ci invitano al tavolo della discussione. Vi dico solo che hanno fatto una porcata. Dobbiamo stare all'erta perché non é finita qui. Ma noi siamo pronti a combattere per difendere la libertà di circolazione. Rispetteremo la scelta dei divieto solo dove verranno giustificati per validi motivi.

Sì, in effetti a ripensarci è un po' dura credere alla versione della svista nella pubblicazione, è più sensato pensare che abbiano fatto marcia indietro. E in questo senso, 7+ a voi e ai firmatari. Great job :prost:
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Ovvio. Le mtb non erano un mezzo democratico. I sentieri erano per chi era in forma. Le ebike hanno aperto le montagne a sciami di tizi che prima non erano in grado di arrivare in cima a un colle di cento metri. Quindi I sentieri vengono chiusi per paura di sovraffollamenti. Non ci voleva uno scienziato per prevederlo. Ma no, tutti a esaltare queste che sono, semplicemente, moto. Ecco le conseguenze.
Comunque, la piantate di chiamare 'muscolari' le bici normali? Ci sono bici e bici elettriche. Le bici elettriche sono bici elettriche, le bici sono bici. Dificile?
pensavo per te, e qualcun altro, fossero moto

e allora chiamiamole bici elettriche, le moto sono un'altra cosa
Ok, diciamo che le ho assimilate a moto per la presenza di un motore. D'altro canto, la frase 'queste che sono moto' contiene un dimostrativo, pronome che sostituisce il nome 'ebike'. La qual cosa rende la frase stessa un paragone ' le ebike che sono moto', una cosa ben diversa dal rinominare il mezzo bicicletta con un aggettivo ridondante quale 'muscolare', che la va a qualificare con un attributo che e' gia', in se', caratteristica fondamentale del mezzo stesso. Un po' come definire la birra 'birra alcolica' per distinguerla da quella analcolica. Penso che in questo stia il punto dell'obiezione mia, e di qualcun altro. Roba da poco, per carita', pero'...
 
  • Mi piace
Reactions: Burìk

Classifica mensile dislivello positivo