Dolomiti superbike 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


n° sette

Biker serius
24/4/07
119
35
0
53
Trieste
Visita sito
Bike
rigida, front , full, strada ...
Eccoci, rientrato dalle vacanzine " ciclistiche "... Hanno ed abbiamo avuto fortuna con il meteo , diciamocelo,
Ci speravo in una bella giornata e cosi è stato .
La sera prima i soliti dubbi , non tanto per i 113 km ( + o -) ma per quei 3300 mt disl... Da dove verranno fuori. ??.. Lo scopri la mattina del sabato , quando inizi ad arrampicare sopra Villabassa, poi ai 15 km , vedi quel bivio della Corta , ancora transennato , ti rendi conto che ormai sei in ballo.
La prima discesa vera, quel budello fangoso ,ripido, viscido , pieno di gente me lo son fatto a piedi, tanto erano tutti fermi , scivolando e cadendo pure su un ponticello di legno, figuriamoci se ero in sella ( :o ) , vabbè tanto chi se ne importa , riprendi a pedalare... ed i km aumentano... discesa a Versiaco , bella veloce , nel bosco , fortunatamente asciutta, poi ... verso San Candido, ed il tifo agli incroci per iniziare la "via crucis "Elmo... si, son andato in crisi ... pensavo di non farcela, andavo piano, pianissimo , ma poi vai comunque , pure a piedi sulle rampe più dure ad arrivi in cima, finalmente.
Un ristoro e rifiati , poco, che ti aspetta una discesa veloce ( per qualcuno pure troppo , con finale in ambulanza ) e via con i dischi che fischiano, poi risali agli impianti e ridiscendi nel bosco .. arrivando alla Croda Rossa, poi giù sempre nel bosco verso San Candido , passi sul ruscello ma dove sai gia che ti aspettano i Baranci ... eh , la pensi piu corta ,ma stringi i denti e vai , tanto devi arrivare su.
Dopo il ristoro ti fai una bella discesa veloce , arrivando presto a Dobbiacco , sei felice perchè i cancelli non son piu un grosso problema ed hai margine pur iniziando il falsopiano verso Carbonin...
Il trenino giusto ci sta e lo trovi fortunatamente , vai in gruppo , mangi , bevi , stai tranquillo... le Tre Cime lo sai che son la dietro al lago di Landro , alla sinistra , ma ... tu continui a testa bassa, e neanche il Cristallo lì davanti ti distrae dal cardio
Inizia Prato Piazza, la salita che ti porta verso l' arrivo ... pedalare ancora, vai su piano e tranquillo , il ristoro che pensi sia quello della cima, in realtà però è soltanto quello a metà o quasi .
Questo dettaglio quasi insignificante ti era sfuggito ( è stata una botta al orgoglio ) :( ..... addio tempo buono sul orologio ... ma arrivi su a Prato e ti sembra di rinascere,
Lo sai del panorama , lo hai gia visto altre volte e mai ti ha stancato , vorresti fermarti per fotografare tutto quello che hai attorno, ma lo fai solo con uno sguardo rapido,
Chiudi lo smanicato ( ci stava vento contrario tanto per gradire) , poca gente attorno , gli altri concorrenti son gia arrivati :( beati loro... e ti butti giù in discesa,... sei stanco ma hai energie mentali ancora forti, per tenere la bici e la concentrazione in una discesa che non immaginavi farla cosi veloce, ci dai dentro, stai bene sei carico come ad inizio giro.
I paesini della val di Braies son lì vicini, il single track non ti fa distrarre, lo stesso i fotografi che son lì appostati per beccarti , ma devi arrivare velocemente ed intero.... qualcuno sul bordo ripara copertoni o guarda il cambio, vorresti aiutare ma hai fretta , terribile fretta.
Qualche prato ancora , superi qualche concorrente , vieni superato da qualche altro , qualche strappetto bastardo nel bosco ti fa scendere ed imprecare per poi saltare di nuovo in sella come se nulla fosse e arrivare a percorrere quel ultimo l'ultimo km che gia senti aria di arrivo ...
Cavolo quando sono entrato nel rettilineo finale , non ci ho visto più, son partito manco fosse una volata di gruppo di chissà che Mondiale . Adrenalina ... dando tutto quello che avevi ancora e passare sotto quel traguardo e fermare il tempo per un istante ...

Che dire , mi spiace se vi ho tediato con il mio lungo racconto, come lunghe son state le mie 8.20 h. in sella, ma, la volevo / dovevo fare e nulla mi avrebbe fatto desistere , viste le levataccie x l' allenamento, le baruffe in famiglia, la stanchezza del lavoro , i mille dubbi e perplessità , gli altri del team sempre fuori ad allenarsi e tu a rubare 10 minuti per regolare il cambio che non ti piaceva...ecc,.

