DK-Copenhagen e dintorni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


k.oo

Biker superis
11/9/06
449
0
0
Carlsbergland
Visita sito
la Danimarca non ha montagne ma ci sono tantissime foreste piene di sentieri e alcuni sono vere piste esclusivamente per NOI....un continuo su e giu di singletracks intagliati nel bosco (basta seguire le tracce dei copertoni o trovare il pallino rosso sugli alberi ;))
Creazione, salvaguardia etc sono in collaborazione con il "ministero di boschi e natura".....i links per le mappe delle piste ufficiali sono qui e invece il sito con le tracce gps etc. dei sentieri danesi è mtbtracks.dk)
Appena fuori Copenhagen (12-15km.), abbiamo la fortuna di avere 3 di queste piste (Hareskov, Rudeskov e ora anche a Geelskov) per un totale di 40-50km tra pini, faggi, olmi, pioppi, quercie, laghetti, cervi.....funghi.......(probabilmente qualche albero che ho nominato neanche esiste qui.....e se ne conoscevo altri, ci mettevo anche quelli ;)))) ....una roba è sicura: niente castani!!!!
Terreno variabile e morbido ma prevalentemente compatto con radici ma pochissimi sassi (negli ultimi 2 anni molto melmoso per le troppe piogge ;((( Dislivello costante, ogni 20-30 metri, o su o giu.......
p.s. in caso di disidratamento, c'è una birreria in mezzo al bosco (Bryggeriskovlyst sono anche produttori)
In caso di rotture, diluvio monsonico, gambe molli o birra troppo buona, si puo' tornare comodamente in trenino (S-toget)
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Sono stato in ferie a Copenhagen lo scorso anno da una coppia di amici danesi e mi è piaciuta molto: pur essendo una grande città la ritengo molto vivibile e a dimensione di persona!

Purtroppo non avevo la bike e penso che difficilmente ci andrò con questo obiettivo..... :medita: Peccato!
 

Classifica mensile dislivello positivo