Dolore alla rotula....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Da ieri ho un dolore continuo alla zona superiore della rotula del ginocchio.
come se avessi urtato qualcosa..ma in realtà non ho avuto nessun trauma..
tutto è inziato ieri alla fine di un giro abbastanza impegnativo...il dolore si era fatto sempre più accentuato, poi la sera dopo auto massaggio e ghiaccio si è leggermente affievolito.
stamani sono andato di nuovo a fare un bel giro, visto che non avvertivo un gran dolore, ma appena sono arrivato a casa e mi sono messo nel divano ecco che è ritornato fuori anche più intenso di ieri.
non mi pare di avere gonfiore, anche se la sensazione che avverto è come se oltre al dolore ci fosse un rigonfiamento.

cosa può essere ? rimedi ?

grazie
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Come sempre faccio notare anche a te che le diagnosi a distanza sono solo semplici supposizioni. Da quel che dici potrebbe essere una infiammazione dell'inserzione del quadricipite,risolvibile con stretching,riposo e antinfiammatori.
 

sacks

Biker urlandum
18/3/07
532
0
0
Ledro
Visita sito
Scusate la mia risposta che potrà sembrare "stupida" però anch'io ho sempre problemi di dolori (sembrano infiammazioni) alla rotula quando uso i pantaloni lunghi o i gambali. Dopo tutti i giri che faccio d'inverno superiori alle due ore per un giorno mi fa male la rotula. Boh, ho dato la colpa allo sfregamento della pelle sull'osso...
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Mi sono fatto vedere da un fisioterapista e cosi a occhio mi ha detto una leggera infiammazione al tendine rotuleo... risovibile con un pò di riposo.
ne approfitto delle giornate grigie di pioggia, per poi riprendere alle vacanze natalizie..
in effetti oggi dopo 5 giorni di inattività avverto molto meno dolore.
 

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
credo di aver avuto il tuo stesso problema..però a me hanno dato circa un mese di riposo....giocando a pallone praticamente mi si è infiammato il tendine del quadricipite....c'è stato versamento tanto che la regione è diventata gonfissima, da nn poter piegare...ora è quasi tornato alla normalità...ma fa male dentro
 

Casey

Biker superioris
Bè io ho avuto un problema un po' più serio nel senso che in seguito ad una botta mi si è spostato il femore contro la rotula e mi si è distrutta la cartilagine. 3 mesi di laserterapia ed è andato quasi tutto a posto, ma ora quando faccio dei giri in bici abbastanza lunghi arrivo a casa e sento ancora dolore. Questo perchè si infiamma quindi non escludo il fatto che abbia i tendini o comunque il crociato infiammato.
 

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
guarda io faccio impacchi di ghiaccio e varie bendature sec. jones (nn so se si chiama così) e dopo due setimane quasi sono ancora con dolore..certi movimenti mi sono proprio proibiti perchè vedo gli angeli
 

Classifica mensile dislivello positivo