Si chiamano Emozioni, e ne ho provate tante tante durante questa gara, bellissima , penso che la rifarò e spero rimanga così anche se Non è per nulla tecnica o complicata e se lo dice una cippa come me in discesa....
Vediamo se e come cambieranno format... o se rimarrà tutto uguale....

Alla fine a 48 anni suonati , ho portato a termine la gara che da troppo tempo volevo fare ..

Lo scenario gia lo conoscevo , so che sono zone meravigliose, come pure lo sono i ragazzi ai ristori sempre gentili e con un sorriso, e gli abbracci con i compagni di squadra e famiglia all' arrivo hanno avuto un sapore speciale e molto forte.
Come pure non son mancate le emozioni alla domenica nel vedere i bimbi partecipare alla Trophy , chi gia con spirito competitivo ed agonistico , chi come il mio bimbo, per divertirsi e passare quel traguardo con le persone che applaudivano tutte ed avere la medaglia come quella del papà . :)

Come nota spero che L'Organizzazione pensi a qualcosa ( tipo giochi per piccoli, gonfiabili, animazione ..) per le consorti/ compagne e soprattutto i tanti bimbi in attesa ore ed ore in piazzetta , li al arrivo , per non far pesare loro l'attesa di noi cocciuti in sella ....
Ecco forse solo questo manca ad una organizzazione ormai rodata...
 
Ultima modifica:

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Eccoci, rientrato dalle vacanzine ciclistiche ... hanno ed abbiamo avuto fortuna con il meteo , diciamocelo,
Ci speravo in una bella giornata e cosi è stato .
la sera prima i soliti dubbi , non tanto per i 113 km ( + o -) ma per quei 3300 mt disl... da dove verranno fuori. ??.. lo scopri alla mattina del sabato , quando ti inizi ad arrampicare sopra Villabassa, poi ai 15 km , vedi il bivio della Corta , ancora transennato , e ti rendi conto che ormai sei in ballo.
La prima discesa vera, quel budello fangoso ,ripido , viscido , pieno di gente me lo son fatto a piedi , tanto erano tutti fermi , scivolando e cadendo pure su un ponticello di legno, figuriamoci seero in sella :o , vabbe tanto chi se ne importa , e poi riprendi a pedalare... ed i km aumentano... discesa a Versciaco , bella veloce , nel bosco , fortunatamente asciutta, poi ... verso San Candido, ed il tifo agli incoci per iniziare la via crucisElmo... si, son andato in crisi ... pensavo di non farcela, andavo piano , pianissimo , ma poi vai , a piedi sulle rampe piu dure ad arrivi in cima, finalmente ,
un ristoro e rifiati , poco che ti aspetta una discesa veloce( per qualcuno pure troppo , con finale in ambulanza ) e via con i dischi che fischiano, poi risali e ridiscendi .. arrivando alla Croda Rossa, poi giu nel bosco verso San Candido dove sai che ti aspettano i Baranci ... eh , la pensi piu corta ,ma stringi i denti e vai , in discesa dopo il ristoro ti fai una bella discesa veloce , arrivando presto a Dobbiacco , sei felice che i cancelli non son piu un grosso problema ed hai margine ed iniziando il falsopiano verso Carbonin...
il trenino giusto ci sta , vai in gruppo , mangi , bevi , stai tranquillo... le tre cime lo sai che son la di landro , ma ... continui a testa bassa
Inizia Prato Piazza, la salita che ti porta verso l' arrivo ... pedalare vai su tranquillo , ed il ristoro che pensi sia quello della cima, in realtà è soltanto quello a metà o quadi e questo dettaglio ti era sfuggito ( questa è stata una botta al orgoglio :( addio tempo buono sul orologio ... ma arrivi su a Prato e ti sembra di rinascere, lo sai del panorama , vorresti fermarti per fotografare tutto quello che hai attorno, ma lo fai solo con uno sguardo ,
Chiudi lo smanicato ( ci stava vento contrario tanto pr gradire) , poca gente attorno , son gia arrivati :( e ti butti giu in discesa, sei stanco ma hai energie mentali ancora forti , per tenere la bici in una discesa che non immaginavi farla cosi veloce, ci dai dentro ,
i paesini della val di braies son vicini, il single track non ti fa distrarre , lo stesso i fotografi che son lì appostati , ma devi arrivare,
Qualche prato , superi qualche concorrente , vieni superato da qualche altro , qualche strappetto bastardo nel bosco ti fa scendere per poi saltare di nuovo in sella e percorrere l'ultimo km ...
cavolo quando sono entrato nel rettilineo , non ci ho visto piu e son partito manco fosse una volata di gruppo ... dando tutto quello che avevi ancora e passare sotto quel traguardo ...
che dire , mi spiace per il lungo racconto come lunghe son state le mie 8.20 h. in sella, ma , la volevo fare e nulla mi avrebbe fatto desistere , viste le levataccie x l' allenamento, le baruffe in famiglia, la stanchezza del lavoro , ecc,.
Si chiamano emozioni, e ne ho provate tante durante la gara, bellissima e penso che la rifarò ,
vediamo se e come cambieranno format...

