Dolomiti Superbike 2014

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Esatto. A mio vedere in una gara cosí se si finisce a pelo ai cancelli con una front/rigida, non si è pronti.

e tu pensa che poi c'è anche chi il giorno dopo ha il coraggio di scrivere qui sul forum per lamentarsi degli organizzatori perchè l'hanno fermato ai cancelli e non ha potuto finire la gara.
Magari un bel esame di coscenza prima di imbarcarsi in "avventure" più grandi di noi...
 

Trevi's

Biker serius
2/1/12
159
0
0
45
Vigarano Mainarda (Fe).
Visita sito
Bike
Bmc Te 02 2018.
anche io prima DSB e ancora non ho trovato dove dormire,consigli?
grazie.

Ciao...Da qualche anno io e miei compagni di team andiamo a Rasun di Sopra allo Schmalzlhof hotel che dista circa otto chilometri da Villabassa...
Titolari ecccezionali,struttura nuova ed accogliente,si mangia benissimo,i prezzi sono ottimi e la sera dopo la gara fanno la serata con cena Tirolese!!!Come ti dicevo sono otto chilometi dalla partenza,per stare in buona la mattina della gara partiamo da lì sempre 1h15' prima per non trovarci imbottigliati,mai nessun problema...l'unica fatica è la gara!!!:mrgreen:
Saludos
Cristian
 

PennywiseMAN

Biker ciceronis
anche io prima DSB e ancora non ho trovato dove dormire,consigli?
grazie.

Ciao io ho prenotato qui:
HOTEL SEEHOF H***
Ellemunter Reinmhold
Via Pusteria n° 1 / A
39035 Monguelfo (BZ)

Info fone : 0474 / 944571 / fax 0474 / 946689
Info sito internet : www.hotelseehof.it - Email : [email protected]

da booking davano ancora la disponibilità di due stanza, basta che fai due notti però, prova a sentire qui.
Fabio
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao...Da qualche anno io e miei compagni di team andiamo a Rasun di Sopra allo Schmalzlhof hotel che dista circa otto chilometri da Villabassa...
Titolari ecccezionali,struttura nuova ed accogliente,si mangia benissimo,i prezzi sono ottimi e la sera dopo la gara fanno la serata con cena Tirolese!!!Come ti dicevo sono otto chilometi dalla partenza,per stare in buona la mattina della gara partiamo da lì sempre 1h15' prima per non trovarci imbottigliati,mai nessun problema...l'unica fatica è la gara!!!:mrgreen:
Saludos
Cristian

Allora quest'anno eravamo nello stesso hotel. Io facevo parte dell'altro team, quelli giallo-blue.
Anche noi andiamo sempre lì da anni.
 

jolly70

Biker novus
26/5/12
22
0
0
lucca
Visita sito
Buona sera


Iscrizione DSB fatta saremo tre raga !!!!!!

Prima esperienza in dsb Gareggeremo sul percorso lungo
Vorrei se possibile da voi dettagli su cosa ci aspetterà ,perche il tracciato è all'incontrario

Avete una cartina con le pendenze e dattagli del tracciato?

Grazie attendo risposte ciaoooo
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Esatto. A mio vedere in una gara cosí se si finisce a pelo ai cancelli con una front/rigida, non si è pronti.

Beh, dipende anche uno come parte in griglia...i cancelli non vanno in base alla partenza in griglia, quindi, o ci rientri oppure sei fuori.
Se parti mezz'ora dopo i primi, capisci bene che hai mezz'ora in meno rispetto alla prima griglia...le variabili sono tante, e non sempre possono dipendere dalla forma fisica di ognuno.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Beh, dipende anche uno come parte in griglia...i cancelli non vanno in base alla partenza in griglia, quindi, o ci rientri oppure sei fuori.
Se parti mezz'ora dopo i primi, capisci bene che hai mezz'ora in meno rispetto alla prima griglia...le variabili sono tante, e non sempre possono dipendere dalla forma fisica di ognuno.

Esatto, se poi pensi che nelle gare di MTB forature ed altre perdite di tempo varie sono sempre dietro l'angolo, si capisce come mai è importante iscriversi il prima possibile per partire il più avanti possibile. Non hai lo stress dei cancelli temporali ed anche in caso di rotture e/o forature, puoi rimediare con più calma. Tra l'altro, nel giro antiorario, il tempo tra il primo ed il secondo cancello è veramente risicato e se si supera per un pelo il primo, c'è il rischio di non superare il secondo.
 

Classifica mensile dislivello positivo