DNM 12 RC Vs X Fusion Vector PVA

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Direi ke x-fusion è sicuramente valido come ammortizzatore e il pw dovrebbe essere meno invasivo del propedal .
Se non vuoi piatta stabili prendi in dnm , magari nella versione burner rcp ... con la regolazione della progressione credo ke su 1 telaio come lo cherry sia utile .
Ricorda che se pensi di usare le diverse escursioni dello cherry dovrai prendere 2 molle diverse .
 

antenor

Biker popularis
20/10/03
58
0
0
Gallarate (VA)
Visita sito
Direi ke x-fusion è sicuramente valido come ammortizzatore e il pw dovrebbe essere meno invasivo del propedal .
Se non vuoi piatta stabili prendi in dnm , magari nella versione burner rcp ... con la regolazione della progressione credo ke su 1 telaio come lo cherry sia utile .
Ricorda che se pensi di usare le diverse escursioni dello cherry dovrai prendere 2 molle diverse .

non so se su una bici del genere sia utile la piattaforma stabile, diciamo che non sarebbe male averla e poterla escludere quando si vuole, come sembra che mi consentirebbe di fare l'X-fusion. perchè dici che sul Cherry serve il controllo della progressione?
comunque io uso solo la posizione 5", quindi il problema della doppia molla non si porrebbe.
grazie
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Lo cherry ha un rapporto di compressione abbastanza alto ... avere il controllo progressione non è male ... cmq il pva è valido come ammo .
Peccato non poterci montare il vector dh2 ... ha pure la molla in titanio di serie ... ma va bene sull'interasse dello cherry.
 

antenor

Biker popularis
20/10/03
58
0
0
Gallarate (VA)
Visita sito
bikocò;1432394 ha scritto:
gli x-fusion come ammo,sono molto validi e costan poco,i dnm sono molto modesti e oltre tutto non so chi faccia l'assistenza,come e in che tempi

buono a sapersi!!
ero convinto che si equivalessero, o quasi, visto che dei DNM si sente parlare sempre più spesso!
 

antenor

Biker popularis
20/10/03
58
0
0
Gallarate (VA)
Visita sito
Lo cherry ha un rapporto di compressione abbastanza alto ... avere il controllo progressione non è male ... cmq il pva è valido come ammo .
Peccato non poterci montare il vector dh2 ... ha pure la molla in titanio di serie ... ma va bene sull'interasse dello cherry.

mi spiego meglio: siccome sono abbastanza ignorante in materia, non riesco a capire come il controllo della progressione possa "aiutare a gestire meglio" un rapporto di compressione così alto (3,34circa).
credo che il vector dh2 parta da 200 di interasse
ciao
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
bikocò;1432394 ha scritto:
gli x-fusion come ammo,sono molto validi e costan poco,i dnm sono molto modesti e oltre tutto non so chi faccia l'assistenza,come e in che tempi

L'assistenza degli x-fusion la fà pepi ... i prezzi dei ricambi e i costi dell'assistenza sono sul sito ... per la tempistica dipende molto da quanto lavoro hanno .
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Beh avere 1 blocco è sempre utile ... sulle piatta stabili cè 1 grande ridimensionamento si sta tornado ad ammortizzatori on-off in cui è il rider a decidere su bloccare oppure no .
A sto punto x il dnm potresti orientarti sul rlc ... ke ha 1 blocco quasi totale ... sicuramente su asflato è molto utile ... poi non so quando asfalto devi fare prima dello sterro .. a me ne tocca sempre tanto .
 

antenor

Biker popularis
20/10/03
58
0
0
Gallarate (VA)
Visita sito
Beh avere 1 blocco è sempre utile ... sulle piatta stabili cè 1 grande ridimensionamento si sta tornado ad ammortizzatori on-off in cui è il rider a decidere su bloccare oppure no .
A sto punto x il dnm potresti orientarti sul rlc ... ke ha 1 blocco quasi totale ... sicuramente su asflato è molto utile ... poi non so quando asfalto devi fare prima dello sterro .. a me ne tocca sempre tanto .

io credo che il Vector PVA abbia lo stesso tipo di blocco (90%) del DNM tra le sue caratteristiche
 

Classifica mensile dislivello positivo