alla fine a 48 anni suonati , ho portato a termine la gara che da troppo tempo volevo fare ..
Lo scenario gia lo conoscevo , so che sono zone meravigliose, come pure i ragazzi ai ristori sempre gentili e con un sorriso, e gli abbracci con i compagni di squadra e famiglia all' arrivo hanno avuto un sapore speciale e molto forte.
Come pure non son mancate le emozioni alla domenica nel vedere i bimbi partecipare alla Trophy , chi gia con spirito competitivo ed agonistico , chi come il mio bimbo, per divertirsi e passare quel traguardo con le persone che applaudivano tutte ed avere la medaglia come quella del papà . :)
Davvero un bel racconto, che in gran parte rispecchiano le mie sensazioni, non potevi raccontarla meglio. Davvero bravo e soprattuto Complimenti per la tua Dolomiti Superbike [emoji1303][emoji898][emoji471]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: n° sette

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
Ciao a tutti
Quest'anno per la sesta volta consecutiva ho portato a casa il lungo .. il tempo l'ho fermato in 6 ore giuste .. ma ho dovuto fare i conti con 2 raggi della ruota posteriore saltati al km 70 .. ma di ritirarmi non me la sono proprio sentita .. dovevo finirla anche a piedi .. mi dispiace solo di aver perso molto tempo nell'ultima discesa perché non potevo fidarmi con la ruota in quelle condizioni ..
l'obbiettivo era di stare sotto le 6 ore e non ci sono riuscito .. ci riproverò nel 2020
l'unica cosa che mi è molto strana è che da regolamento per l'assegnazione del pettorale si teneva in considerazione la Data di iscrizione e le posizioni dal 2014 .. bene , io è dal 2014 che mi iscrivo il giorno di apertura e ho fatto sempre posizioni e tempi buoni ( sempre sotto le 7 ore e sempre nei primi 300 ) sono partito con persone che era evidente che non potavano aver fatto gli stessi tempi e posizioni mie dal 2014 ma con pettorali sotto il 1000 io invece sono partito con il 13xx .. la griglia era la stessa ma nella prima salita il divario era evidente come era evidente che l'assegnazione è stata palesemente errata ... mi piacerebbe almeno il prossimo anno partire più avanti per vedere il tempo reale facendo la prima salita con un bel ritmo allegro .. secondo me almeno 10 minuti si possono limare
 

n° sette

Biker serius
24/4/07
119
35
0
53
Trieste
Visita sito
Bike
rigida, front , full, strada ...
Ciao a tutti
Quest'anno per la sesta volta consecutiva ho portato a casa il lungo .. il tempo l'ho fermato in 6 ore giuste .. ma ho dovuto fare i conti con 2 raggi della ruota posteriore saltati al km 70 .. ma di ritirarmi non me la sono proprio sentita .. dovevo finirla anche a piedi .. mi dispiace solo di aver perso molto tempo nell'ultima discesa perché non potevo fidarmi con la ruota in quelle condizioni ..
l'obbiettivo era di stare sotto le 6 ore e non ci sono riuscito .. ci riproverò nel 2020
l'unica cosa che mi è molto strana è che da regolamento per l'assegnazione del pettorale si teneva in considerazione la Data di iscrizione e le posizioni dal 2014 .. bene , io è dal 2014 che mi iscrivo il giorno di apertura e ho fatto sempre posizioni e tempi buoni ( sempre sotto le 7 ore e sempre nei primi 300 ) sono partito con persone che era evidente che non potavano aver fatto gli stessi tempi e posizioni mie dal 2014 ma con pettorali sotto il 1000 io invece sono partito con il 13xx .. la griglia era la stessa ma nella prima salita il divario era evidente come era evidente che l'assegnazione è stata palesemente errata ... mi piacerebbe almeno il prossimo anno partire più avanti per vedere il tempo reale facendo la prima salita con un bel ritmo allegro .. secondo me almeno 10 minuti si possono limare

Cavolo, SUPER complimenti per il tempo :o di sicuro non ti sei fermato a veder panorami .....
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Ciao a tutti
Quest'anno per la sesta volta consecutiva ho portato a casa il lungo .. il tempo l'ho fermato in 6 ore giuste .. ma ho dovuto fare i conti con 2 raggi della ruota posteriore saltati al km 70 .. ma di ritirarmi non me la sono proprio sentita .. dovevo finirla anche a piedi .. mi dispiace solo di aver perso molto tempo nell'ultima discesa perché non potevo fidarmi con la ruota in quelle condizioni ..
l'obbiettivo era di stare sotto le 6 ore e non ci sono riuscito .. ci riproverò nel 2020
l'unica cosa che mi è molto strana è che da regolamento per l'assegnazione del pettorale si teneva in considerazione la Data di iscrizione e le posizioni dal 2014 .. bene , io è dal 2014 che mi iscrivo il giorno di apertura e ho fatto sempre posizioni e tempi buoni ( sempre sotto le 7 ore e sempre nei primi 300 ) sono partito con persone che era evidente che non potavano aver fatto gli stessi tempi e posizioni mie dal 2014 ma con pettorali sotto il 1000 io invece sono partito con il 13xx .. la griglia era la stessa ma nella prima salita il divario era evidente come era evidente che l'assegnazione è stata palesemente errata ... mi piacerebbe almeno il prossimo anno partire più avanti per vedere il tempo reale facendo la prima salita con un bel ritmo allegro .. secondo me almeno 10 minuti si possono limare
Rispetto al 2017, anche io ho notato molto più traffico nella prima salita, in alcuni punti quasi ci si fermava. Nel mio piccolo, credo di aver perso circa 15 minuti rispetto al 2017 dalla Partenza al ristoro di San Candido.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

xfilippo84

Biker ultra
27/1/09
649
70
0
Ospedaletto Euganeo
Visita sito
Ciao a tutti, soddisfatto del risultato 6.39 e 370 assoluto, puntavo alle 6.30 ma visto il dislivello in più non mi posso lamentare. 4 edizione consecutiva ormai la gara la conosco molto bene, come al solito super organizzazione con più ristori rispetto alla hero ad esempio che male non fanno. Percorso senza difficoltà e ben gestito come sempre.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
55
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
Ciao a tutti
Quest'anno per la sesta volta consecutiva ho portato a casa il lungo .. il tempo l'ho fermato in 6 ore giuste .. ma ho dovuto fare i conti con 2 raggi della ruota posteriore saltati al km 70 .. ma di ritirarmi non me la sono proprio sentita .. dovevo finirla anche a piedi .. mi dispiace solo di aver perso molto tempo nell'ultima discesa perché non potevo fidarmi con la ruota in quelle condizioni ..
l'obbiettivo era di stare sotto le 6 ore e non ci sono riuscito .. ci riproverò nel 2020
l'unica cosa che mi è molto strana è che da regolamento per l'assegnazione del pettorale si teneva in considerazione la Data di iscrizione e le posizioni dal 2014 .. bene , io è dal 2014 che mi iscrivo il giorno di apertura e ho fatto sempre posizioni e tempi buoni ( sempre sotto le 7 ore e sempre nei primi 300 ) sono partito con persone che era evidente che non potavano aver fatto gli stessi tempi e posizioni mie dal 2014 ma con pettorali sotto il 1000 io invece sono partito con il 13xx .. la griglia era la stessa ma nella prima salita il divario era evidente come era evidente che l'assegnazione è stata palesemente errata ... mi piacerebbe almeno il prossimo anno partire più avanti per vedere il tempo reale facendo la prima salita con un bel ritmo allegro .. secondo me almeno 10 minuti si possono limare

Complimenti, bel racconto... mi hai fatto rivivere le emozioni della mia DSB_2019 ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

danish

Biker serius
16/7/06
213
18
0
viterbo
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Team 2024
Salve ragazzi io sono soddisfatto a metà volevo chiuderla in 6h ma ho spinto troppo all’inizio e purtroppo in cima al monte Elmo sono arrivati i crampi che non mi hanno più abbandonato alla fine ho chiuso in 6:30h tempo che non avrei pensato di fare quando stavo solo solo sulla ciclabile di carbonin
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Eccoci, rientrato dalle vacanzine ciclistiche ... hanno ed abbiamo avuto fortuna con il meteo , diciamocelo,
Ci speravo in una bella giornata e cosi è stato .
La sera prima i soliti dubbi , non tanto per i 113 km ( + o -) ma per quei 3300 mt disl... Da dove verranno fuori. ??.. Lo scopri la mattina del sabato , quando inizi ad arrampicare sopra Villabassa, poi ai 15 km , vedi quel bivio della Corta , ancora transennato , ti rendi conto che ormai sei in ballo.
La prima discesa vera, quel budello fangoso ,ripido, viscido , pieno di gente me lo son fatto a piedi, tanto erano tutti fermi , scivolando e cadendo pure su un ponticello di legno, figuriamoci se ero in sella ( :o ) , vabbè tanto chi se ne importa , riprendi a pedalare... ed i km aumentano... discesa a Versiaco , bella veloce , nel bosco , fortunatamente asciutta, poi ... verso San Candido, ed il tifo agli incoci per iniziare la "via crucis "Elmo... si, son andato in crisi ... pensavo di non farcela, andavo piano, pianissimo , ma poi vai comunque , pure a piedi sulle rampe più dure ad arrivi in cima, finalmente.
Un ristoro e rifiati , poco, che ti aspetta una discesa veloce( per qualcuno pure troppo , con finale in ambulanza ) e via con i dischi che fischiano, poi risali agli impianti e ridiscendi nel bosco .. arrivando alla Croda Rossa, poi giù sempre nel bosco verso San Candido , passi sul ruscello ma dove sai gia che ti aspettano i Baranci ... eh , la pensi piu corta ,ma stringi i denti e vai , tanto devi arrivare su
Dopo il ristoro ti fai una bella discesa veloce , arrivando presto a Dobbiacco , sei felice perchè i cancelli non son piu un grosso problema ed hai margine pur iniziando il falsopiano verso Carbonin...
Il trenino giusto ci sta e lo trovi , vai in gruppo , mangi , bevi , stai tranquillo... le Tre Cime lo sai che son la dietro al lago di Landro , alla sninistra , ma ... tu continui a testa bassa, e neanche il Cristallo li davanti ti distrae dal cardio
Inizia Prato Piazza, la salita che ti porta verso l' arrivo ... pedalare ancora, vai su tranquillo , ed il ristoro che pensi sia quello della cima, in realtà è soltanto quello a metà o quasi .
Questo dettaglio ti era sfuggito ( è stata una botta al orgoglio ) :( addio tempo buono sul orologio ... ma arrivi su a Prato e ti sembra di rinascere,
lo sai del panorama , lo hai gia visto altre volte e mai ti ha stancato , vorresti fermarti per fotografare tutto quello che hai attorno, ma lo fai solo con uno sguardo rapido,
Chiudi lo smanicato ( ci stava vento contrario tanto per gradire) , poca gente attorno , gli altri concorrenti son gia arrivati :( e ti butti giu in discesa,... sei stanco ma hai energie mentali ancora forti, per tenere la bici e la concentrazioen in una discesa che non immaginavi farla cosi veloce, ci dai dentro, stai bene sei carico.
I paesini della val di Braies son lì vicini, il single track non ti fa distrarre , lo stesso i fotografi che son lì appostati a beccarti , ma devi arrivare velocemnente ed intero.... qualcuno sul bordo ripara copertoni o guarda il cambio, vorresti aiutare ma hai fretta , terribile fretta.
Qualche prato ancora , superi qualche concorrente , vieni superato da qualche altro , qualche strappetto bastardo nel bosco ti fa scendere ed imprecare per poi saltare di nuovo in sella e percorrere l'ultimo km ...
Cavolo quando sono entrato nel rettilineo finale , non ci ho visto più, son partito manco fosse una volata di gruppo di chissà che Mondiale . Adrenalina ... dando tutto quello che avevi ancora e passare sotto quel traguardo e fermare il tempo pr un istante ...

Che dire , mi spiace per il lungo racconto come lunghe son state le mie 8.20 h. in sella, ma , la volevo /dovevo fare e nulla mi avrebbe fatto desistere , viste le levataccie x l' allenamento, le baruffe in famiglia, la stanchezza del lavoro , i mille dubbi e perplessità , gli altri del team sempre fuori ad allenarsi e tu a rubare 10 minuti per regolare il cambio che non ti piaceva...ecc,.

Si chiamano emozioni, e ne ho provate tante tante durante la gara, bellissima , penso che la rifarò e spero rimanga così anche se non è per nulla tecnica o complicata.
vediamo se e come cambieranno format... o rimmarà tutto uguale

Alla fine a 48 anni suonati , ho portato a termine la gara che da troppo tempo volevo fare ..

Lo scenario gia lo conoscevo , so che sono zone meravigliose, come pure i ragazzi ai ristori sempre gentili e con un sorriso, e gli abbracci con i compagni di squadra e famiglia all' arrivo hanno avuto un sapore speciale e molto forte.
Come pure non son mancate le emozioni alla domenica nel vedere i bimbi partecipare alla Trophy , chi gia con spirito competitivo ed agonistico , chi come il mio bimbo, per divertirsi e passare quel traguardo con le persone che applaudivano tutte ed avere la medaglia come quella del papà . :)

come nota spero che L'Organizzazione pensi a qualcosa ( tipo giochi per piccoli, gonfiabili, animazione ..) per le consorti/ compagne e soprattutto i tanti bimbi in attesa ore ed ore in piazzetta , li al arrivo , per non far pesare loro l'attesa di noi cocciuti in sella ....
Ecco forse solo questo manca ad una organizzaione ormai rodata...
Bel racconto, Croda Rossa a parte che ti aspetta il prossimo anno... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: n° sette

82statt96

Biker novus
1/6/15
24
1
0
57
Innsbruck
Visita sito
Come pure non son mancate le emozioni alla domenica nel vedere i bimbi partecipare alla Trophy , chi gia con spirito competitivo ed agonistico , chi come il mio bimbo, per divertirsi e passare quel traguardo con le persone che applaudivano tutte ed avere la medaglia come quella del papà . :)


Complimenti per il racconto, e per la tenacia che sicuramente é stata necessaria a te, come a tutti gli altri, per raggiungere con soddisfazione questo traguardo.....

L´emozione di vedere i propri bimbi partecipare alla Trophy si puó battere solo partecipando alla gara per la prima volta con tuo figlio.... che dire, vederlo al traguardo, stanco, stanchissimo, ma incredibilmente fiero di se stesso e pieno di emozioni mi ha ripagato mille e piú volte dell´aver "rinunciato" al percorso lungo, per fare il corto con lui, attaccato per ore alla mia ruota....
 
  • Mi piace
Reactions: n° sette

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Bel racconto, Croda Rossa a parte che ti aspetta il prossimo anno... ;-)
Sempre a rovinare la poesia [emoji23] Intendeva che si è salito un pezzo del Croda Rossa, prima di scendere s Sesto, ma forse è più corretto parlare di Passo Croce [emoji12]

Croda Rossa il prossimo anno??? É da vedere che succede alla Dolomiti Superbike 2020.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: n° sette

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Sempre a rovinare la poesia [emoji23] Intendeva che si è salito un pezzo del Croda Rossa, prima di scendere s Sesto, ma forse è più corretto parlare di Passo Croce [emoji12]

Croda Rossa il prossimo anno??? É da vedere che succede alla Dolomiti Superbike 2020.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Anche questo è vero, cumpà...
Vieni a fare la Cortina... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

n° sette

Biker serius
24/4/07
119
35
0
53
Trieste
Visita sito
Bike
rigida, front , full, strada ...
Sempre a rovinare la poesia [emoji23] Intendeva che si è salito un pezzo del Croda Rossa, prima di scendere s Sesto, ma forse è più corretto parlare di Passo Croce [emoji12]

Croda Rossa il prossimo anno??? É da vedere che succede alla Dolomiti Superbike 2020.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

beh si , lo avete capito che era la Croda Rossa di Sesto , quindi il pezzo di strada con il ponticello sulla statale e quel pezzo di pista ...
ovviamente in inverno è utto molto piu facile , scendendo di li con gli sci :)

la Cortina mi sembra sia pure una bella gara anche se piu tecnica comunque , da provare, spero solo non facciano casino con le date degli eventi ... non si puo essere in contemporanea da piu parti ( vedi Salzkammergut .. stesso giorno :( )

ovviamente è da vedere come e sè cambierano la DSB, altrimenti mi tocca il Lungo , contrario :o
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
beh si , lo avete capito che era la Croda Rossa di Sesto , quindi il pezzo di strada con il ponticello sulla statale e quel pezzo di pista ...
ovviamente in inverno è utto molto piu facile , scendendo di li con gli sci :)

la Cortina mi sembra sia pure una bella gara anche se piu tecnica comunque , da provare, spero solo non facciano casino con le date degli eventi ... non si puo essere in contemporanea da piu parti ( vedi Salzkammergut .. stesso giorno :( )

ovviamente è da vedere come e sè cambierano la DSB, altrimenti mi tocca il Lungo , contrario :o
Sì, ma la Croda Rossa di Sesto la fai fino in cima, se non cambiano il format nel 2020, il prossimo anno. E anche quella non è male, con tutti i ripidoni a tagliare i tornanti...
Per la Cortina mi rivolgevo a Pasquale, col quale siamo amici al di là del forum e più affini di quanto lui ammetta, nonostante tutto. Comunque, la Cortina aveva definito la data prima della DSB, che in origine si doveva tenere una settimana prima. Poi, per motivi di altre concomitanze, quest'ultima è slittata in avanti.
Per il resto, luglio in montagna è probabilmente il mese più appetito per queste manifestazioni per una serie di motivazioni che partono dal meteo solitamente favorevole, difficile che si riesca a evitare la sovrapposizione di più gare anche particolarmente interessanti nello stesso WE. Certo, meglio non farlo entro i 25 km di distanza, magari...
Poi, certo che DSB e Cortina sono gare molto diverse. E come ben sa Pasquale, de gustibus... ;-)

E in ogni caso, gran bel racconto... ;-)
 

areixa

Biker novus
8/2/11
38
26
0
scerne
Visita sito
Quinta DSB conclusa: 6.19 con circa 2.000km sulle gambe..... sono soddisfatto ed ho un unico rammarico: aver finito i gel SIS prima della salita di prato piazza ed ho dovuto utilizzare i gel enervit che sono praticamente acqua..... comunque mi sono divertito tantissimo e spero che per l'anno prossimo se cambia il format della gara sia in meglio..... complimenti a tutti
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Sì, ma la Croda Rossa di Sesto la fai fino in cima, se non cambiano il format nel 2020, il prossimo anno. E anche quella non è male, con tutti i ripidoni a tagliare i tornanti...
Per la Cortina mi rivolgevo a Pasquale, col quale siamo amici al di là del forum e più affini di quanto lui ammetta, nonostante tutto. Comunque, la Cortina aveva definito la data prima della DSB, che in origine si doveva tenere una settimana prima. Poi, per motivi di altre concomitanze, quest'ultima è slittata in avanti.
Per il resto, luglio in montagna è probabilmente il mese più appetito per queste manifestazioni per una serie di motivazioni che partono dal meteo solitamente favorevole, difficile che si riesca a evitare la sovrapposizione di più gare anche particolarmente interessanti nello stesso WE. Certo, meglio non farlo entro i 25 km di distanza, magari...
Poi, certo che DSB e Cortina sono gare molto diverse. E come ben sa Pasquale, de gustibus... ;-)

E in ogni caso, gran bel racconto... ;-)
La nostra amicizia va oltre ogni confine, soprattutto la distanza materiale che ci divide... A me piace provare e cimentarmi in ogni tipo di percorso, dove nin arrivo pedalando, ci arrivo spingendo la bike.
Ogni anni cambio obiettivi, quindi per il prossimo anno ci farò un pensierino per la Cortina Trophy, in realtà vorrei provare tutte quelle gare a cui non ho ancora partecipato. Vedremo dai, adesso resto concentrato per la Pedalonga, che sarà la mia prima gara a coppie [emoji6][emoji1303][emoji772]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
La nostra amicizia va oltre ogni confine, soprattutto la distanza materiale che ci divide... A me piace provare e cimentarmi in ogni tipo di percorso, dove nin arrivo pedalando, ci arrivo spingendo la bike.
Ogni anni cambio obiettivi, quindi per il prossimo anno ci farò un pensierino per la Cortina Trophy, in realtà vorrei provare tutte quelle gare a cui non ho ancora partecipato. Vedremo dai, adesso reato concentrato per la Pedalonga, che sarà la mia prima gara a coppie [emoji6][emoji1303][emoji772]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Per la Pedalonga vediamo.
Per il resto, sai che scherzo... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

scottmax

Biker popularis
23/4/10
81
10
0
Near Thriban
Visita sito
Bike
Epic Expert
Eccoci, rientrato dalle vacanzine " ciclistiche "... Hanno ed abbiamo avuto fortuna con il meteo , diciamocelo,
Ci speravo in una bella giornata e cosi è stato .
La sera prima i soliti dubbi , non tanto per i 113 km ( + o -) ma per quei 3300 mt disl... Da dove verranno fuori. ??.. Lo scopri la mattina del sabato , quando inizi ad arrampicare sopra Villabassa, poi ai 15 km , vedi quel bivio della Corta , ancora transennato , ti rendi conto che ormai sei in ballo.
La prima discesa vera, quel budello fangoso ,ripido, viscido , pieno di gente me lo son fatto a piedi, tanto erano tutti fermi , scivolando e cadendo pure su un ponticello di legno, figuriamoci se ero in sella ( :o ) , vabbè tanto chi se ne importa , riprendi a pedalare... ed i km aumentano... discesa a Versiaco , bella veloce , nel bosco , fortunatamente asciutta, poi ... verso San Candido, ed il tifo agli incroci per iniziare la "via crucis "Elmo... si, son andato in crisi ... pensavo di non farcela, andavo piano, pianissimo , ma poi vai comunque , pure a piedi sulle rampe più dure ad arrivi in cima, finalmente.
Un ristoro e rifiati , poco, che ti aspetta una discesa veloce ( per qualcuno pure troppo , con finale in ambulanza ) e via con i dischi che fischiano, poi risali agli impianti e ridiscendi nel bosco .. arrivando alla Croda Rossa, poi giù sempre nel bosco verso San Candido , passi sul ruscello ma dove sai gia che ti aspettano i Baranci ... eh , la pensi piu corta ,ma stringi i denti e vai , tanto devi arrivare su.
Dopo il ristoro ti fai una bella discesa veloce , arrivando presto a Dobbiacco , sei felice perchè i cancelli non son piu un grosso problema ed hai margine pur iniziando il falsopiano verso Carbonin...
Il trenino giusto ci sta e lo trovi fortunatamente , vai in gruppo , mangi , bevi , stai tranquillo... le Tre Cime lo sai che son la dietro al lago di Landro , alla sinistra , ma ... tu continui a testa bassa, e neanche il Cristallo lì davanti ti distrae dal cardio
Inizia Prato Piazza, la salita che ti porta verso l' arrivo ... pedalare ancora, vai su piano e tranquillo , il ristoro che pensi sia quello della cima, in realtà però è soltanto quello a metà o quasi .
Questo dettaglio quasi insignificante ti era sfuggito ( è stata una botta al orgoglio ) :( ..... addio tempo buono sul orologio ... ma arrivi su a Prato e ti sembra di rinascere,
Lo sai del panorama , lo hai gia visto altre volte e mai ti ha stancato , vorresti fermarti per fotografare tutto quello che hai attorno, ma lo fai solo con uno sguardo rapido,
Chiudi lo smanicato ( ci stava vento contrario tanto per gradire) , poca gente attorno , gli altri concorrenti son gia arrivati :( beati loro... e ti butti giù in discesa,... sei stanco ma hai energie mentali ancora forti, per tenere la bici e la concentrazione in una discesa che non immaginavi farla cosi veloce, ci dai dentro, stai bene sei carico come ad inizio giro.
I paesini della val di Braies son lì vicini, il single track non ti fa distrarre, lo stesso i fotografi che son lì appostati per beccarti , ma devi arrivare velocemente ed intero.... qualcuno sul bordo ripara copertoni o guarda il cambio, vorresti aiutare ma hai fretta , terribile fretta.
Qualche prato ancora , superi qualche concorrente , vieni superato da qualche altro , qualche strappetto bastardo nel bosco ti fa scendere ed imprecare per poi saltare di nuovo in sella come se nulla fosse e arrivare a percorrere quel ultimo l'ultimo km che gia senti aria di arrivo ...
Cavolo quando sono entrato nel rettilineo finale , non ci ho visto più, son partito manco fosse una volata di gruppo di chissà che Mondiale . Adrenalina ... dando tutto quello che avevi ancora e passare sotto quel traguardo e fermare il tempo per un istante ...

Che dire , mi spiace se vi ho tediato con il mio lungo racconto, come lunghe son state le mie 8.20 h. in sella, ma, la volevo / dovevo fare e nulla mi avrebbe fatto desistere , viste le levataccie x l' allenamento, le baruffe in famiglia, la stanchezza del lavoro , i mille dubbi e perplessità , gli altri del team sempre fuori ad allenarsi e tu a rubare 10 minuti per regolare il cambio che non ti piaceva...ecc,.

Si chiamano Emozioni, e ne ho provate tante tante durante questa gara, bellissima , penso che la rifarò e spero rimanga così anche se Non è per nulla tecnica o complicata e se lo dice una cippa come me in discesa....
Vediamo se e come cambieranno format... o se rimarrà tutto uguale....

Alla fine a 48 anni suonati , ho portato a termine la gara che da troppo tempo volevo fare ..

Lo scenario gia lo conoscevo , so che sono zone meravigliose, come pure lo sono i ragazzi ai ristori sempre gentili e con un sorriso, e gli abbracci con i compagni di squadra e famiglia all' arrivo hanno avuto un sapore speciale e molto forte.
Come pure non son mancate le emozioni alla domenica nel vedere i bimbi partecipare alla Trophy , chi gia con spirito competitivo ed agonistico , chi come il mio bimbo, per divertirsi e passare quel traguardo con le persone che applaudivano tutte ed avere la medaglia come quella del papà . :)

Come nota spero che L'Organizzazione pensi a qualcosa ( tipo giochi per piccoli, gonfiabili, animazione ..) per le consorti/ compagne e soprattutto i tanti bimbi in attesa ore ed ore in piazzetta , li al arrivo , per non far pesare loro l'attesa di noi cocciuti in sella ....
Ecco forse solo questo manca ad una organizzazione ormai rodata...
Io ero uno di quelli che continuava a fermarsi per gonfiare il post bucato con un chiodo e con il lattice che teneva pochino.... Un grazie a quelli che si sono fermati per chiedere se avevo bisogno d'aiuto e agli organizzatori volontari. Mi sono comunque divertito tantissimo. Unica nota negativa è stato percorrere oltre 100 km in un paradiso terrestre, insozzato dai gel e rifiuti di vario genere abbandonati lungo il percorso: una vergogna. Sapete di qualcuno che è stato squalificato da regolamento per questo motivo?
 

n° sette

Biker serius
24/4/07
119
35
0
53
Trieste
Visita sito
Bike
rigida, front , full, strada ...
Io ero uno di quelli che continuava a fermarsi per gonfiare il post bucato con un chiodo e con il lattice che teneva pochino.... Un grazie a quelli che si sono fermati per chiedere se avevo bisogno d'aiuto e agli organizzatori volontari. Mi sono comunque divertito tantissimo. Unica nota negativa è stato percorrere oltre 100 km in un paradiso terrestre, insozzato dai gel e rifiuti di vario genere abbandonati lungo il percorso: una vergogna. Sapete di qualcuno che è stato squalificato da regolamento per questo motivo?

in effetti ho visto pure io parecchie cartine fuori dalle zone di ristoro buttate per terra... peccato che la gente non faccia lo sforzo di riporre le immondizie nella tasca della maglia :(
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Classifica mensile dislivello positivo